PURESSENTIEL OLIO ESSENZIALE CITRONELLA JAVA BIO
10725 |

Disponibilità In stock

NEI NEGOZI ADERENTI
7,99 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione escluse)

L'olio essenziale di citronella di Giava è indicato per il benessere digestivo, per favorire il rilassamento ed il benessere mentale. E' utile come repellente delle zanzare, dopopuntura e contro i reumatismi, grazie alle proprietà antinfiammatorie.
Descrizione
  • Caratteristiche

    Citronella di java (cymbopogon winterianus jow.) olio essenziale*, con chemotipo citronellale, geraniolo, citronellolo, si ottiene dalle parti aeree della pianta di citronella appartiene al genere Cymbopogon ed alla famiglia delle Poaceae.

    *ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

    L'essenza di citronella di Giava, che allontana le zanzare e ne cura le punture, è antinfettiva, antibatterica, antimicotica e antinfiammatoria. Per esempio, è consigliata in ORL per un'angina poiché è antinfiammatoria, antalgica e antinfettiva. È efficace contro le tendiniti e i dolori reumatici. Per l'uso in cucina, sono sufficienti una o due gocce di olio essenziale per profumare un piatto per 5-6 persone. 

  • Modalità d'uso

    Assumere al massimo 2 gocce 3 volte al giorno (equivalente a 0,19 ml) su una compressa neutra Puressentiel (o 1 cucchiaino di miele, di olio d'oliva o 1/4 di zucchero). Non usare puro senza supporto, né mischiare con l'acqua. Equivalenza: 1 ml = 31 gocce.

    Sulla pelle l'essenza di citronella deve sempre essere utilizzata diluita.

    Si può usare come anti-zanzare:

    - Repulsivo aereo: versare 20 gocce di essenza di citronella in un diffusore per respingere le zanzare. Utilizzare preferibilmente insieme a parti uguali di geranio per una maggiore efficacia. Spruzzare anche su tovaglie e indumenti;

    - Repulsivo cutaneo: 10 gocce di essenza di citronella, 10 gocce di olio essenziale di geranio, 20 gocce di olio vegetale neutro.

    E' utile per:

    - Purificare dell'aria, cattivi odori (fumo, ecc,): diffondere l'essenza di citronella nell'aria o spruzzare su indumenti e tessuti;

    - Puntura d'insetto: versare 1 goccia di essenza di citronella su ogni puntura;

    - Reumatismi: 5 gocce di essenza di citronella, 10 gocce di olio vegetale di arnica, applicare massaggiando due volte al giorno.

  • Avvertenze

     

    Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare nei bambini di età inferiore ai 7 anni, nelle donne in gravidanza (soprattutto durante i primi 3 mesi) o in allattamento, nelle persone con precedenti di disturbi convulsivi o di epilessia e nelle persone allergiche agli oli essenziali. Per le persone che sono sotto trattamento medico e per i bambini, rivolgersi ad uno specialista della salute. Non va inteso come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

     

    Non usare:

     

    - nei bambini di età inferiore ai tre anni,

    - nei soggetti allergici a uno dei componenti (citronellale, citronellolo, geraniale, gerianolo, limonene, nerale),

    - nei soggetti asmatici, durante il primo utilizzo, senza il parere di un allergologo.

     

    Conservare al riparo dalla luce, dall' aria e dal calore.

  • Ingredienti
    Citronella di java (cymbopogon winterianus jow.) olio essenziale*
    *ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
  • Formato:

    Flacone da 10 ml.

  • Codice ministeriale: 926858477
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna, normalmente la consegna il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK