DRENARE

Sei consapevole che la prova costume non sia poi così lontana? Il primo pensiero va alla cellulite anche se sei magra, un inestetismo che interessa il tessuto adiposo sottocutaneo di cosce, fianchi, glutei e pancia. La dieta sbilanciata e la vita sedentaria dei mesi invernali possono aver determinato un aumento di volume degli adipociti, fino a comprimere i capillari e con attivazione di un processo infiammatorio. In questo modo la circolazione rallenta e si alterano i sistemi venoso e linfatico con ritenzione idrica (fase edematosa). Successivamente, lo sviluppo del tessuto connettivo determina indurimento del tessuto adiposo, con la formazione della pelle “a buccia d'arancia”, fino a comparsa di noduli più grandi con sintomi dolorosi.

Per evitare gli stadi più gravi, è importante intervenire durante la fase edematosa migliorando lo stile di vita: bevi molta acqua, pratica attività fisica (anche un’ora di passeggiata al giorno), segui una dieta ricca di frutta e verdura e povera di grassi, prediligi i cibi con azione antiossidante, senza eccedere con il sale, e indossa abiti comodi per non bloccare la traspirazione. Con questi cambiamenti i trattamenti cosmetici anticellulite faranno la differenza!

Esegui uno scrub per levigare la pelle e stimolare il rinnovamento cellulare prima di massaggiare il prodotto anticellulite dal basso verso l’alto con movimenti circolatori: sono efficaci nel garantire un miglior assorbimento degli attivi e stimolare la circolazione. 

 

Drena!

Drena i liquidi in eccesso ed elimina le scorie sfruttando l’azione caldo/freddo che stimola il microcircolo nelle zone critiche con Defence Body anticellulite di Bionike, un dispositivo medico a base di estratti vegetali. Massaggialo sulle gambe o sulle zone colpite da cellulite con movimenti circolari dalle caviglie verso i glutei; la texture leggera favorisce il massaggio prolungato e non unge! La leggerezza che si avverte è dovuta all’effetto drenante e levigante, con miglioramento del tono cutaneo, anche se potresti percepire un leggero pizzicore dovuto alla stimolazione del microcircolo. E non dimenticare di associarlo ad una dieta sana e ad attività fisica regolare! 

Bevi!

Diluisci ogni giorno in un abbondante bicchiere d’acqua un flaconcino di Lynfase della linea Aboca, un concentrato con effetto drenante che migliora la funzionalità dei circoli linfatico e venoso. Grazie agli estratti naturali di grano saraceno, rusco, tarassaco, verga d’oro ed orthosiphon è ideale per contrastare il gonfiore dato da ritenzione idrica.

Riduci!

Per eliminare gli accumuli adiposi su pancia, fianchi e cosce puoi applicare un trattamento efficace come Somatoline Snellente Spray Use & Go: se effettui il massaggio correttamente e con costanza ogni giorno per 4 settimane, le adiposità diminuiranno, la pelle sarà più tonica e la silhouette rimodellata. Gli ingredienti, compresi caffeina, un estratto di pepe rosa e ginger, favoriscono la lipolisi, stimolano il microcircolo ed il drenaggio dei liquidi in eccesso, hanno azione rassodante cutanea. La mattina sfrutta la sua praticità per rivestirti subito dopo il massaggio, grazie alla formulazione a rapido assorbimento.