Privacy

 

ÈQUI S.p.A. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento, la meccanica di funzionamento della fidelity card, dandone adeguata comunicazione al pubblico ed impegnandosi comunque, fin da ora, a salvaguardare i diritti acquisiti dai clienti. La Fidelity Card può essere ritirata e annullata in qualsiasi momento da parte del personale di ÈQUI S.p.A. in caso di comportamenti fraudolenti, o di uso non corretto, da parte del possessore.

È fatto salvo il diritto del Titolare di recedere dalla propria adesione alla Fidelity Card senza alcun obbligo, dandone comunicazione e restituendo la carta perdendo ogni diritto acquisito. I dati personali raccolti, previa sottoscrizione dell’apposita domanda, verranno trattati esclusivamente per le finalità descritte. Il conferimento dei dati è libero e facoltativo. In ogni momento il titolare della carta fedeltà potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica e la cancellazione secondo la normativa vigente.

Questi diritti possono essere esercitati, in qualsiasi momento, rivolgendosi via e-mail all’indirizzo privacypolicy@equiparafarmacie.it

Informativa sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679)

ÈQUI S.p.A. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 26 Aprile 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati), di seguito 'Codice della Privacy', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sotto indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità: fornire i propri servizi, statistica, pubblicità, contatto via e-mail o sms, registrazione ed autenticazione, interazione con social network e piattaforme esterne, gestione contatti e invio di messaggi. Ad esempio, tra le finalità sono previsti l’invio di informazioni commerciali via e-mail o sms; informazioni su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, servizi e offerte, sia da parte nostra sia da parte di società affiliate e/o controllate e partners commerciali; informazioni riguardo a nostre possibili attività promozionali; giochi o concorsi a premi. Inoltre, i suoi dati personali serviranno per la registrazione al sito e fruire dei servizi riservati agli utenti registrati, ivi compresa la gestione del proprio profilo all’interno del quale è possibile verificare i propri ordini e, se lo si desidera, salvare i dati relativi ai mezzi di pagamento con cui si vuole pagare gli ordini; effettuare ordini d’acquisto di prodotti.

Per avere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui dati personali, può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare

Modulo di contatto (equiparafarmacie.it): compilando con i propri dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni.

Mailing list o newsletter

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo e-mail viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi e-mail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. L'indirizzo e-mail potrebbe anche essere aggiunto alla lista come conseguenza della registrazione su equiparafarmacie.it.

Gestione contatti e invio di messaggi

Possono essere raccolti dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi, così come all’interazione con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi e-mail fornito da MailUp S.p.A.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di equiparafarmacie.it. Le interazioni e le informazioni acquisite da equiparafarmacie.it sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Pubblicità

Questo tipo di servizi consente di utilizzare i dati personali per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’utente. Ciò non significa che tutti i dati personali vengano utilizzati per questa finalità.

 

Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’utente, rilevati anche al di fuori di equiparafarmacie.it. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

In aggiunta alle possibilità di effettuare l'opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, Lei può optare per l'esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Google AdSense

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di equiparafarmacie.it ed il comportamento dell’utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.

Direct Email Marketing (DEM) (equiparafarmacie.it)

Equiparafarmacie.it utilizza i Suoi dati per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da equiparafarmacie.it

Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione Lei consente all’applicazione di identificarLa e di darLe accesso a servizi dedicati.

Facebook Authentication

Conserte la registrazione e l’autenticazione fornita da Facebook, Inc. e collegato al social network Facebook.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’utente.

Google Analytics

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di equiparafarmacie.it, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.

Carta di credito e informazioni finanziarie

Gli acquisti eseguiti online prevedono il conferimento dei dati identificativi della carta di credito e relativo titolare, nonché informazioni connesse alla transazione che consente il pagamento degli ordini tramite bonifico bancario. All’atto della transazione i dati della carta di credito (numero, scadenza, generalità del titolare) saranno raccolte direttamente dall’istituto di emissione e dagli istituti di credito che intervengono nel processo. La conservazione, le modalità di trattamento e le misure di sicurezza sono, dunque, definite dagli istituti con i quali il titolare della carta di credito o del conto corrente bancario ha i propri rapporti finanziari.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento

I Suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

•             trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;

•             raccolta di dati in luoghi pubblici o aperti al pubblico;

•             raccolta di dati per via informatica o telematica;

•             raccolta di dati presso registri, elenchi, atti o documenti pubblici;

•             raccolta di dati tramite schede, coupons e questionari.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 3 e seguenti del Codice della Privacy e mediante l'adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico. Comunicazione: i Suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato. I soggetti competenti agiranno quali autonomi Titolari del trattamento, essi erogano servizi strumentali a soddisfare la richiesta dell’utente (ad esempio, società che confezionano e consegnano i prodotti ordinati, gestori delle transazioni ed emittenti delle carte di credito, istituti bancari) o ai quali la comunicazione dei dati è necessaria per ottemperare a norme di legge o regolamenti o normativa comunitaria. Potranno essere messi a disposizione anche di forze dell’ordine (prevenzione e repressione di reati, anche di natura informatica), magistratura, autorità e enti pubblici competenti per singola materia per loro attività istituzionali oppure in caso di far valere o difendere propri diritti in sede giudiziaria. Saranno, altresì, trasmessi telematicamente all’Agenzia delle Entrate (‘’Sistema T.S.”) per la detrazione delle spese sanitarie ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata, qualora il cliente abbia espressamente optato per questa opzione.

I Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

•             ufficio Amministrazione. I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

•             consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata.

L’elenco completo dei soggetti responsabili del trattamento può essere richiesto a ÈQUI S.p.A.

Diffusione: i Suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è ÈQUI S.p.A.  Sede Legale: Corso Italia, 22 - 20122 Milano – Sede Amministrativa: Via San Michele Campagna, 19/C – 43036 Fidenza (PR)

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dal Codice della Privacy fornito in copia di seguito.

Regolamento UE 2016/679: Artt. 15, 16 e 17 - Diritto di accesso dell’interessato, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione (‘’diritto all'oblio’’).

ART. 15

1. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a) le finalità del trattamento;

b) le categorie di dati personali in questione;

c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

e) l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

f) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;

g) qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

h) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.

2. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, l'interessato ha il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell'articolo 46 relative al trasferimento.

3. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l'interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell'interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.

4. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui.

ART. 16

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

ART. 17

1. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:

a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;

b) l'interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;

c) l'interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 2;

d) i dati personali sono stati trattati illecitamente;

e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento;

f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione di cui all'articolo 8, paragrafo 1.

2. Il titolare del trattamento, se ha reso pubblici dati personali ed è obbligato, ai sensi del paragrafo 1, a cancellarli, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione adotta le misure ragionevoli, anche tecniche, per informare i titolari del trattamento che stanno trattando i dati personali della richiesta dell'interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali.

3. I paragrafi 1 e 2 non si applicano nella misura in cui il trattamento sia necessario:

a) per l'esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;

b) per l'adempimento di un obbligo legale che richieda il trattamento previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento o per l'esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;

c) per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica in conformità dell'articolo 9, paragrafo 2, lettere h) e i), e dell'articolo 9, paragrafo 3;

d) a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici conformemente all'articolo 89, paragrafo 1, nella misura in cui il diritto di cui al paragrafo 1 rischi di rendere impossibile o di pregiudicare gravemente il conseguimento degli obiettivi di tale trattamento; o

e) per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Questi diritti possono essere esercitati, in qualsiasi momento, rivolgendosi via e-mail all’indirizzo privacypolicy@equiparafarmacie.it

 

COOKIE POLICY

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo personal computer o qualsivoglia ulteriore dispositivo, anche mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita.

I cookie vengono utilizzati per diverse finalità: ad esempio, per ricordare le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso;

ovvero per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell’utente all’interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. I cookie possono essere inviati da equiparafarmacie.it, ovvero anche da siti diversi (c.d. cookie di “terze parti”).

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.

Tipologie di cookie presenti nel sito equiparafarmacie.it e loro funzioni

Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni:

- cookie tecnici, che sono utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall’utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento di equiparafarmacie.it o necessari per eseguire attività da Lei richieste. Tale tipologia di cookie è presente nel nostro sito;

- cookie di navigazione o di sessione, utilizzati per consentirLe il login nell’area riservata di equiparafarmacie.it ovvero per realizzare un acquisto sul nostro sito. Tale tipologia di cookie è presente nel nostro sito;

- cookie analytics, utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero di utenti di equiparafarmacie.it e delle pagine visualizzate (ad esempio Google AdWords, Google Analytics e Mailchimp). Si fa rimando alle relative policies che possono cambiare periodicamente e che si consiglia pertanto di consultare nel tempo, dove sono disponibili maggiori informazioni di dettaglio:

http://www.google.com/policies/technologies/ads/;

https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage;

http://mailchimp.com/legal/privacy/). 

Tale tipologia di cookie è presente nel nostro sito;

- cookie di funzionalità, che Le consentono di navigare al meglio in equiparafarmacie.it in funzione di criteri e opzioni già selezionati (quali, ad esempio, la lingua preferita, così da non dover selezionare ad ogni accesso tale opzione ovvero i prodotti scelti per l’acquisto, in modo da memorizzarli nel carrello virtuale fino al successivo accesso al sito). Tale tipologia di cookie è presente nel nostro sito;

- cookie di terze parti, utilizzati da partner di equiparafarmacie.it, al fine di presentarLe dei banner pubblicitari di equiparafarmacie.it quando si trova in altri siti, mostrandoLe gli ultimi prodotti che ha guardato su equiparafarmacie.it. Mentre naviga su equiparafarmacie.it, questi cookie sono utilizzati anche per mostrarLe prodotti che potrebbero interessare o simili a quelli che ha guardato in precedenza, basandosi sulla tua cronologia di navigazione. L’uso di questi cookie non implica il trattamento di dati personali, ma può permettere la connessione al Suo computer o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: questi cookie si connettono al browser installato sul Suo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione su equiparafarmacie.it;

- cookie di profilazione, finalizzati a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Nel nostro sito sono presenti cookie di terze parti che accedono ai dati degli utenti esclusivamente a livello aggregato. Di seguito riportiamo i link alle privacy policies e relativi moduli di consenso di tali terze parti, che possono cambiare periodicamente e che si consiglia pertanto di consultare nel tempo, dove sono disponibili maggiori informazioni di dettaglio:

http://www.google.com/intl/en/policies/technologies/ads/; http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/.

http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/ads/;http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/http://legal.yandex.com/privacy/

https://www.adroll.com/about/privacy

http://www.criteo.com/privacy/

https://twitter.com/privacy?lang=it

https://support.twitter.com/articles/20170514-twitters-use-of-cookies-and-similar-technologies#

https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines

https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy;

https://www.linkedin.com/legal/cookie_policy

https://www.facebook.com/help/cookies/?ref=sitefooter

Tutte le tipologie di cookie sopra richiamate possono rimanere nel computer o nel dispositivo mobile da Lei utilizzati per periodi di tempo diversi, a seconda della funzione dagli stessi assolta.

I cookie memorizzati sul Suo computer o mobile device non possono essere utilizzati per richiamare nessun dato dal Suo hard disk, trasmettere virus informatici, identificare ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail, né per finalità diverse da quelle sopra descritte.

Come modificare le impostazioni relative ai cookie

Può impostare e gestire le Sue preferenze relative ai cookie in qualsiasi momento, selezionando quali cookie autorizzare, bloccare o cancellare, in tutto o in parte, attraverso le impostazioni del browser (ovvero, il programma di navigazione da te utilizzato).

Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

Per maggiori informazioni e dettagli sui vari tipi di cookie, sulle loro modalità di funzionamento e caratteristiche, La invitiamo a visitare i siti – ad accesso libero, indipendenti da equiparafarmacie.it  - www.AllAboutCookies.org e www.youronlinechoices.com.

Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla Sua navigazione, può scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Conserveremo le Sue preferenze in tema di cookie grazie ad un apposito cookie tecnico avente le caratteristiche specificate nella tabella precedente.

La informiamo che bloccare o cancellare, in tutto o in parte:

- i cookie tecnici, potrebbe comportare l’impossibilità di utilizzare il nostro sito, visionarne i suoi contenuti ed usufruire dei relativi servizi;

- i cookie di funzionalità, potrebbe comportare che alcuni servizi o determinate funzioni del sito non siano disponibili o non funzionino correttamente, costringendoLa a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito;

- degli altri cookie presenti (analytics e di profilazione) non inciderà sul funzionamento del sito.

- i cookie di funzionalità, potrebbe comportare che alcuni servizi o determinate funzioni del sito non siano disponibili o non funzionino correttamente, costringendoLa a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito;
- degli altri cookie presenti (analytics e di profilazione) non inciderà sul funzionamento del sito.