OKI INFIAMMAZIONE E DOLORE SPRAY NASALE 0,16% 15ML
185388 |

Disponibilità In stock

-10%

Prezzo regolare: 9,50 €

-10%

Special Price 8,55 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

OKi infiammazione e dolore spray per mucosa orale è un medicinale indicato per il trattamento locale di stati irritativo-infiammatori associati a dolore del cavo orofaringeo. Non contenendo alcol agisce in modo delicato ed è adatto anche ai bambini.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Stomatologici.

     

    Indicazioni

     

    Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo oro-faringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Il medicinale non deve essere somministrato in caso di ipersensibilità al principio attivo, ad altri farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) o ad uno qualsiasi degli eccipienti, a pazienti nei quali sostanze con analogo meccanismo d'azione (per esempio acido acetilsalicilico o altri FANS) provocano attacchi d'asma, broncospasmo, rinite acuta, o causano polipi nasali, orticaria o edema angioneurotico, in caso di asma bronchiale pregressa, in corso di gravidanza e allattamento.

     

     

  • Posologia

     

    Effettuare 1-2 spruzzi fino a 3 volte al giorno, indirizzati direttamente sulla parte interessata. Ogni spruzzo eroga circa 0,2 ml di soluzione, equivalenti a 0,32 mg di principio attivo.

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    L'uso, specie se prolungato di farmaci topici potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere la cura e adottare idonee misure terapeutiche. Il medicinale contiene metil para-idrossibenzoato, noto per la possibilità di causare reazioni allergiche (anche ritardate).

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Come per gli altri farmaci antiinfiammatori non steroidei, il prodotto non deve essere utilizzato in caso di gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento al seno.

     

    Effetti indesiderati

     

    Effetti indesiderati locali a seguito della somministrazione topica sulla mucosa orale di soluzione di ketoprofene sale di lisina sono estremamente rari e consistono in fenomeni irritativi o allergici (edema angioneurotico) soprattutto in soggetti con ipersensibilità ai FANS. Tuttavia non sono emersi effetti indesiderati sistemici considerando la via di somministrazione ed il dosaggio di farmaco somministrato.

     

    Interazioni

     

    Allo stato attuale non sono note interazioni con altri farmaci: interazioni che si possono escludere anche considerando la via di somministrazione e il dosaggio di farmaco somministrato.

     

    Conservazione

     

    Nessuna istruzione particolare.

  • Composizione
    Principio attivo:
    - ketoprofene sale di lisina
    Eccipienti:
    - glicerolo 85%
    - xilitolo
    - metile para-idrossibenzoato
    - sodio fosfato monobasico
    - poloxamer 407
    - aroma menta
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 100 ml
    Ketoprofene sale di lisina pari a 0,16 g
    - ketoprofene 0,10 g
  • Formato: 

    Flacone spray da 15 ml.

  • Codice ministeriale: 041797022
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK