RAVVIVARE

La tua pelle ha un colorito spento e vorresti un po’ di luminosità per le occasioni di festa? Forse è colpa delle poche ore di luce di questa stagione, delle molte ore trascorse in ambienti chiusi, dello stress, della mancanza di sonno, che non risparmiano nessuna carnagione. In questo periodo non ci si può esporre al sole per rimediare, come si farebbe in primavera e in estate. Infatti, la luce solare migliora l’umore e fa scomparire il grigiore dalla pelle. Esistono comunque altre strategie per tornare ad un colorito fresco e luminoso.

L’esfoliazione delicata della pelle del viso dovrebbe diventare una routine settimanale indispensabile, soprattutto nei mesi freddi, per favorire il turnover cellulare e stimolare la microcircolazione grazie alle particelle esfolianti. Si può abbinare al gommage esfoliante una maschera vitaminica applicata successivamente: migliora la luminosità del colorito grazie al potere delle vitamine A, C ed E.

Anche il make up offre un valido aiuto per ottenere un colorito più luminoso ed un aspetto fresco, basta scegliere i prodotti giusti. Il primer è la prima soluzione per uniformare il colorito, da stendere prima del fondotinta. La cipria ed il fard donano un tocco di colore al viso, in modo uniforme senza evidenziare troppo i contorni (è sufficiente applicare il fard sulla zona curva degli zigomi), e scegliendo tonalità tenui. Per gli occhi è meglio evitare colori freddi come grigio, argento, tortora, ma preferire toni caldi e dorati per ravvivare lo sguardo. I toni caldi sono più adatti anche per i rossetti: sono da preferire colori naturali come arancio e rosa. Infine, si possono creare dei riflessi su alcune zone del viso per catturare la luce (e l’attenzione), ad esempio sopra la palpebra mobile e sulla punta del naso.

Non trascurare l’idratazione della pelle, ma i gesti fondamentali sono l’applicazione di un trattamento viso detossinante e di un contorno occhi per ravvivare il viso ed eliminare le tracce di stanchezza. 

Ravviva!

Ravviva la pelle del viso con Nuxellence Detox di Nuxe, un trattamento che ricarica la pelle di giovinezza e la libera dalle tossine. L’applicazione prima di andare a dormire sotto l’abituale crema notte è strategica, poiché di notte le cellule eliminano le loro tossine, grazie all’attività di organelli chiamati mitocondri, importanti per i meccanismi di giovinezza cellulare. L’attività detossinante rallenta con l’età, quindi la pelle comincia a perdere la sua giovinezza. Questo prodotto agisce come detossinante e rigenera la pelle grazie a fiore di passiflora, alcanna spuria, papavero e albero della seta, ed ha 10 brevetti. Applicalo per circa un mese: al risveglio il colorito spento scompare e la pelle appare fresca, rigenerata come se si avesse dormito 2 ore di più!

Correggi!

Cura lo sguardo con Nuxellence zona sguardo di Nuxe, un contorno occhi anti-età che perfeziona ed illumina lo sguardo. Grazie al trio inedito (passiflora, alcanna, papavero) consente la riparazione del DNA mitocondriale, responsabile della giovinezza cellulare e della produzione ottimale di energia. Le piccole rughe e le borse sono attenuate, lo sguardo è più disteso e riposato! Il suo originale applicatore massaggiante decongestiona il contorno occhi: conservalo in frigorifero per un effetto freddo e massaggia delicatamente l’applicatore dall'angolo interno verso l'esterno dell'occhio. 

Illumina!

Per illuminare il décolleté massaggia qualche goccia di Huile prodigieuse or di Nuxe: grazie alle particelle sottilissime di madreperla regala alla pelle riflessi dorati! Inoltre, la nutre grazie alla composizione naturale con oli vegetali (macadamia, nocciola, borragine, mandorla dolce, camelia e iperico) e olio di tsubaki, molto nutriente, una novità nella formula. La sua texture olio secco non untuosa è ideale per essere applicata anche su viso e capelli, è un must nei giorni di festa!