PIC MISURATORE PRESSIONE DAILY CHECK
1736 |

Disponibilità Fuori stock

-31%

Prezzo regolare: 110,00 €

-31%

Special Price 74,99 €

( IVA 22% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

PIC Daily Check è un misuratore di pressione automatico per l’iperteso in terapia, che misura abitualmente la pressione frequentemente ed ovunque.
Descrizione
  • Caratteristiche

    E' dotato di indicatore di pressione alta e di display grande per una lettura chiara dei valori pressori. Permette di memorizzare data e ora delle misurazioni con 120 memorie, calcola la media delle ultime tre misurazioni consecutive, indica  ipertensione, ha una protezione per il display, è calibrabile, con pratica borsa da trasporto e incluso bracciale di misura M conico semplice da indossare. Le misurazioni vanno eseguite nell’ambito del controllo medico. 

    E' un apparecchio validato secondo il protocollo internazionale ESH. E' un Dispositivo Medico CE, con garanzia 5 anni.

  • Modalità d'uso

    1. Inserire il tubo che collega il braccio al dispositivo.

    2. Aprire il bracciale lasciando l'estremità nell'anello.

    3. Inserire il braccio nel bracciale. Il tubo deve essere orientato nella direzione della mano. Rivolgere il palmo della mano verso l'alto e appoggiare il bordo del bracciale a circa 1,5-2,5 cm al di sopra dell'incavo del gomito. Stringere il bracciale tirandone all'estremità.

    4. Chiudere il bracciale lasciando uno spazio di circa 2 dita tra il bracciale e il braccio. Posizionare il simbolo dell'arteria sull'arteria principale (all'interno del braccio).

    5. Appoggiare il braccio su un tavolo (con il palmo rivolto verso l'alto) in modo che il bracciale si alla stessa altezza del cuore. Verificare che il tubo non sia attorcigliato.

    6. Premere il tasto ON/OFF/START per avviare il dispositivo in modo da eseguire la misurazione.

    Consigli:

    - Non misurare la pressione subito dopo aver consumato un pasto abbondante.

    - Per ottenere letture più accurate, attendere almeno un'ora dal pasto prima di misurare la pressione.

    - Non fumare e non bere alcolici prima di misurare la pressione.

    - Quando si misura la pressione non si deve essere fisicamente stanchi o affaticati.

    - Durante la misurazione è importante rimanere rilassati. Cercare di riposare 15 minuti prima di misurare la pressione.

    - Non misurare la pressione se si è sotto stress o tesi.

    - Misurare la pressione a temperatura corporea normale. Se si sente freddo o caldo, attendere un pò di tempo prima di procedere alla misurazione.

    - Attendere circa 2 minuti tra una misurazione e l'altra.

    - Misurarsi la pressione in un ambiente silenzioso.

    - Non muoversi, non parlare durante la misurazione.

    - NOn accavallare le gambe e mantenere i piedi appoggiati a terra.

    - Mantenere la schiena appoggiata allo schienale della sedia.

  • Avvertenze

    1. Verificarel'integrità dell'apparecchio prima dell'uso.

    2. L'apparecchio contiene componenti ad alta precisione, si devono, quindi, evitare temperature estreme, umidità e luce solare diretta. Evitare di far cadere o scuotere con forza l'unità principale e proteggerla dalla polvere.

    3. Pulire con cura il corpo dell'apparecchio e il bracciale, utilizzando un panno morbido e leggermente umido. Non premere. Non lavare il bracciale e non usare detergenti chimici. Non usare mai solvente, alcool o benzina come detergenti.

    4. Se le batterie perdono possono danneggiare l'apparecchio. Rimuovere le batterie dall'apparecchio se non viene usato per lunghi periodi di tempo.

    5. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

    6. Se l'apparecchio viene conservato a temperature vicine allo 0°C, prima dell'uso lasciarlo a temperatura ambiente per un periodo di acclimatamento.

    7. Questo apparecchio non può essere riparato al momento. Non usare attrezzi per tentare di aprirlo e non cercare di regolare nulla al suo interno. In caso si verifichino problemi, contattare il rivenditore presso il quale l'apparecchio è stato acquistato.

    8. La misurazione effettuata su persone con aritmia comune, battiti prematuri atriali o ventricolari, fibrillazione atriale, diabete, problemi circolatori, problemi renali o che abbiano subito ictus o si trovino in stato di incoscienza potrebbe essere non del tutto significativo, proprio a causa del particolare stato di salute presentato. In tali casi è opportuno consultare il proprio medico con regolarità.

    9. Nei pazienti diabetici con aterosclerosi generali, la misurazione oscillometrica è influenzata negativamente dall'indurimento delle arterie. Pertanto in tali casi i risultati dell'auscultazione sono più precisi.

    10. Una volta raggiunta la precisione di 300 mmHg, l'apparecchio inzia a sgonfiarsi rapidamente per motivi di sicurezza.

    11. Questo apparecchio non sostituisce un consulto presso il medico o lo specialista.

    12. Non utilizzare l'apparecchio per la diagnosi o il trattamento di problemi di salute o malattie. Le misurazioni servono esclusivamente da riferimento. Consultare un professionista sanitario per l'interpretazione delle misurazioni pressorie. Contattare il medico se si sospetta o si ha la certezza di un problema medico. Non cambiare medicinale senza aver consultato il medico o uno specialista.

    13. Non utilizzare questo apparecchio vicino a forti campi elettrici quali cellulari, microonde, sorgenti di raggi X.

    14. Apparecchio non idoneo per la misurazione della pressione a pazienti con età inferiore a 12 anni.

    15. Per garantire la continuità dell'utilizzo, si raccomanda di tenere sempre a disposizione batterie di ricambio.

    16. Per garantire misurazioni accurate si raccomanda di verificare la taratura ogni 2 anni.

    17. Eventuali strozzature dei tubi a bracciale gonfio possono impedirne il corretto sgonfiaggio: per un uso sicuro, durante l'uso, accertarsi che il tubo sia ben disteso.

    18. L'eccesso di misurazioni ripetuite ravvicinate può influire negativamente sulla normale regolazione pressoria.

    19. Evitare di posizionare il bracciale in corrispondenza di ferite.

    20. Non utilizzare su arti in presenza di accessi arterovenosi o in caso di mastectomia.

    21. L'utilizzo dell'apparecchio potrebbe momentaneamente alterare il funzionamento di eventuali altri dispositivi di monitoraggio utilizzati sullo stesso arto.

    22. Verificare che l'utilizzo dell'apparecchio non causi una prolungata riduzione della circolazione sanguigna dell'arto.

  • Formato:

    Contiene 1 Pic daily check misuratore di pressione con pratica borsa da trasporto e bracciale di misura M.

  • Codice ministeriale: 922396510
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK