Pelle irritata o arrossata? Ecco un rimedio efficace.

15/06/2020
Pelle irritata o arrossata

La crema AG DERM ÈQUI grazie alla sua formulazione a base di Aloe, Calendula, Tea Tree e Argento colloidale è il prodotto must have dell’estate!

Ag Derm di ÈQUI è un trattamento lenitivo, antibatterico ed antimicotico viso e corpo. Protegge e favorisce la rigenerazione e la guarigione in caso di ustioni, abrasioni, punture d'insetto e micosi. Combina l'azione dermopurificante dell'argento colloidale e dell'olio di tea tree con l'azione emolliente e calmante del gel d'aloe e con le proprietà lenitive, antisettiche e cicatrizzanti dell'estratto di calendula.

 

La formula ha come suo componente qualificante l’ Argento Colloidale che ha azione battericida, antivirale, antifungina e disinfettante; indicato quindi per herpes, eczemi, dermatiti, psoriasi, ragadi, pruriti, arrossamenti, rosacea, dermatomicosi, verruche o acne. Riattiva il metabolismo dei tessuti e blocca gli enzimi che consentono la sopravvivenza degli agenti patogeni.

Altri componenti:

  • Tea Tree Oil, antibatterico naturale dalle proprietà curative e disinfettanti; agisce in modo profondo sull’epidermide generando una rapida guarigione del tessuto cicatriziale;
  • Aloe Barbadensis, in gel, contribuisce a tenere umida la parte, idratando e lenendo la pelle più sensibile arrossata o scottata. Aiuta anche in caso di punture d’insetto o meduse.
  • Calendula, aumenta la velocità di guarigione delle ferite e delle scottature grazie alla sua azione emolliente, rigenerante e ristrutturante.

Questo prodotto è adatto per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili degli adulti e dei bambini.

Nei casi di scottature può essere addizionato di qualche goccia di olio essenziale di lavanda per completare l’effetto analgesico e disinfettante sulla pelle. Nella fase di miglioramento della scottatura si possono rimuovere le cellule morte eseguendo uno scrub leggero e idratando la pelle con un prodotto doposole. Il prodotto è efficace anche nell’alleviare le irritazioni che compaiono dopo avere effettuato la ceretta e se le scottature sono causate dal calore del forno, del ferro da stiro o dall’acqua bollente: l’importante è che coinvolgano lo strato più esterno della pelle.

Prodotti che potrebbero interessarti

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK