7SCHUSSLER MAGNESIUM PHOSPHORICUM 6DH 50G
7999 |

Disponibilità Fuori stock

12,95 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Magnesium phosphoricum D6 (fosfato acido di magnesio- magnesia fosforica) è il sale antidolorifico. Il suo campo d’azione è molteplice: funzionalità nervosa e muscolare, formazione delle ossa. E’ un prodotto molto efficace per dolori e spasmi.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Si trova nella muscolatura liscia autonoma e dei visceri, nella muscolatura striata, nei nervi e nel cervello, nel midollo spinale, nei globuli rossi, nello scheletro e nel fegato. E' utile nelle nevralgie, cefalea muscolo-tensiva, coliche addominali anche nei piccoli lattanti. Può essere anche utilizzato come energetico, è un antispastico molto efficace (sciatalgia, asma, epilessia, pertosse). E’ molto efficace se assunto in bevande calde (in alternativa le compresse si possono sempre succhiare in bocca) per esempio:  in casi di spasmi di vario genere sciogliere 10 tavolette in 250 cc di acqua calda e si assume a piccoli sorsi. Altre applicazioni sono le seguenti: agitazione interiore, bulimia, desiderio di dolci, pallore in assenza di anemia, irritabilità improvvisa, stipsi e ritenzione urinaria, alcuni disturbi oculari ( visione doppia, alterazione della visione dei colori, dolori acuti oculari), herpes, balbuzie. Alcune indicazioni pediatriche: crampi, stati di eccitabilità, emicrania ( in presenza di disturbi circolatori, di forte nervosismo, di digestione lenta) febbre con mani e piedi freddi, flatulenza con colica disturbi vari del sistema psichico( irritabilità, nervosismo, impazienza,irrequietezza interiore e insonnia), zoster ( può essere utile anche il rimedio n°  4,5,8), intestino ( stipsi, crampi, coliche), meteoropatia, occhio ( vedere doppio, strabismo), senso di stomaco vuoto.  

    Il dr. Schüssler (1821-1898) affermava che i tessuti si ammalano perché le cellule che li costituiscono non contengono più nelle giuste quantità le sostanze minerali che entrano normalmente a far parte della loro costituzione. Capita a tutti, specialmente in periodi particolarmente impegnativi (a causa di gravidanze, allattamento, grandi cambiamenti, situazioni di stress fisico e mentale), di non sentirsi troppo in forma, di avere un aspetto stanco, un colorito spento, una pelle arrossata e sciupata. E' possibile che all'origine di questi problemi vi sia una carenza di uno o più sali in qualche zona del nostro organismo, che la segnala attraverso sintomi precisi e, talvolta ancor prima, tramite segni visibili sul viso e sul corpo, che l'analisi visuale consente di riconoscere e classificare.

    I 12 sali del dottor Schussler, scoperti nel 1873, sono in grado di colmare le carenze o di soddisfare le eventuali necessità, ristabilendo l'equilibrio e quindi il benessere.

    Il dott. Schussler, influenzato dalle recenti scoperte di Wirchov, suo contemporaneo arrivò alla conclusione che esistono 12 sostanze  minerali per un buon funzionamento dell’organismo. 

    Secondo Schussler l’individuo si ammala perché  le cellule del suo organismo non contengono nella quantità dovuta i  Sali minerali che normalmente fanno parte della sua costituzione.  I Sali di Schussler rappresentano una terapia biochimica completamente diversa dalla omeopatia ma che si può integrare  con essa in modo fecondo. Vengono  somministrati a diluizioni basse espresse in decimali. A differenza dell’omeopatia i Sali apportano sostanze laddove c’è una carenza e in più rilasciano impulsi che provocano trasformazioni elettrochimiche.

    Ogni sale ha una sua azione specifica e stimola l'auto-guarigione delle cellule. Devono essere diluiti in modo da attraversare la membrana cellulare ed essere assimilati. I sali sono, inoltre, dinamizzati per stimolare l'auto-guarigione nelle cellule ed il riequilibrio.

    Tutte le patologie possono godere della terapia biochimica dei Sali di Schussler, almeno come terapia complementare alla terapia medica classica. 

    La durata della terapia è variabile : può essere di pochi giorni, può essere fatti a cicli di 15 -30 giorni, può durare a lungo (mesi). 

    Paziente diabetico: 48 compresse corrispondono ad un'unità di pane (1BE = 12 g di carboidrati digeribili).

    Paziente celiaco: in una compressa da 250-260 mg di sali di Schlusser ci sono 8-9,5 mg di amido di frumento. L'amido di frumento contenuto nelle compresse ha un contenuto proteico massimo pari allo 0,3%, come prescritto da Farmacopea Europea. 

  • Modalità d'uso

    Nelle forme acute  una compressa ogni 15 minuti da sciogliere in bocca diradando la somministrazione al miglioramento dei sintomi, nelle forme croniche, 3 compresse al giorno. Sciogliere lentamente in bocca le compresse. Le compresse vanno sciolte sotto la lingua prima  (trenta minuti) o lontano dai pasti (un’ora dopo).  Nei lattanti e bambini piccoli le compresse vanno triturate finemente e  messe direttamente in bocca sulla lingua. Nei bambini somministrare metà dose rispetto all'adulto. In genere in tutti coloro che fanno uso dei rimedi biochimici  va somministrato un preparato per volta. Ricordo che nei casi acuti le compresse possono essere date ogni 15  - 20 minutI. nei casi cronici o come proseguimento dei casi  acuti si possono dare una o due compresse per tre volte al giorno.  2-3 Sali diversi possono anche essere assunti contemporaneamente sciolti in un bicchiere o in una bottiglia d'acqua.

    Può essere sciolto in acqua calda  e poi bevuto a sorsi. In casi acuti, (spasmi dolorosi ) si possono sciogliere 10 compresse in un  250 cc di acqua bollente, mescolare con un cucchiaino di plastica e bere a sorsi ogni 2-5 minuti. Questa preparazione è chiamata il sette caldo o il sette ruggente. Sette perché il magnesium phosphoricum occupa il settimo posto nella lista dei dodici Sali.

    In caso di intolleranza al lattosio, sciogliere le compresse e lasciare a riposo, poi bere l'acqua, lasciando il deposito sul fondo (oppure decantare l'acqua in un altro recipiente).

     

  • Avvertenze

    Medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Consultare il medico se i sintomi persistono.

  • Ingredienti
    Magnesium phosphoricum DH6
    Eccipienti:
    - lattosio
    - amido di frumento
    - magnesio stearato
  • Analisi quantitativa per 1 compressa
    Magnesium phosphoricum trit. DH6 250 mg
  • Formato:

    200 compresse.

  • Codice ministeriale: 801364530
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK