RINFRESCARE

Con l’inizio della stagione estiva un prodotto multiuso da portare sempre con sé è l’acqua termale, un vero concentrato dissetante per la pelle. Contiene minerali ed oligoelementi, di cui l’acqua di sorgente si arricchisce passando attraverso rocce e sottosuolo. Tale composizione è utile in diverse applicazioni come bagni termali e saune di cui si sfruttano le proprietà curative per risolvere problemi cutanei ed alleviare i reumatismi. Se vaporizzata direttamente sulla pelle, rinfresca soprattutto quando fa caldo o semplicemente lenisce se la pelle è arrossata e secca. Rimedio naturale pratico ed efficace, è molto apprezzata:

-  in spiaggia durante l’esposizione solare per lenire la pelle e contrastare la disidratazione, o rimuovere il sale dopo un bagno;

-  dagli sportivi dopo un allenamento intensivo che rende il viso paonazzo, se applicata sul corpo dona sollievo dalla stanchezza, anche alle gambe;

-  per la pulizia del viso e la rimozione del make up, essendo priva di calcare, non secca la pelle;

-  per tonificare il viso e, una volta spruzzata, si tampona l’eccesso con una velina;

-  per idratare il viso, soprattutto in ambienti con aria condizionata o riscaldamento, in auto nelle estati afose;

-  per decongestionare le palpebre e donare uno sguardo riposato;

-  per fissare il trucco, vaporizzandola a 30 centimetri dal viso;

-  per la cura del bebè, soprattutto per lenire la pelle al cambio pannolino;

-  dopo la depilazione o la rasatura della barba, grazie all’azione di calcio e magnesio, e più in generale per ridurre gli arrossamenti anche nelle pelli sensibili.

Rinfresca!

Rinfresca la pelle con l'Acqua termale spray di Avène, un prodotto indispensabile in estate per idratare e rinfrescare viso e corpo. Viene prelevata direttamente alla fonte e conserva intatte tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti. Dona sollievo alla pelle sensibile e allergica, soprattutto quando non tollera più nulla tra i detergenti. L’acqua termale Avène è un trattamento lenitivo che ripristina le normali condizioni della pelle in moltissime occasioni (dopo la depilazione o la rasatura, arrossamenti del viso e dei glutei dei neonati, pelle fragilizzata, arrossata dal sole) o per garantire benessere e freschezza (dopo l'attività sportiva, in viaggio, in estate, per fissare il trucco). Tienila in borsa e vaporizzala in uno strato sottile: la pelle godrà dei suoi benefici! 

Idrata!

Applica sul corpo Photoderm doposole di Bioderma se hai trascorso una giornata in spiaggia e hai la pelle arrossata: lenisce, idrata e prolunga la durata dell’abbronzatura. Attiva le difese naturali della pelle, protegge dai rischi dei danni cellulari e contrasta l’invecchiamento cutaneo prematuro grazie al brevetto biologico Bioprotection® Cellulaire. Lenisce grazie ad allantoina e ginkgo biloba, gli agenti idratanti sono glicerina e gli insaponificabili di karité. Ripristina l’idratazione e l’elasticità della pelle dopo l’esposizione al sole!

Lenisci!

 

L'amido di riso è un rimedio naturale (dai chicchi della pianta Oryza sativa) da sciogliere nell’acqua per ammorbidire e lenire la pelle, soprattutto quella dei bambini. Prova quello della linea Eos per il bagno di neonati e adulti, anche in caso di scottature, eritemi solari e in caso di pruriti dovuti a orticaria, psoriasi e altre dermatiti, per l'igiene intima, in caso di irritazioni, pruriti e arrossamenti.