ÈQUI SFIGMOMANOMETRO DIGITALE
10512 |

Disponibilità In stock

-32%PREZZO ONLINE

Prezzo regolare: 69,90 €

-32%

Special Price 47,29 €

( IVA 22% inclusa, spese di spedizione escluse)

Promozione valida fino al 9 Giugno 2016
Misuratore di pressione ÈQUI da braccio automatico digitale per la prevenzione cardio-vascolare della famiglia. E' veloce e affidabile, validato dalla British Hypertension Society.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Tenere sotto controllo la pressione non è solo una delle più importanti forme di prevenzione del rischio cardiovascolare, ma anche uno dei mezzi attraverso cui migliorare la qualità della vita. Sono molti, infatti, i fattori di rischio che possono creare problemi di tipo cardiovascolare: il fumo, l'alcool, l'obesità, l'abuso di sale e i grassi. Diventa quindi essenziale adottare delle misure in grado di aiutarci a vivere meglio, come tenere sotto controllo il peso corporeo, aumentare l'esercizio fisico, evitare lo stress, smettere di fumare e ridurre l'apporto di alcool. Con ÈQUI sfigmomanometro digitale è possibile monitorare la pressione anche a casa, da effettuare sempre nell'ambito del controllo medico.

    Grazie ad un procedimento di misurazione oscillometrico, rende possibile una misurazione celere ed affidabile della pressione arteriosa sistolica e diastolica e della frequenza del battico cardiaco. L'apparecchio è destinato all'uso domestico da parte di utenti adulti e non deve essere utilizzato per bambini piccoli e neonati. E' dotato di tecnologia Real Fuzzy con sensore movimento, indicatore rischio ipertensione, sensore battiti cardiaci (IHB).

    Nella tecnologia Fuzzy prima di iniziare il gonfiaggio, il dispositivo stabilisce una pressione di riferimento per il bracciale, equivalente alla pressione atmosferica. L'apparecchio determina il livello di gonfiaggio appropriato in base alle oscillazioni della pressione, a cui fa seguito la decompressione del bracciale. Durante la decompressione il dispositivo rileva l'ampiezza ed il gradiente delle oscillazioni della pressione, determinando la pressione arteriosa sistolica, diastolica e la frequenza del battito cardiaco.

    Ha un indicatore di rischio ipertensione e un sensore di battiti cardiaci irregolari.

    Registra la media delle ultime 3 misurazioni.

    Include un bracciale universale. Possibilità di memorizzare 90 memorie per 2 utenti.

    Ha 2 anni di garanzia. 

  • Modalità d'uso

    1. Premere il tasto ON/OFF/START. Tutte ke icone appariranno per circa un secondo prima di tornare a ''0''.

    2. L'apparecchio provvederà al livello di gonfiaggio appropriato in base alle oscillazioni del battito cardiaco dell'utente. A questo punto inizierà la misurazione. Qualsiasi movimento significativo può influenzare i risultati della misurazione.

    3. Quando la misurazione è completata, i valori della pressione sistolica, diastolica e del battito cardiaco sono mostrati contemporaneamente e salvati automaticamente nel sistema di memoria. E' possibile memorizzare fino a 90 misurazioni. A questo punto la misurazione è completata. Premere il tasto ON/OFF/START per spegnere l'apparecchio. Se non si preme alcun tasto, l'apparecchio si spegnerà automaticamente dopo 1 minuto.

    Corretta postura per la misurazione della pressione

    Sedersi con le gambe sotto il tavolo ed appoggiare il braccio sinistro sul tavolo, prestare attenzione affinchè il bracciale, posto nella parte alta del braccio, sia all'incirca all'altezza del cuore. Il braccio deve essere allungato in maniera naturale. E' possibile anche misurare la pressione da coricati. Coricarsi, guardare il soffitto e cercare di essere calmi senza muoversi durante la misurazione.

    Montaggio del bracciale

    1. Passare l'estremità del bracciale attraverso l'archetto a formare un laccio.

    2. Infilare il bracciale sul braccio sinistro. La striscia colorata dovrebbe essere posizionata verso il corpo con il tubo rivolto in direzione del braccio. Girare il palmo della mano sinistra verso l'alto e posizionare l'estremità del bracciale circa 1,5-2,5 cm al di sopra della parte interna del gomito. Stringere il bracciale, tirandolo per l'estremità.

    3. Posizionare il tubo al centro del braccio. Premere il gancio ed il materiale del bracciale saldamente insieme. Lasciare uno spazio di 2 dita tra il bracciale ed il braccio. Posizionare il simbolo dell'arteria al di sopra dell'arteria principale (nella parte interna del braccio).

    Nota: individuare l'arteria principale, premendo con 2 dita circa 2 cm al di sopra del gomito nella parte interna del braccio sinistro. Cercare il punto dove il battito cardiaco si può sentire più intensamente. Questa è l'arteria principale.

    4. Inserire il tubo del bracciale nell'apparecchio.

    5. Appoggiare il braccio su un tavolo (con il palmo rivolto verso l'alto) in modo che il bracciale sia alla stessa altezza del cuore. Verificare che il tubo non sia attorcigliato.

    6. Il bracciale risulta idoneo all'uso, se la freccia si trova all'interno della linea colorata continua. Se la freccia è al di fuori della linea colorata continua, sarà necessario un bracciale di dimensioni diverse. 

    6. Premere il tasto ON/OFF/START per avviare il dispositivo in modo da eseguire la misurazione.

    Consigli:

    - Non misurare la pressione subito dopo aver consumato un pasto abbondante;

    - Per ottenere letture più accurate, attendere almeno un'ora dal pasto prima di misurare la pressione;

    - Non fumare o bere tè, caffè o alcolici prima di misurare la pressione arteriosa;

    - Non misurare la pressione arteriosa subito dopo aver fatto il bagno: aspettare almeno 20 minuti;

    - No eseguire misure in condizioni di stress o tensione;

    - Rilevare la pressione arteriosa con una temperatura corporea normale. Se si avverte caldo o freddo, aspettare un pò prima della misura;

    - Durante la misurazione è importante rimanere rilassati. Cercare di riposare 5 minuti prima di misurare la pressione;

    - Non misurare la pressione se si è sotto stress o tesi;

    - Misurare la pressione a temperatura corporea normale. Se si sente freddo o caldo, attendere un pò di tempo prima di procedere alla misurazione;

    - Attendere circa 3 minuti tra una misurazione e l'altra, ciò consente la ripresa della circolazione;

    - Misurarsi la pressione in un ambiente silenzioso;

    - Non muoversi, non parlare durante la misurazione;

    - Non accavallare le gambe e mantenere i piedi appoggiati a terra;

    - Mantenere la schiena appoggiata allo schienale della sedia;

    - Per garantire un confronto significativo, cercare di eseguire le misure in condizioni simili. Ad esempio, effettuare le misurazioni giornaliere all'incirca ala stessa ora, sullo stesso braccio o secondo quanto indicato dal medico.

  • Avvertenze

    1. Riporre in luogo asciutto e al riparo dalla luce solare.

    2. Evitare il contatto con l'acqua e, se necessario, pulire con un panno asciutto.

    3. Evitare vibrazioni intense e urti.

    4. Evitare ambienti polverosi e con temperatura instabile.

    5. Utilizzare in panno umido per rimuovere lo sporco.

    6. Evitare di lavare con acqua il bracciale.

    7. L'unità non è idonea al monitoraggio continuo in caso di emergenze mediche o interventi.

    8. Questo apparecchio non può essere utilizzato contemporaneamente ad apparecchiature chirurgiche ad alta frequenza.

    9. L'apparecchio non è destinato al trasporto di pazienti all'esterno di una struttura sanitaria.

    10. Questo apparecchio deve essere usato solamente da persone adulte. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

    11. Le persone con abilità cognitive ridotte devono utilizzare l'apparecchio sotto supervisione.

    12. L'apparecchio è finalizzato alla misurazione e al monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa.

    13.Non è destinato all'utilizzo su estremità diverse dal braccio oppure per funzioni diverse dalla misurazione della pressione arteriosa. Non confondere l'automonitoraggio con l'autodiagnosi. Questo apparecchio consente il monitoraggio della pressione arteriosa, ma non sostituisce il medico. Iniziare o terminare un trattamento medico esclusivamente in base a una prescrizione medica. In caso di assunzione di farmaci, consultare il proprio medico curante per stabilire il momento più adatto per eseguire la misurazione della pressione. Non cambiare un farmaco prescritto senza aver prima consultato il proprio medico.

    13. Quando viene rilevato un battito cardiaco irregolare (IHB) causato da comuni aritmie durante la misura della pressione arteriosa, viene visualizzato un segnale. In questa condizione il misuratore di pressione elettronico può continuare a funzionare, ma i risultati possono non essere accurati e si consiglia pertanto di consultare un medico per una valutazione accurata.

    14. In caso di misura su pazienti che presentano aritmie comuni, come ad esempio extrasistoli atriali o ventricolari oppure fibrillazione atriale, può verificarsi una deviazione del risultato. Consultare il proprio medico per l'interpretazione dei risultati.

    15. In caso la pressione del bracciale superi 300 mmHg, l'unità si sgonfierà automaticamente. Qualora il bracciale non dovesse sgonfiarsi quando la pressione supera 300 mmHg, staccarlo da braccio e premere il pulsante ON/OFF/START per arrestare il gonfiaggio.

    16. L'apparecchio è di tipo non AP/APG: non è idoneo all'uso in presenza di miscele di anestetici infiammabili con aria, ossigeno o protossido di azoto.

    17. L'operatore non deve toccare contemporaneamente i terminali di uscita delle batterie o dell'adattatore e il paziente.

    18. Per evitare errori di misurazione, evitare condizioni di forti segnali di disturbo emessi da campo elettromagnetico o segnali transitori elettrici veloci/burst.

    19. Prima dell'utilizzo l'utente deve verificare che il funzionamento dell'apparecchio sia sicuro e che lo stesso sia in buono stato.

    20. L'uso dell'apparecchio è controindicato su donne con sospetto di gravidanza o in stato di gravidanza. Oltre a determinare letture imprecise, non si conoscono gli effetti dell'apparecchio sul feto.

    21. Su richiesta il produttore fornirà gli schemi dei circuiti, l'elenco dei componenti.

    22. L'unità non è idonea al monitoraggio continuo in caso di emergenze mediche o interventi. Diversamente, il braccio e le dita del paziente potrebbero intorpidirsi, gonfiare e diventare di colore viola a causa della mancanza di sangue. 

    23. Utilizzare l'apparecchio negli ambienti previsti dal manuale d'uso. Diversamente, ciò potrebbe compromettere e ridurre le prestazioni e la durata dell'apparecchio.

    24. Per garantire misurazioni accurate si raccomanda di verificare la taratura ogni 2 anni.

    25. Eventuali strozzature dei tubi a bracciale gonfio possono impedirne il corretto sgonfiaggio: per un uso sicuro, durante l'uso, accertarsi che il tubo sia ben disteso.

    26. L'eccesso di misurazioni ripetute ravvicinate può influire negativamente sulla normale regolazione pressoria.

    27. Evitare di posizionare il bracciale in corrispondenza di ferite.

    28. Non utilizzare su arti in presenza di accessi arterovenosi o in caso di mastectomia.

    29. L'utilizzo dell'apparecchio potrebbe momentaneamente alterare il funzionamento di eventuali altri dispositivi di monitoraggio utilizzati sullo stesso arto.

  • Formato:

    Contiene 1  ÈQUI sfigmomanometro digitale, 4 pile 1,5 V AAA, 1 bracciale di misura, 1 borsa e 1 manulae di istruzioni.

  • Codice ministeriale: 907962815
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna, normalmente la consegna il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK