BETOTAL MIND 20 BUSTINE
1417 |

Disponibilità In stock

-13%PREZZO ONLINE

Prezzo regolare: 13,69 €

-13%

Special Price 11,84 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione escluse)

Promozione valida fino al 9 Giugno 2016
Be-total mind è un integratore alimentare di vitamine del gruppo B con fosfoserina e glutammina, indispensabili per lo svolgimento delle funzioni dell'organismo e per supportare memoria e concentrazione in caso di stress e stanchezza mentale.
Descrizione
  • Caratteristiche

    E' consigliato per favorire le funzioni cognitive in periodi di studio e lavoro intenso, per supportare memoria e concentrazione in caso di stress o stanchezza mentale e fa un ottimale sfruttamento dei principi nutritivi del cibo.

    Le vitamine del gruppo B sono essenziali per per favorire un ottimale sfruttamento dei principi nutritivi del cibo, nei periodi di stress psico-fisico, durante gli stati carenziali da ridotto apporto vitaminico conseguenti a diete scorrette, dimagranti, forzatamente monotone o vegetariane, durante e dopo l’impiego di antibiotici, per favorire l’adattamento ai cambi di stagione, per favorire un ottimale sfruttamento dei principi nutritivi del cibo. Sono utili per la trasformazione del cibo in energia e contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario. Per garantire un adeguato apporto di vitamine, in genere è sufficiente una dieta equilibrata, ricca di frutta e ortaggi di stagione. In alcune situazioni però l'organismo può aver bisogno di un apporto supplementare di queste sostanze.

    Le Vitamine B sono un gruppo di sostanze organiche essenziali, indispensabili per la crescita e per lo svolgimento di numerose funzioni vitali. Queste vitamine non sono generalmente sintetizzate dall’organismo, quindi è necessario introdurle con l’alimentazione o con integratori specifici. Sono Vitamine idrosolubili, quindi non comportano normalmente alcun rischio di sovradosaggio e permettono al nostro organismo di utilizzarne la quantità di cui ha bisogno eliminandone l'eccesso.

    Le vitamine B sono definite energetiche, perché permettono di metabolizzare correttamente il cibo e di trasformarlo in energia di pronto utilizzo favorendo molte funzioni fisiologiche tra cui quella della costruzione degli anticorpi. Trasformano l’energia che viene dal cibo in energia utile per l’organismo. Una loro carenza può generare disturbi di varia natura e gravità, in genere si manifesta con un calo generalizzato di energia che coinvolge indifferentemente il corpo e la mente.

    Spesso lavorano in sinergia fra loro per promuovere la salute del cervello, dei nervi, dei muscoli, della pelle, degli occhi, del fegato, dei capelli, delle unghie, regolano l'umore e aiutano la produzione dei globuli rossi. In particolare:

    - la vitamina B1 promuove il corretto funzionamento del cuore e dei nervi intervenendo nelle reazioni metaboliche;

    - la vitamina B2 interviene nei processi di trasformazione del cibo in energia (soprattutto grassi e proteine). E' indispensabile alla vita della cellula, per la formazione della muscolatura e come protezione della mucosa. E' importante per la salute dei globuli rossi, fa bene alla salute della pelle e degli occhi;

    - la vitamina PP riduce stanchezza e fatica;

    - la vitamina B5 è un composto molto diffuso negli organismi viventi, è importante per l'utilizzazione energetica degli alimenti. Inoltre contribuisce alle performance mentali. Poiché alcuni microorganismi intestinali sono in grado di sintetizzarla, una parte dell'apporto di vitamina B5 potrebbe provenire da questa fonte;

    - la vitamina B6 è fondamentale per il metabolismo delle proteine. E' un fattore antiemetico (contrasta il vomito). Dopo i 50 anni viene assorbita con più difficoltà. E' importantissima per il sistema nervoso e immunitario. La vitamina B6 è implicata anche in alcune reazioni del metabolismo degli zuccheri. Interviene inoltre nel metabolismo dell'omocisteina;

    - la vitamina B9 o acido folico interviene nella formazione del sangue e nella sintesi degli amminoacidi. Supporta il sistema immunitario. Inoltre, una supplementazione di acido folico è consigliata nelle donne in gravidanza, poiché contribuisce al buono stato di salute dei tessuti materni;

    - la vitamina B12 partecipa alla formazione dei globuli rossi, al metabolismo, alle funzioni del sistema nervoso centrale e agisce positivamente sull'astenia. E' sinergica all'acido folico. Per essere assorbita dall'organismo e svolgere la sua funzione, richiede un fattore antianemico presente nel succo gastrico la cui carenza è responsabile di anemie. Inoltre interviene nel metabolismo dell’omocisteina.

    La fosfoserina è formata da un aminoacido (serina) per combinazione con l’acido fosforico. Arriva facilmente al liquido cefalo-rachidiano intervenendo rapidamente in molti processi metabolici cerebrali. La fosfoserina ed il suo metabolita, la fosfatidilserina, hanno mostrato buoni risultati nel miglioramento della memoria, nei deficit cognitivi, nello stress mentale cronico, nel declino cognitivo legato all’età e nei casi di difficoltà di concentrazione/attenzione. La glutammina è l’aminoacido più abbondante presente nel corpo umano. Penetra agevolmente la barriera emato-encefalica entrando rapidamente nel cervello. Una volta all’interno del cervello, viene convertita in glutammato, il più importante neurotrasmettitore eccitatorio del SNC. La glutammina ed i suoi metaboliti giocano un ruolo di supporto in molti aspetti fisiologici della regolazione mentale. E’ dimostrato che migliorano il tono dell’umore, la performance mentale e la concentrazione.

  • Modalità d'uso

    Assumere 1 bustina al giorno da assumere direttamente per bocca o, se si preferisce, da sciogliersi in poca acqua o altro liquido non caldo. Si consiglia l'utilizzo del prodotto dai 6 anni in su.

  • Avvertenze

    Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

  • Ingredienti
    L-glutammina
    Fruttosio
    Agente di carica: sorbitolo
    Fosfoserina
    Vitamina PP
    Antiagglomerante: biossido di silicio (nano)
    Calcio pantotenato
    Aromi
    Vitamina B6 (piridossina cloridrato)
    Vitamina B2 (riboflavina, amido di mais)
    Vitamina B1 (tiamina nitrato)
    Edulcoranti: sucralosio, acesulfame k, sodio ciclammato
    Vitamina B12 (cianocobalamina, maltodestrine)
    Stabilizzante: gomma guar
    Acido folico
  • Contenuti medi per busta %VNR*
    Acido folico 200 mcg 100
    Vitamina B1 1,1 mg 100
    Vitamina B2 1,4 mg 100
    Vitamina B6 2,1 mg 150
    Vitamina B12 2,5 mcg 100
    Acido pantotenico 9 mg 150
    Vitamina PP 16 mg 100
    L-Glutammina 1000 mg -
    Fosfoserina 100 mg -
    *VNR: Valori nutritivi di riferimento
  • Formato:

    20 bustine orosolubili da 2,5 g ciascuna.

  • Codice ministeriale: 931079065
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna, normalmente la consegna il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.