ILLUMINARE

Il rientro dalle ferie al mare porta con sé un dramma: l’abbronzatura comincia a scomparire e la pelle appare secca con un colorito opaco, spento, complici le abitudini di pulizia del viso, la rimozione del make up e l’aria condizionata. La pelle ha bisogno di una sferzata di energia e di strategie riparative, così le vitamine sono ingredienti che non possono mancare nella crema viso applicata a settembre. Le vitamine costituiscono un cocktail che ricarica ed illumina la pelle: la vitamina E contrasta i radicali liberi, trattiene l’acqua a livello epidermico, è ottima se la pelle è secca; le vitamine del gruppo B rinforzano la pelle; le vitamine A (retinolo) è ideale per contrastare l’invecchiamento. La vitamina C illumina, schiarisce e stimola la produzione del collagene: ha, infatti, un’azione antiossidante, ma vita molto breve, poiché si ossida per proteggere altre molecole, contribuendo a contrastare l’invecchiamento della pelle, che risulta radiosa, perfetta e sana.

Al rientro dalle vacanze il kit di bellezza comprende:

-       creme super idratanti per ripristinare l’idratazione della pelle dopo un’estate di sole;

-       oli naturali, come l’olio di argan, per riparare la secchezza del viso e donare setosità alla pelle;

-       maschere vitaminiche per un trattamento urto antiossidante da effettuare una volta a settimana;

-       stick a base di vitamina E per l’idratazione delle labbra, che possono risentire degli effetti del sole e apparire secche;

-       un integratore con acido ialuronico e collagene per rimpolpare la pelle, e conferirle elasticità e tono.

Le vitamine sono presenti negli alimenti, in particolare frutta e verdura, ma per una maggior efficacia bisogna ricorrere a trattamenti da applicare direttamente sulla pelle.

Illumina!

Illumina e defatica la pelle del viso con una crema multivitaminica come Mésolift crema ricca di Lierac. Ha una texture fresca e morbida, il suo effetto luminoso sul colorito è ottenuto grazie ad attivi bio-rivitalizzanti, noti in dermatologia nelle tecniche di mesoterapia facciale: alfa-idrossiacidi di agrumi, anti-età e illuminanti; cocktail al 5% di vitamine (A, C, E, B5, B6), minerali (calcio, rame, ferro, magnesio, manganese, zinco) e acido ialuronico. Inoltre, contiene estratto di albicocca e cera di lime con azioni idratante e confort. La pelle è tonificata, rivitalizzata, se si applica come base ai trattamenti abituali ne potenzia l’effetto, inoltre, si assorbe subito! 

Correggi!

Anche il contorno occhi ha bisogno di una cura riparativa dopo l’estate… Dioptifatigue di Lierac è un contorno occhi defaticante e correttore, leviga i segni della stanchezza, attenua il gonfiore, donando luminosità e aprendo lo sguardo. Contiene doppio acido ialuronico (ad alto peso molecolare, che, in superficie, reidrata e  leviga, e a basso peso molecolare micro-incapsulato, che, più in profondità, rimpolpa e idrata); estratto di rusco e caffeina, che migliorano la microcircolazione e decongestionano; vitamina C stabilizzata, che illumina lo sguardo e riduce le zone d'ombra. Applicalo mattina e sera picchiettandolo: dopo un’estate di esposizione al sole è un vero toccasana per il contorno occhi! 

Nutri!

Un integratore rimpolpante che dona luminosità e favorisce il benessere di pelle e capelli è Collagen Cell Anti-age di ÈQUI. Il collagene presente nella formulazione (7000 mg per flacone) migliora il tono e la densità della pelle dall'interno. Questo integratore apporta anche acido ialuronico, vitamine (C ed E) e minerali (rame e zinco) per contrastare gli effetti del tempo su pelle e capelli, rendendo la pelle tonica ed elastica. Assumilo per un mese: la cute avrà un aspetto turgido e pieno, e sarà più idratata!