RIGENERARE

15/02/2017
luminosa, pelle spenta, levigare, scrub

Mentre ci organizziamo per le pulizie di primaverabisognerebbe avere lo stesso proposito per la nostra pelle pensando ad una strategia per farla tornare luminosa e rigenerata.

La stagione fredda che la nostra pelle ha appena affrontato può aver lasciato il segno: l’esposizione alle basse temperature per un periodo prolungato e la permanenza in ambienti riscaldati, chiusi e con ridotta umidità sono responsabili di un colorito spento, grigiastro e del suo aspetto asfittico e secco. Perché la pelle è spenta? La presenza di impurità sulla superficie, come il sebo denso che occlude i pori e le cellule sfaldate, non le permettono di respirare bene. Anche la scorretta alimentazione con scarso apporto di vitamine può contribuire all’aspetto opaco e sbiadito della pelle, che quindi, ha bisogno di energia e deve essere ricaricata! Così, mentre ci organizziamo per le annuali pulizie di primavera, bisognerebbe avere lo stesso proposito per la nostra pelle pensando ad una strategia per farla tornare luminosa e rigenerata.

Prima di tutto, prediligi un prodotto di detersione a risciacquo, in gel o mousse, per rimuovere ogni impurità. Per ripristinare la luminosità della pelle spenta è fondamentale purificarla tramite uno scrub esfoliante almeno una volta la settimana, eliminando le cellule morte e stimolando il microcircolo cutaneo. La pelle pulita e ravvivata assorbe meglio il trattamento specifico successivo!

Segui un regime alimentare corretto, bevi molta acqua, riposa almeno 8 ore al giorno e segui la nostra routine per rigenerare la pelle. E se vuoi fare di più per perfezionare il colorito e proteggere la pelle, applica il fondotinta, preferendo le formule più fluide e meno coprenti o con filtro UV.

 

Rigenera!

Rigenera la pelle donandole una luminosità nuova con Sleep & Peel di Laboratoires Filorga: un trattamento serale levigante e anti-età, ideale nel cambio di stagione. Un cocktail poli-rivitalizzante e l’acido ialuronico agiscono sulla qualità della pelle stimolando i fibroblasti a produrre le fibre di sostegno cutaneo. Gli acidi della frutta affinano la grana della pelle, liberano i pori, uniformano il colorito, regolando l'iperpigmentazione data dall'accumulo di melanina. Applica Sleep & Peel la sera a giorni alterni e la pelle ritroverà la sua luminosità, le imperfezioni cutanee verranno cancellate e la grana della pelle verrà affinata.

Illumina!

La cura quotidiana per il colorito spento è Lift Effect Radiance siero di Somatoline Cosmetic: svolge un’azione intensiva illuminante e anti-age. Gli attivi presenti (tra cui acido glicolico) esfoliano e levigano la pelle rendendola più luminosa. Uno dei meccanismi è la cattura dei raggi UV, che vengono trasformati in luce irradiata dal viso. Inoltre, questo siero stimola il microcircolo cutaneo, con effetti di ossigenazione e nutrimento. Applicalo una o due volte al giorno: la pelle luminosa risplenderà di una nuova luce e apparirà più levigata.

Risplendi!

Pure Gold Collagen di Minerva Research Labs si sposa con i trattamenti cosmetici integrando, oltre a collagene, acido ialuronico con effetto anti-invecchiamento, le vitamine (C, E e B6) e i minerali che conferiscono alla pelle un aspetto più sano. Assumilo per almeno 3 settimane per aumentare lo splendore della pelle, che apparirà più idratata e luminosa.

Prodotti che potrebbero interessarti