IMIDAZYL ANTISTAMINICO COLLIRIO 10 FLACONCINI
371 |

Disponibilità In stock

-20%NEI NEGOZI ADERENTI

Prezzo regolare: 8,49 €

-20%

Special Price 6,79 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione escluse)

Promozione valida fino al 9 Giugno 2016
Imidazyl antistaminico è un medicinale in forma di collirio, utile in caso di allergia a pollini o agenti esterni, aiuta a decongestionante la mucosa oculare contrastando i sintomi allergici rossore, dolore, prurito, gonfiore, eccessiva lacrimazione.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Decongestionanti ed antiallergici.

     

    Indicazioni

     

    Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare verso xilometazolina, oximetazolina, tetrizolina. Glaucoma ad angolo stretto o altre gravi malattie dellocchio. Controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni. Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Controindicato nel contemporaneo trattamento con farmaci inibitori delle monoaminossidasi. Non sono noti effetti teratogenetici ed embriotossici dei due componenti la specialità, nell'uso topico. Comunque, nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento l'utilizzo richiede l'approvazione del medico.

  • Posologia

     

    Instillare nell'occhio interessato 1-2 gocce 2-3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi.

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    Il prodotto, pur presentando uno scarsissimo assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei soggetti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia (diabete). In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento invitare il paziente a consultare il medico. In ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi, salvo diversa prescrizione medica, stante la possibilità che possano verificarsi in caso contrario effetti indesiderati. Coloro che manifestano ipersensibilità al conservante è opportuno che utilizzino la confezione Imidazyl Antistaminico 1 mg/ml + 1 mg/ml collirio soluzione, contenitore monodose che non contiene conservanti. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti topici può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

    Imidazyl Antistaminico non modifica lo stato di vigilanza.

    Per chi svolge attività sportiva: il prodotto contiene sostanze vietate per doping. 

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Non sono noti effetti teratogenetici ed embriotossici dei due componenti la specialità, nell’uso topico. Comunque, nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento l’utilizzo di Imidazyl Antistaminico richiede l’approvazione del medico.

     

    Effetti indesiderati

     

    L'uso del prodotto può determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endoculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Il prodotto, pur presentando uno scarsissimo assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei soggetti affetti da ipertensione, ipertireoidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia (diabete). In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento invitare il paziente a consultare il medico. In ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi, salvo diversa prescrizione medica, stante la possibilità che possano verificarsi in caso contrario effetti indesiderati. Coloro che manifestano ipersensibilità al conservante è opportuno che utilizzino la confezione Imidazyl Antistaminico 1 mg/ml + 1 mg/ml collirio soluzione, contenitore monodose che non contiene conservanti. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

     

    Interazioni

     

    Non deve essere usato se state assumendo farmaci inibitori della monoaminossidasi o se sono passate meno di due settimane dall'ultima somministrazione di questi medicinali poichè possono insorgere gravi crisi ipertensive.

     

    Conservazione

     

    Conservare ad una temperatura inferiore ai 30°C nel contenitore originale.

  • Composizione
    Principi attivi:
    - nafazolina nitrato
    - tonzilamina cloridrato
    Eccipienti:
    - sodio fosfato monobasico monoidrato
    - sodio cloruro
    - sodio idrossido
    - acqua per preparazioni iniettabili
  • Analisi quantitativa per 1 ml
    Nafazolina nitrato pari a 1 mg
    - nafazolina 770 mcg
    Tonzilamina cloridrato pari a 1 mg
    - tonzilamina 890 mcg
  • Formato:

    2 bustine da 5 monodose ciascuna.

  • Codice ministeriale: 035469028
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna, normalmente la consegna il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.