EPITACT ORTESI MANO FLESSIBILE SINISTRA
196464 |

Disponibilità Fuori stock

26,95 €

( IVA 22% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Epitact ortesi propriocettiva flessibile del pollice favorisce la riduzione dei dolori articolari alla base del pollice (rizoartrosi), limitando le micro-mobilizzazioni passive traumatiche. E' indicato per la mano sinistra e ha taglia M.
Descrizione
  • Caratteristiche

    La rizoartrosi colpisce principalmente le donne dopo i 50 anni e solitamente inizia sulla mano dominante, ma possono essere colpite entrambe le mani. I fattori genetici, la menopausa o la ripetizione di certi gesti sembrano favorire la sua comparsa. Un aggravamento provoca dolorosi attacchi infiammatori e conduce gradualmente all'irrigidimento e alla deformazione del pollice. Poco a poco diventa impossibile afferrare un oggetto tra il pollice e l'indice o le altre dita. Epitact ortesi propriocettiva flessibile del pollice agisce su 3 fattori complementari: - mantiene il pollice in posizione di riposo (l'allineamento delle ossa del pollice va a limitare le forze che si esercitano sulle articolazioni trapezio-metacarpali e dona sollievo dal dolore). - assorbe le micro-mobilizzazioni traumatizzanti (durante la giornata, il pollice sembra a riposo invece è in continuo movimento poiché le mani compiono gesti ripetuti nello spazio. Senza immobilizzare, l'ortesi flessibile va a mantenere in posizione di riposo il pollice e il 1° metacarpo. Questo contenimento propriocettivo aiuta ad assorbire le micro-mobilizzazioni traumatizzanti e limita anche gli attacchi infiammatori dolorosi). - mantiene il calore locale (ha un effetto antalgico e mantiene il calore locale grazie alle proprietà del suo tessuto e del suo tirante in silicone Epithelium Flex®). E' un dispositivo medico C.E. che permette di conservare la totale funzionalità della mano durante la giornata. E' studiata per adattarsi alle limitazioni della vita quotidiana, l'ortesi propriocettiva flessibile del pollice Epitact non è composta da nessun elemento aggressivo che rischierebbe di danneggiare gli indumenti. Sottile e discreta, essa vi permette di continuare ad indossare il vostro orologio e i vostri gioielli.

    Se utilizzate in modo corretto, può essere indossata quotidianamente per diversi mesi. Esiste in due versioni: per mano destra per mano sinistra (la cucitura deve essere posizionata sulla parte interna della mano). Per scegliere la taglia misurate la circonferenza del vostro polso (se avete dubbi tra le 2 taglie scegliete la più piccola): M 15 ≤ Ø ≤16,9 cm.

    Contiene una retina per il lavaggio nella confezione.

  • Modalità d'uso

    Infilare l'ortesi sulla mano, facendo scivolare il pollice in posizione. La cucitura deve trovarsi sulla parete interna della mano. Per un comfort ottimale, regolare la posizione dell'ortesi spostando leggermente la cucitura più o meno al centro della parte interna della mano. Lavare in lavatrice a 40°C nella retina nella confezione. Non usare smacchiatori come, per esempio, acetone, solvente e così via. Lasciare asciugare naturalmente. Non stirare.

  • Avvertenze

    Non utilizzare Epitact ortesi propriocettiva flessibile del pollice su ferite aperte. In caso di edema grave: tenere sotto controllo la mano durante l'uso. Rimuovere il dispositivo se il fissaggio risulta troppo stretto e ostacola la circolazione del sangue. In caso di dubbi, chiedere consiglio al medico o al farmacista. Non utilizzare in prossimità di fiamme od oggetti incandescenti. In caso di reazione allergica, interrompere immediatamente l'uso del prodotto e comunicarlo alla società MILLET Innovation SA.

  • Formato:

    Contiene 1 pezzo.

  • Codice ministeriale: 925498026
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK