Rassodare il VISO

Per restituire tonicità al viso è nota la ginnastica facciale: anche il viso è ricchissimo di muscoli, coinvolti quando sorridiamo, parliamo e in molte altre espressioni. Con alcuni esercizi è possibile tonificare i muscoli del viso e rendere i tessuti più forti, oltre a stimolare la circolazione sanguigna. Invece, che cosa accade quando la pelle si rilassa? Rallentano le attività cellulari sia nell’epidermide (lo strato superficiale) che nel derma (lo strato sottostante):

  1. nell’epidermide si riduce la sintesi di ceramidi, l’idratazione e i processi di rinnovamento cellulare;
  2. nel derma i fibroblasti, che producono collagene ed elastina, proteine strutturali che conferiscono compattezza ed elasticità alla pelle, diventano meno efficienti e diminuiscono la loro attività.

L’assottigliamento del derma si accompagna alla diminuzione di acido ialuronico. Visivamente, la base del viso si allarga e assume un aspetto rilassato e meno elastico. Per mantenere allenata la pelle, oltre alla ginnastica facciale, devono essere fornite sostanze che favoriscono il rassodamento, garantendo sostegno alla pelle, riducendo i danni indotti dall'ossidazione, mantenendo attive le funzioni cellulari. I prodotti cosmetici contengono ingredienti sempre più innovativi per “iniettare” alla pelle sostanze anti-età. Il primo passo per una cura rassodante è la pulizia di viso e décolleté con un detergente anti-età quotidianamente: grazie agli attivi antiossidanti tonifica la pelle e la mantiene più liscia, pronta ad assorbire la crema o il siero. Quindi, con una dose non troppo generosa di siero, si esegue un massaggio stimolante per riattivare la circolazione superficiale creando un effetto lifting sul viso. Successivamente si applica una crema nutriente. Accompagna la tua routine con un integratore alimentare, che aiuta a ridurre i segni più evidenti del tempo, contrastando lo stress ossidativo. L’ingrediente fondamentale è il collagene idrolizzato, associato all’acido ialuronico e alle vitamine, molecole che conferiscono tono, idratazione e che contrastano l’invecchiamento.

Rassodare il viso

Contrasta il rilassamento dei tratti del viso con Substiane serum di La Roche-Posay, un concentrato ricostituente anti-età per donare alla pelle densità, sostegno, elasticità e volume. Grazie alla molecola LR2412 e pro-xylane™ rilancia l’attività cellulare per rimpolpare la pelle e ripristinare i volumi del viso. LR2412 è un derivato dell'acido giasmonico, attivo su alcuni processi di invecchiamento cutaneo: contribuisce a riorganizzare l'epidermide, aumentando la sintesi di laminina e collagene, e agendo sulla fibrillina, migliorando l'elasticità della pelle. Può essere applicato anche sul contorno occhi e usato anche da chi ha la pelle sensibile!

Completare il trattamento

In caso di pelle matura, il trattamento più adatto è Substiane riche di La Roche-Posay. Grazie all’associazione di linactyl e pro-xylane™, ha azione rigenerante sul derma stimolando l’attività cellulare del tessuto di sostegno. Ha una formulazione ricca, ideale anche per le pelli secche. Abbinato a Substiane serum si otterrà un effetto rimpolpante con tratti più definiti giorno dopo giorno!

Il trattamento in più...

Curare la pelle dall’interno è ormai un’abitudine consolidata per risvegliarne la bellezza, accanto ai trattamenti dermocosmetici da applicare direttamente. Collagene e acido ialuronico sono ingredienti irrinunciabili negli integratori efficaci, come in Collagen Cell Beauty di ÈQUI. Inoltre, contiene vitamine, minerali e altre sostanze ad azione antiossidante per attenuare gli effetti del tempo e contrastare lo stress ossidativo. Provalo nel nuovo formato mensile con 30 flaconi, già sufficiente per vedere i primi risultati!