CORREGGERE

Un sorriso è il miglior biglietto da visita e attiva fino a 12 muscoli del viso. Anche se un’accentuata espressività del viso può contribuire alla comparsa di qualche ruga, sicuramente smettere di sorridere non è la soluzione. La comparsa delle rughe ci fa ricordare che il tempo sta passando: questi sgraditi solchi si formano sulla superficie della pelle in corrispondenza di zigomi, fronte, contorno occhi e labbra, in seguito alla naturale perdita di tono ed elasticità. Alla base di questi cambiamenti vi è l’alterazione della struttura di sostegno della pelle con degrado delle fibre di collagene ed elastina; le cause sono l’accentuata mimica facciale, stanchezza e stress, fumo ed esposizione a radiazioni solari o artificiali senza protezione adeguata. Prima dei 30 anni l’applicazione di creme idratanti, antiossidanti, con filtri solari e bere molto sono le accortezze da seguire per ritardare la comparsa di questi segni del tempo. Quando iniziano a comparire i primi segni ed il tessuto di sostegno della pelle inizia a cedere e a trattenere meno acqua, esistono rimedi che permettono di attenuare le rughe restituendo alla pelle un aspetto meno “segnato”.

Non smettere di sorridere, ma segui una routine, che deve comprendere:

-     una crema anti-età che corregga le rughe con acido ialuronico e riattivi la produzione di collagene;

-     stimolazione e rigenerazione della pelle con peeling e trattamenti specifici;

-     assunzione di integratori con collagene e acido ialuronico per ristrutturare la pelle (il collagene riduce le rughe già presenti sulla pelle e previene la formazione di nuovi segni d'invecchiamento cutaneo).

Correggi!

Correggi i segni del tempo con Time-filler di Laboratoires Filorga, una crema giorno che agisce su tutti i tipi di rughe: da disidratazione cutanea, d’espressione e profonde collegate alla perdita di densità del derma. Agisce sulla contrazione muscolare grazie ad un tripeptide rilassante, l’acido ialuronico incapsulato riempie i solchi penetrando efficacemente. Le rughe sono attenuate anche per l’effetto ottico soft focus. È un vero trattamento di bellezza ispirato alla medicina estetica: contiene una miscela poli-rivitalizzante costituita da 12 vitamine, 23 aminoacidi, 6 coenzimi, 5 acidi nucleici, 6 minerali e la vitamina E, un vero elixir per avere una pelle più giovane! 

Rigenera!

L’azione della crema antirughe risulta potenziata se prima si applica un siero come Meso+ di Laboratoires Filorga, la sua consistenza è perfetta anche per gli uomini! Ha azione levigante sulle imperfezioni, stimolante della sintesi di collagene e rimpolpante. L’incapsulazione del retinolo, che previene e corregge le rughe, ne migliora la tollerabilità, il DNA in frammenti agisce sui fibroblasti con effetto ridensificante. Questo siero rinnova la pelle in superficie e la rigenera negli strati più profondi, così assorbe meglio gli attivi del trattamento successivo!

Rimpolpa!

L'acido ialuronico è una molecola che, per la sua struttura chimica, ha grande affinità per l'acqua. È naturalmente presente nella nostra pelle ed in altri tessuti; conferisce loro, grazie alla sua capacità di idratarsi, morbidezza ed elasticità, e li protegge da sollecitazioni. La sua presenza diminuisce con l’età, con effetti sulla pelle, sul tessuto oculare e a livello delle articolazioni. Per rallentare l’invecchiamento si può assumere Jaluronicos compresse di Nutriva: apporta 200 mg di sodio ialuronato e 200 mg di collagene per ricolmare il tessuto connettivo e ridurre la profondità delle rughe.