ÈQUI AEROSOL CON COMPRESSORE A PISTONE
10510 |

Disponibilità In stock

-40%PREZZO ONLINE

Prezzo regolare: 74,99 €

-40%

Special Price 44,99 €

( IVA 22% inclusa, spese di spedizione escluse)

Promozione valida fino al 9 Giugno 2016
Aerosol con compressore a pistone indicato per la somministrazione di trattamenti inalatori e adatto per tutta la famiglia.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    E' adatto a tutte le età, è dotato di comoda maniglia ergonomica di trasporto. 

    Frequenza: CA 220V/50 Hz

    Consumo energetico 65 W

    Livello acustico 58 dB

    Pressione massima del compressore da 35 Psi (da 241 Kpa a 345 Kpa)

    Pressione di esercizio da 9 a 16 Psi (da 62 Kpa a 110 Kpa)

    Flusso 5-7 L/min

    Temperatura di esercizio da 10°C a 40°C

    Dimensioni 220 mm x 165 mm x 90 mm

    Peso 1200 g (senza accessori)

    Dimensioni delle particelle 3 μm

    MMAD (Diametro Aerodinamico Mediano di Massa) 3 μm.

    Consente un raffinato dosaggio delle particelle nebulizzanti: 80-85%. Crea particelle nebulizzanti di misura sottile per un trattamento pratico ed efficace.

    E' estremamente silenzioso grazie al meccanismo silenziatore ed ammortizzatore di vibrazioni. Lo studio preciso del sistema di ventilazione assicura

    l’utilizzo frequente. 

    Non contiene ftalati e BPA.

    L’efficacia della terapia dipende dalla qualità di diffusione del farmaco all’interno delle vie respiratorie. E' un Dispositivo Medico CE con 2 anni di garanzia.

     

  • Modalità d'uso

    Il nebulizzatore può essere utilizzato fino ad un angolo di 45°. Se l'angolatura è maggiore, non verrà generato aerosol.

    1. Fissare un'estremità del contenitore del tubo dell'aria al foro di uscita dell'aria.

    2. Fissare attentamente l'estremità opposta del connettore del tubo dell'aria all'asta alla base del kit.

    3. Fissare il boccaglio angolare o la maschera alla sommità del nebulizzatore.

    4. La capacità massima dell'ampolla è di 6 ml.

    Si consiglia un intervallo di tempo pari a 30 minutio dopo ogni utilizzo. Il compressore si spegne automaticamente in caso di surriscaldamento. Se/quando ciò accade, si deve immediatamente:

    - premere il pulsante di accensione su ''OFF'';

    - scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente;

    - permettere al motorino di raffreddarsi per 30 minuti.

    Prima di far ripartire l'apparecchio, assicurarsi che le ventole non siano ostruite.

    Dopo ogni utilizzo:

    1. Staccare l'apparecchio dalla presa di corrente.

    2. Lasciar raffreddare completamente l'apparecchio.

    3. Staccare con attenzione il tubo dell'aria dal nebulizzatore e gettare via ogni residuo di farmaco rimasto.

    4. Seguire le procedure di pulizia esposte nel manuale.

    Quando il flusso aerosolico diventa intermittente, interrompere la terapia per qualche secondo e far depositare le gocce di farmaco in sospensione sulle pareti dell'ampolla. Riprendere e terminare la seduta terapeutica. Scorporare le tre componenti dell'ampolla e immergerli in acqua in ebollizione per circa 5 minuti. Risciacquare sotto acqua corrente gli accessori. Disinfettare a freddo con alcol denaturato le parti che entrano a contatto con il paziente.

  • Avvertenze

    Tenere lontano dall'acqua per evitare scosse elettriche. Non maneggiare il cavo di alimentazione con le mani bagnate. Non immergere l'apparecchio in liquidi. Non utilizzare durante il bagno. Non cercare di prendere un apparecchio caduto in acqua ma staccarlo immediatamente dalla presa di corrente. Non utilizzare l'apparecchio se presenta componenti danneggiati (inclusi cavo di alimentazione e spina), se è stato immerso in acqua o se è caduto. Far controllare e riparare al più presto l'apparecchio.

    L'apparecchio non dovrebbe essere utilizzato in ambienti dove siano usati prodotti contenenti gas infiammabili, ossigeno o prodotti spray per aerosol. Lasciare le ventole aperte. Non posizionare l'apparecchio su una superficie soffice dove le aperture potrebbero bloccarsi. Se l'ampolla è vuota, non utilizzare il dispositivo. Nel caso in cui si presentasse un'anomalia, smettere di usare l'apparecchio finchè non sia stato controllato e riparato. Non lasciare l'apparecchio incustodito se la spina è inserita nella presa di corrente. Non inclinare o agitare l'apparecchio mentre è in funzione. Staccare l'apparecchio dalla presa di corrente prima di pulirlo o caricarlo e dopo l'uso. Non utilizzare alcun accessorio se non consigliato dal produttore.

    Si raccomanda l'attenta supervisione di un adulto nel caso in cui l'apparecchio venga utilizzato da bambini o malati. Tenere gli occhi lontani dal foro di uscita dell'aerosol. La capacità massima dell'ampolla è 6 ml. Non superare la dose indicata. Non utilizzare durante la guida di un veicolo. Nel caso in cui si presenti una qualsiasi anomalia o disturbo, interrompere immediatamente l'utilizzo dell'apparecchio.

  • Formato:

    Contiene 1 E'QUI aerosol con compressore a pistone, 1 kit accessori (1 ampolla, 1 tubo dell'aria, 1 boccaglio angolare, 5 filtri dell'aria, 1 mascherina per bambino e 1 maschera per adulti)

  • Codice ministeriale: 907962791
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna, normalmente la consegna il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK