LEVIGARE

D’estate il caldo ed il sole mettono a dura prova la pelle del viso e con l’autunno alle porte bisogna rinnovarla! Con quest’obiettivo è possibile eseguire trattamenti scrub e peeling, entrambi liberano dalle cellule morte lo strato più superficiale della pelle e ottimizzano il processo di rinnovamento cellulare, ma con metodi diversi. Lo scrub esfolia la pelle attraverso un’azione meccanica, grazie a micro-particelle abrasive. Il peeling superficiale consiste in una soluzione fluida o emulsione che agisce con meccanismo chimico, grazie ad acidi (idrossiacidi, come acido glicolico, salicilico e lattico). Un peeling profondo, eseguito da uno specialista con concentrazioni superiori di alfa-idrossiacidi più efficaci rispetto al peeling superficiale, elimina le cellule epidermiche danneggiate, e induce una reazione infiammatoria, che stimola la produzione di nuove fibre di collagene e di altre strutture del derma.

Il peeling superficiale può essere effettuato anche come preparazione al peeling più profondo, poiché migliora la rigenerazione cutanea e diminuisce il rischio di infezioni e complicanze. Gli effetti dello scrub, che dovrebbe essere utilizzato anche nel periodo di esposizione al sole per rendere l’abbronzatura più luminosa, non sono duraturi, inoltre, andrebbe eseguito una volta a settimana ed evitato con le pelli sottili ed irritate. Il risultato sulla pelle dopo il peeling, invece, è a lungo termine per gli attivi molto efficaci, per questo è necessario verificare la tolleranza sulle pelli più sensibili (applicando il prodotto nell’incavo del braccio e aspettando 24h prima di procedere con un trattamento sul viso). I risultati del peeling sono un viso luminoso e ringiovanito, pori ristretti, pelle tonica e liscia, e imperfezioni ridotte.

Leviga!

Leviga la pelle del viso con Age-Peel di Laboratoires Filorga, un trattamento rinnovatore della pelle che agisce con cinque applicazioni in due fasi. La prima nel passare sulla pelle del viso una salvietta con enzimi di papaina e un cocktail di acidi della frutta con azione esfoliante delicata. La seconda fase è l'applicazione di una maschera gel con effetto peeling che contiene un mix di sei idrossiacidi (glicolico, lattico, malico, piruvico, salicilico, azelaico), che stimolano il rinnovamento cellulare e hanno azione correttiva sulle imperfezioni. Dopo aver eseguito il trattamento sciacqua la pelle con l’acqua. Ritroverai un colorito omogeneo e una pelle rigenerata se segnata dal sole, con rughe profonde e presenza di discromie. Inoltre, i trattamenti successivi penetreranno più a fondo! 

Esfolia!

Per rinnovare la pelle a fine estate puoi eseguire uno scrub delicato come Gelée exfoliante douce aux pétales de rose di Laboratoire Nuxe. Dalla composizione naturale (con nocciolo di litchi e polvere di gusci di noce) ha una texture in gel ai grani esfolianti vegetali e delicati per una grana della pelle affinata. Rende la pelle morbida e luminosa anche se sensibile!

Ripara!

 

Tra i possibili effetti collaterali legati al peeling chimico ci sono arrossamenti e desquamazioni. Perciò, è importante pulire la pelle con un detergente molto delicato dopo il trattamento, evitando gli sfregamenti, inoltre, si consiglia di applicare un prodotto emolliente come Cicalfate crema ristrutturante di Avène, evitando le esposizioni al sole. Aiuta a riparare le pelli fragilizzate a livello superficiale, grazie a sucralfato micronizzato, che dona comfort cutaneo, solfato di rame e zinco, che limitano il rischio di proliferazione dei microrganismi, e acqua termale Avène, lenitiva per la pelle fragilizzata.