ESFOLIARE

20/03/2017
esfoliare, scrub, cellule morte, esfoliazione corpo, gommage

È tempo di rinnovare la pelle del corpo e tonificarla! Lo scrub ti permette di esfoliare lo strato superficiale, rimuovendo le cellule morte e le impurità. 

La pelle del corpo ha bisogno di rinnovarsi ed essere tonificata periodicamente: l’esfoliazione è una tecnica che consente di rimuovere lo strato superficiale, in particolare le cellule morte e le impurità (polvere e particelle inquinanti). Favorendo il rinnovamento cellulare e la liberazione dei pori, l’esfoliazione ha effetto ossigenante e supporta il sistema linfatico nell’eliminazione delle tossine dell’organismo. In più, stimola la circolazione sanguigna e migliora l’assorbimento del prodotto idratante e, soprattutto in questo periodo, autoabbronzante, per un risultato più uniforme. Infine, esfoliare le gambe, che dopo saranno più toniche, previene la formazione di peli incarniti, aspetto fastidioso correlato alla depilazione. Per il corpo è efficace l’esfoliazione meccanica con uno scrub: un prodotto che contiene delle particelle abrasive sospese in un fluido denso, che consente il massaggio. Non bisogna esagerare con la pressione, che può danneggiare la pelle se sensibile, ma è ideale prolungare lo scrub nel tempo per un maggior effetto levigante. In caso di secchezza lo scrub permette di ritrovare una pelle liscia, pulita ed uniforme, pronta a essere nutrita. 

Come si esegue lo scrub e con quale frequenza? Inumidisci la pelle con acqua tiepida rimanendo sotto la doccia per qualche minuto. Massaggia lo scrub strofinandolo sulla pelle bagnata con movimenti circolari, infine risciacqua. Sulle gambe ricorda di far scorrere dell’acqua fredda per tonificarle. Si esegue una o due volte la settimana per non aggredire troppo la pelle ed assottigliarla. Si possono eseguire anche due scrub la settimana sulle zone come gomiti e ginocchia, più soggette a ispessimenti.

Esfolia!

Esfolia il tuo corpo con Gommage Sensoriel ai 3 fiori bianchi di Lierac, uno scrub dalla texture gel-olio, che si trasforma in un latte delicato a contatto con la pelle umida. Le particelle esfolianti sono di derivazione naturale (zucchero, noccioli di pesca, baccelli di vaniglia), così la componente fluida (olio di nocciola, olio di mandorla dolce, olio di semi d’uva, olio d’argan), che apporta nutrimento alla pelle. Massaggia questo scrub sulla pelle umida per un’esfoliazione delicata, per le zone ispessite esegui il massaggio direttamente sulla pelle secca. Lascia la pelle rivitalizzata, tonificata e morbida grazie alla consistenza ricca e avvolge il tuo corpo nella fragranza dalle note sensuali con i 3 fiori bianchi. Subito dopo, la pelle vuole solo ricevere il suo trattamento! 

Drena!

 

Applica su gambe, glutei, seno e décolleté Body detox di Laboratoires Filorga, una mousse con effetto drenante, esfoliante, detossificante e nutriente, grazie ad acido glicolico, burro di karitè, una miscela poli-rivitalizzante, acido ialuronico ed estratti vegetali, contrasta le le irregolarità della pelle dovute a secchezza e ritenzione idrica. Si assorbe istantaneamente per lasciare la pelle luminosa e purificata! 

Liscia!

Non trascurare i piedi e rimuovi gli ispessimenti con Velvet Smooth Wet & Dry roll ricaricabile di Scholl, una lima  professionale elettrica resistente all'acqua, che può essere usata per la pedicure sia su pelle asciutta che bagnata. Rimuovi la pelle indurita e le zone callose prima dell’estate grazie alla testina abrasiva con cristalli di diamante e avrai piedi morbidi e lisci!

 

Prodotti che potrebbero interessarti