VIAGGIARE

Preparare la valigia comporta una difficile selezione dei prodotti cosmetici da portare con sé. Pur essendo quasi tutto già organizzato, il bagaglio a mano mette sempre in crisi, perché non si possono portare tutti i prodotti della routine di bellezza (e sono molti), ma al tempo stesso non si possono dimenticare quelli indispensabili. Inoltre, si sa che nel bagaglio a mano tutti i prodotti liquidi (secondo le normative sono creme, profumi, gel, schiuma da barba, quasi tutti i cosmetici, dentifrici) devono essere contenuti in recipienti da 100 ml o 100 gr e inseriti in una busta trasparente richiudibile fino al massimo di un litro per passeggero. Con questi vincoli le pratiche mini taglie risolvono il problema, ma non sono sempre disponibili in commercio quelle dei nostri prodotti preferiti da cui non riusciamo a separarci. Per questo esistono kit di flaconi vuoti in formato viaggio da riempire con minori quantità dei prodotti preferiti. Non puoi dimenticare: uno stick idratante per le labbra, meglio se colorato, così fungerà anche da rossetto; prodotti per la cura del viso (detergente, tonico, crema viso da giorno ed eventualmente da notte) e per il corpo e i capelli (docciaschiuma, crema corpo, deodorante, shampoo, balsamo); gel igienizzante per le mani, salviette rinfrescanti o struccanti, maschera occhi e contorno occhi defaticanti. Per quanto riguarda il make up, per non essere mai sprovviste del trucco giusto per ogni occasione, ci sono dei kit che contengono tutto il necessario (fard e terra, gloss labbra, ombretti, applicatori in spugna e pennellini in piccolo formato). Se in vacanza non si ha voglia di truccarsi, si possono portare solo i prodotti necessari e con i colori che si usano di solito: fondotinta, due ombretti, mascara e rossetto. Seguendo questi consigli si può viaggiare sereni e portare con sé l’indispensabile! 

Viaggiare!

Viaggia con una soluzione micellare in formato 100 ml come Sensibio H20 di Bioderma, che strucca viso e occhi in modo delicato rispettando anche le pelli più sensibili, che possono essere caratterizzate da rossori localizzati e si disidratano facilmente, determinando la sensazione di pelle che tira. Non contiene profumo e lascia la pelle fresca, rimuove efficacemente anche il trucco resistente all’acqua! Mettilo nel beauty del bagaglio a mano insieme a qualche dischetto di cotone e ai tuoi prodotti make up!

Scegli!

 

Porta con te dei prodotti naturali e dalle fragranze delicate scegliendo quelli della linea Nuxe nella Trousse voyage, elegante trousse da viaggio che comprende formati non superiori ai 30 ml degli indispensabili da viaggio: Rêve De Miel gel detergente viso per pelli sensibili e secche, senza sapone, Prodigieuse crema con azione defaticante ed antiossidante, Huile Prodigieuse olio secco per viso, corpo e capelli, Rêve De Miel crema mani e unghie, e Prodigieuse huile de douche, detergente per il corpo con madreperle dorate che illuminano il colorito. È tutto quello che ti serve!

Trucca!

Quando non puoi portare tutti i prodotti make up con te opta per dei formati mignon come quelli della Trousse trucco mix occhi e labbra di ÈQUI: contiene dodici ombretti, due lucidalabbra, sei rossetti perlati, due doppi applicatori per ombretto e due pennelli labbra. Così potrai avere il look perfetto in ogni occasione! Poi metti nel bagaglio anche un fondotinta/BB cream, un correttore, una matita occhi, un mascara, un blush, una terra e una cipria.  Altri oggetti che possono essere utili sono le pinzette, un tagliaunghie, una lima, cotton fioc per eliminare sbavature ed elastici per capelli.