NEOLATTE DHA 1 BIO LATTE IN POLVERE 2x350G

Disponibile
Codice prodotto
29588
11,95 €
Geolocalizzati La tua posizione:
Non sei ancora geolocalizzato.
Latte in polvere biologico, addizionato di fermenti lattici vivi e arricchito con vitamine, minerali e acidi grassi polinsaturi, tra cui DHA, per l’alimentazione del lattante dalla nascita fino a 6 mesi di vita.
Maggiori Informazioni
Neolatte

Codice Ministeriale: 979683188

Caratteristiche

La formulazione di Neolatte DHA 1 risponde pienamente alle raccomandazioni dell’ESPGAN (European Society of Pediatric Gastroenterology and Nutrition) sancite dalla Normativa 2006/141 recepita dal D.M. 2009/86, esattamente come gli altri latti presenti in farmacia. Tali conformità e certificazioni rendono Neolatte assolutamente adatto alla nutrizione del bambino, nel caso in cui l’allattamento al seno non sia possibile o sufficiente. I parametri fissati per i valori nutrizionali, previsti per gli alimenti per lattanti sono tutt’oggi pienamente in vigore, non sono stati oggetto né di modifiche né di implementazioni proposte o suggerite da letteratura o da sperimentazioni cliniche né sono stati integrati con raccomandazioni aggiuntive. Tali requisiti sono quindi gli unici giudicati veramente significativi, indispensabili e incontrovertibili.

Viene prodotto in condizioni igieniche estremamente severe, come prescritto dalla legge. Viene confezionato, in atmosfera protettiva, in scatole di cartone che contengono un misurino. Occorre mantenere, nella preparazione del latte, questo alto livello di qualità.

L’allattamento al seno è la migliore nutrizione per il neonato. Qualora l’allattamento al seno non sia sufficiente o possibile, si può ricorrere ad un latte per lattanti come Neolatte DHA 1, indicato quale alimento esclusivo del lattante fin dalla nascita, sentito il parere del Pediatra o del Farmacista.

Neolatte DHA 1:

- è prodotto da una azienda Tedesca che da oltre un secolo produce e vende alimenti per lattanti BIO.

- utilizza ingredienti di origine biologica.

- è arricchito con bifidobatteri.

- contiene acidi grassi polinsaturi (acido linoleico, acido alfa-linoleico, acido docosaesaenoico (DHA), che contribuiscono al normale sviluppo della capacità visiva dei lattanti fino ai 12 mesi.

- non contiene zucchero (saccarosio).

- in conformità con la normativa, non contiene glutine, è senza conservanti, senza coloranti, senza aromi artificiali.

- è formulato in conformità alla Direttiva 2006/141 e alla normativa italiana in materia di alimenti per lattanti.

Modalità d'uso

Un misurino raso contiene circa gr. 4,5 di Neolatte 1 DHA latte di proseguimento. La soluzione standard si ottiene con 90 ml di acqua bollita di fresco e 14 g di Neolatte 1 polvere per dare 100 ml di latte ricostituito in forma liquida.

Prima settimana - 2 misurini - 60 ml di acqua - 6, 7 biberon al giorno.

Seconda-quarta settimana - 3 misurini - 90 ml di acqua - 6, 7 biberon al giorno.

Secondo mese - 4 misurini -  120 ml di acqua - 5, 6 biberon al giorno.

Terzo-quarto mese - 5 misurini - 150 ml di acqua - 4, 5 biberon al giorno.

Dal quinto mese - 6 misurini - 180 ml di acqua - 3, 5 biberon al giorno.

 

Far bollire la quantità di acqua necessaria e raffreddare fino a circa 55°C. Utilizzare acqua del rubinetto bollita oppure acqua oligominerale indicata per l'alimentazione dei neonati portata a temperatura.

Versare nel biberon circa la metà dell'acqua bollita necessaria. Prima dell'uso sterilizzare la bottiglia e la tettarella.

Aggiungere nel biberon il numero di misurini di Neolatte 1 DHA indicato, per ottenere un misurino raso, dopo averlo riempito, eliminare l'eccesso di polvere usando il dorso di un coltello.

Avvitare il tappo sul biberon, chiudere bene la bottiglia e agitare quindi vigorosamente.

Versare nella bottiglia l'acqua restante, agitare vigorosamente e lasciar raffreddare il contenuto del biberon fino a giusta temperatura. Controllare la temperatura, versando alcune gocce di latte sull'interno del polso.

Una volta aperta la confezione, utilizzarne il contenuto entro 14 giorni. Richiudere sempre bene la confezione.

Formato:

Contiene 2 buste da 350 g ciascuna.

Avvertenze

Neolatte DHA 1 viene prodotto in condizioni igieniche estremamente severe, come prescritto dalla legge. Viene confezionato in atmosfera protettiva, in scatole di cartone che contengono un misurino e 2 buste di latte in polvere da 350 gr. ciascuna. Occorre mantenere, nella preparazione del latte, questo alto livello di qualità. 

Preparare solo la quantità di latte necessaria per un pasto. Non riutilizzare il latte non consumato e rimasto nel biberon. Non riscaldare il latte dei neonati nel forno a microonde (rischio di surriscaldamento).

Sterilizzare biberon e tettarella prima dell´uso. 

Non riutilizzare il latte non consumato e rimasto nel biberon.

Seguire attentamente nella preparazione del latte per i lattanti le raccomandazioni d´uso riportate sulla confezione. Una preparazione inappropriata può comportare rischi per la salute.

 

Una volta aperta la confezione, utilizzarne il contenuto entro 14 giorni. Richiudere sempre bene la confezione.

Utilizzare Neolatte DHA 1 (nella confezione originale chiusa) preferibilmente entro la data riportata sul lato inferiore della confezione.

L’uso di Neolatte DHA 1 è indicato su consiglio del medico, ove non disponibile il latte materno alla nascita.

Il latte materno va offerto fino a quando è possibile, anche durante lo svezzamento e l’alimentazione diversificata.

Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Non introdurre il misurino umido o bagnato nella confezione.

WA button WA button

NEOLATTE DHA 1 BIO LATTE IN POLVERE 2x350G

11,95 €