GARCINIA CAMBOGIA

26/02/2019
controllo del peso, metabolismo, acido idrossicitrico, fame nervosa

Stimola il metabolismo, riduce la fame nervosa, favorendo il buonumore: questi sono alcuni dei benefici della garcinia cambogia. Leggi il nostro blog per conoscerli meglio.

La Garcinia cambogia è un alleato naturale per mantenere la forma fisica, per il controllo del colesterolo, in più ha effetti positivi sull’umore. Originaria delle aree tropicali del sud est asiatico, questa pianta ha un frutto simile ad una zucca, dalla cui scorza si ricava un estratto dalle note proprietà dimagranti. Infatti, il principio attivo della Garcinia cambogia, l’acido idrossicitrico, contrasta la produzione di un enzima che nel fegato sintetizza i grassi a partire dagli zuccheri con funzione di scorta. L’acido idrossicitrico stimola il metabolismo ed evita i picchi glicemici che causano la secrezione di insulina, con il conseguente utilizzo degli zuccheri, liberati dai siti di deposito. Vengono ridotti, quindi, la formazione dei grassi e l’appetito, mentre aumenta il metabolismo, facendo in modo che anche i grassi già depositati nei tessuti siano consumati più rapidamente. In più, la Garcinia cambogia è un ottimo integratore con effetto saziante per ridurre la quantità di calorie ingerite con gli alimenti. Agisce, infatti, contrastando la fame nervosa, in cui lo stimolo ad alimentarsi non è dovuto alla mancanza di alimenti, ma è innescato dall’aumento dei livelli del neurotrasmettitore serotonina, implicato negli attacchi di fame dovuti a fattori emozionali.

Anche il Cromo può essere utile anche in alcune alterazioni del metabolismo degli zuccheri e stress prolungato: aiuta a mantenere normali livelli di glucosio nel sangue, favorendo l’assimilazione degli zuccheri come fonte di energia ed il metabolismo dei grassi. Lo Zinco favorisce il normale metabolismo dei carboidrati. Queste azioni complessivamente contribuiscono alla perdita di peso.

Mantieni in forma il tuo metabolismo!

 

Si può abbinare a una dieta equilibrata e all’attività fisica quotidiana l’integratore alimentare Phyto4life Garcinia 60 compresse di ÈQUI, in cui la Garcinia cambogia è associata a Cromo e Zinco per migliorare l’efficacia nel mantenimento dell'equilibrio del peso corporeo: aumenta la tonicità muscolare, aiuta a smaltire i grassi accumulati e a bruciare più calorie. Ulteriori benefici della Garcinia cambogia si riscontrano:

  • nel sistema nervoso, poiché stimola la secrezione di serotonina, migliorando l’umore;
  • contro lo stress, riducendo i livelli di cortisolo, detto "ormone dello stress";
  • nel sistema cardiovascolare, poiché determina l’abbassamento dei livelli di colesterolo “cattivo” e alza quelli di colesterolo “buono”. Ha effetti positivi sulla salute del cuore e dei vasi sanguigni;
  • nel fegato, poiché favorisce la produzione di bile e quindi l’eliminazione dei grassi.

In ciascuna compressa sono presenti 500 mg di estratto secco di Garcinia cambogia con oltre il 50% di acido idrossicitrico, da assumere con un bicchiere abbondante d'acqua circa un’ora prima dei pasti, in modo da favorire l’azione dell’acido idrossicitrico sul controllo dell’appetito.

Depurare e drenare

Prima di cominciare qualsiasi dieta, prepara l’organismo diluendo due flaconcini (pari a 30ml di prodotto) in 1,5 litri d’acqua al giorno di un integratore fluido come Redren urto drenante depurativo di ÈQUI: i suoi estratti vegetali favoriscono un fisiologico effetto drenante e depurativo, in più, riducono il gonfiore addominale e migliorano le funzioni epatiche e digestive. Al cardo mariano sono attribuite le principali azioni antiossidante ed epatoprotettrice del prodotto: stimola la rigenerazione del fegato e svolge una funzione di difesa contro diverse sostanze epato-tossiche. Rabarbaro, tarassaco ed anice favoriscono la funzione digestiva e, insieme alla malva, contribuiscono alla regolarità del transito intestinale. Tarassaco e frassino hanno proprietà diuretiche, contrastando la ritenzione idrica. Il prodotto è disponibile nei gusti pesca e pompelmo!

Snellire la silhouette

Per ridurre fianchi e girovita applica mattina e sera Defence Body Reduxcell snellente di Bionike, un trattamento concentrato con 5 massage roller, che agisce in modo specifico contro gli inestetismi della cellulite (da applicare anche su pancia, glutei, gambe e braccia). A base di ‘’AlgaForShape Complex’’, un complesso naturale con estratti di alga rossa, ha un’azione lipolitica per sciogliere gli accumuli adiposi. Grazie alla presenza di troxerutina, agisce anche sul microcircolo per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. È una morbida emulsione non grassa, ideale per un massaggio prolungato: dopo aver erogato il prodotto sulle zone interessate da cellulite, massaggialo facendo ruotare le sfere fino a completo assorbimento!

Prodotti che potrebbero interessarti

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK