CURASEPT ADS 0,20 COLLUTORIO ASTRINGENTE 200ML
192806 |

Disponibilità In stock

-18%

Prezzo regolare: 8,80 €

-17%

Special Price 7,23 €

( IVA 22% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Curasept ADS 0,20 trattamento astringente è un collutorio con clorexidina 0,20 e hamamelis virginiana; ha azione antiplacca e contribuisce al mantenimento di gengive sane soprattutto in caso di arrossamento con tendenza al sanguinamento.
Descrizione
  • Caratteristiche

    E' particolarmente indicato in caso di gengive delicate e facilmente sanguinanti, irritazione e arrossamento di mucose e gengive, irritazioni della lingua, irritazione da alimenti duri, piccanti e molto caldi. L'assenza di alcool, che evita effetti irritanti e dolorosi, la presenza del sistema A.D.S, che diminuisce l'incidenza delle possibili pigmentazioni, conferiscono al prodotto una ottimale compliance (accettabilità).

    La placca batterica si forma da un accumulo eterogeneo di batteri immersi in una matrice adesiva, che si lega tenacemente alla superficie dei denti e dei materiali protesici. E' difficile da rimuovere e si riforma in poche ore. Causa gengiviti e carie.

    Hamamelis virginiana viene estratto dalle foglie con proprietà astringenti grazie alla presenza dei tannini, acido gallico catechine e composti flavonici. Questi componenti hanno effetto vasocostrittore se somministrati per via topica; sono usati nella rigenerazione tissutale in caso di piccole ferite, ustioni. Quindi, sono efficaci per il trattamento di gengive arrossate con tendenza  a sanguinare.

    La clorexidina contrasta la formazione di placca sia riducendo lo sviluppo dei batteri, sia legandosi alla matrice della placca impedendone lo sviluppo e disgregandola. Agisce prontamente e ha elevata ritenzione nel cavo orale. Mantiene la sua attività fino a 8-12 ore.

    Lo xilitolo è un edulcorante naturale acariogeno. Non modifica il pH della placca e svolge attività anticarie.

    L'assenza di alcool rispetta maggiormente le mucose, evita gli effetti irritanti e dolorosi e aumenta la compliance del prodotto. Non interagisce con cementi, resine, proteggendoli dall'abrasione alcolica.

    Anti Discoloration System, contenuto in tutti i collutori Curasept, interferisce con due dei principali meccanismi della pigmentazione e contribuisce a diminuirne l'incidenza e l'entità. Infatti, la colorazione esterna dei denti si verificherebbe dopo un uso prolungato di soluzioni a base di clorexidina senza A.D.S.

  • Modalità d'uso

    Effettuare uno sciacquo per circa 1 minuto con un cucchiaio di prodotto non diluito (10 ml) preferibilmente dopo la normale igiene orale. Si consiglia di non assumere  alimenti o bevande o di risciacquare la bocca per almeno mezz'ora dopo lo sciacquo. Proseguire con le applicazioni per circa quindici giorni e rivolgersi al dentista in caso sia necessario prolungare il trattamento.

  • Avvertenze

    Non deglutire. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Tenere al riparo da fonti di luce e di calore. Dopo l'uso non disperdere il contenitore nell'ambiente. Contiene metabisolfito di sodio.

  • Ingredienti
    aqua
    xylitol
    propylene glycol
    PEG-40 hydrogenated castor oil
    sodium citrate
    hamamelis virginiana leaf extract
    zinc citrate
    poloxamer 407
    ascorbic acid
    sodium metabisulfite
    chlorhexidine digluconate
    aroma
    citric acid
    Cl 47005
    Cl 42090
  • Formato:

    Flacone da 200 ml.

  • Codice ministeriale: 925602536
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK