PROCTOSOLL CREMA RETTALE 20G
113 |

Disponibilità Fuori stock

-30%

Prezzo regolare: 9,30 €

-30%

Special Price 6,50 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Proctosoll è un medicinale che si usa nel trattamento a livello locale delle emorroidi esterne. Conferisce sollievo, soprattutto nella fase acuta, riducendo l'infiammazione, il prurito, il dolore ed evita la formazione di coaguli di sangue.
Descrizione
  • Caratteristiche

    Categoria farmacoterapeutica

    Antiemorroidale per uso topico; prodotto a base di corticosteroidi.

    Indicazioni d'uso

    Trattamento sintomatico di emorroidi esterne non complicate.

    Controindicazioni/effetti secondari

    Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Lesioni cutanee di natura tubercolare. Infezioni virali.

  • Posologia

    Nelle forme acute, in particolare dopo l'evacuazione, applicare la crema 2-3 volte al giorno.

  • Avvertenze

    Precauzioni d'uso

    Dopo breve periodo di trattamento, senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L'applicazione eccessiva e/o per periodi prolungati di cortisonici può dare origine a reazioni generalizzate da assorbimento sistemico. L'impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. L'efficacia e la sicurezza della benzocaina dipendono da un corretto dosaggio; bisogna pertanto impiegare la quantità minima del preparato sufficiente ad ottenere l'effetto desiderato applicandolo con cautela nei soggetti con mucose gravemente danneggiate o sede di processi infiammatori che potrebbero causare un assorbimento eccessivo del principio attivo. Un elevato assorbimento della benzocaina può procurare gravi reazioni in particolare nei bambini e nei pazienti anziani.

    Per chi svolge attività sportiva: l'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare positività ai test anti-doping.

    Gravidanza e allattamento

    Nelle donne in stato di gravidanza l'impiego deve essere effettuato solo in caso di effettiva necessità.

    Effetti indesiderati

    Localmente possono manifestarsi, talora, senso di bruciore, irritazione, secchezza della cute, follicoliti, eruzioni acneiche, ipertricosi, iperpigmentazione ed atrofia cutanea. All'eventuale comparsa di qualche reazione locale tipica della corticoterapia, si può ovviare sospendendo il trattamento.

    Interazioni

    Particolare attenzione nell'uso deve essere osservata in concomitanza con altri trattamenti anticoagulanti.

    Conservazione

    Conservare a temperatura non superiore a 30°C.

  • Composizione
    Principi attivi:
    - benzocaina
    - idrocortisone acetato
    - eparina sodica
    Eccipienti:
    - alcool cetilstearilico
    - isopropilmiristato
    - glicole propilenico
    - alcool cetilstearilico 20 OE
    - dimeticone
    - isotiazolinone
    - mentolo
    - EDTA disodico
    - butilidrossianisolo
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 100 g
    Benzocaina 5 g
    Idrocortisone acetato 0,5 g
    Eparina sodica 5.000 U.I.
  • Formato:

    Tubo da 20 g.

  • Codice ministeriale: 027377011
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK