Qual è il tuo TIPO DI PELLE?

Come ci si può orientare nella scelta di un trattamento anti-età? Il tempo non agisce allo stesso modo su tutte le pelli, perché il processo di invecchiamento è influenzato dalla genetica e da fattori ambientali: per questi motivi le esigenze della pelle e lo stile di vita sono i primi criteri a orientare nella scelta. Se la pelle è giovane è sufficiente una crema idratante, verso i 30 anni si cominciano a intravedere rughette di disidratazione e si vorrebbe prevenire la comparsa dei primi segni, mentre in età matura si cerca un trattamento che aumenti la densità della pelle e levighi le rughe più profonde. Quindi, le esigenze si modificano con l’età. Il trattamento per il viso deve essere personalizzato anche in base al tipo di pelle per assorbirsi rapidamente: la pelle può essere mista, normale o secca, quindi è da valutare anche la texture. I prodotti consigliati saranno, quindi, diversi a seconda del tipo di pelle:

-       se la pelle è mista, è preferibile una crema anti-età con una texture leggera e non grassa, per idratare la pelle e al tempo stesso opacizzare, garantendo l’assorbimento rapido degli attivi senza effetto lucido. Si può applicare dopo il siero nella stagione più fredda per un effetto potenziato. La stessa routine si può ripetere la sera;

-       se la pelle è normale, si può optare per una crema anti-età dalla texture vellutata e nutriente. In questo caso oltre al siero, si può associare la crema notte con un’azione di riparazione dei danni causati dai radicali liberi mentre si dorme;

-       se la pelle è secca, è facilmente irritabile e ha bisogno di un’idratazione più intensa oltre all’azione anti-età. Sono ideali i trattamenti formulati per pelli secche e, due volte a settimana la sera, al posto della crema notte si può applicare sul viso una maschera, anche da lasciar agire tutta la notte. Tra le formulazioni giorno disponibili è migliore una crema nutriente con azione riparatrice e protettiva sulla pelle. In questo caso si suggerisce anche un integratore alimentare di vitamina E.

Se la pelle è sensibile, bisogna fare attenzione all’elenco degli ingredienti e scegliere un trattamento ipoallergenico. In base a queste indicazioni puoi individuare il trattamento anti-età adatto alla tua pelle.

Pelle mista o normale?

Scegli il tuo trattamento anti-età anche in base al tipo di pelle! Per attenuare le rughe e rinnovare la luminosità del viso scegli Supra Radiance di Lierac: è disponibile nelle formulazioni gel-crema e crema per soddisfare al meglio le caratteristiche sia della pelle mista che normale e secca rispettivamente. I trattamenti Supra Radiance contrastano l'invecchiamento cutaneo detossificando la pelle e riattivando i processi cellulari pro-giovinezza, grazie all’estratto di marrubio bianco, al concentrato Hyalu-3 e all’estratto di sofora del Giappone antiossidante. Puoi optare per una texture opacizzante con polveri di riso (gel-crema) o idratante con olio di marula (crema). Abbina una delle due al siero della stessa linea!

Pelle secca e spenta?

Per uno shot di idratazione e luminosità, quando la pelle ne ha bisogno, è ideale applicare Supra Radiance maschera di Lierac, un trattamento 2 in 1 levigante ed illuminante. Rinnova la qualità della pelle, uniforma il colorito e tonifica istantaneamente. Oltre al cuore della formula Supra Radiance, contiene micro-cristalli ottenuti da rocce minerali e alfa-idrossiacidi per un peeling doppia azione, effetto pelle nuova. Lasciala in posa per 5 minuti ed esegui l’esfoliazione massaggiando il prodotto, prima di risciacquare.

Associare un integratore anti-età

Per tutti i tipi di pelle accanto ai trattamenti dermocosmetici, un integratore come Collagen Cell Beauty di ÈQUI apporta fino a 7g per flacone di peptidi di collagene e acido ialuronico, che contribuiscono dall’interno all’efficacia anti-età. Provalo nel formato mensile con 30 flaconi, già sufficiente per vedere i primi risultati!