RESVERATROLO

23/09/2019
antirughe, resveratrolo, acido ialuronico

Risorsa preziosa dal mondo vegetale, il resveratrolo ha interessanti proprietà cosmetiche: contrasta i fattori responsabili dell’invecchiamento agendo sui meccanismi dello stress ossidativo, sul fotoinvecchiamento e altri processi che causano in generale le alterazioni cellulari. Leggi il nostro blog per saperne di più.

La molecola dell’eterna giovinezza pare proprio che esista: a svelare questo segreto è stata la natura. Si tratta del Resveratrolo, una preziosa risorsa del mondo vegetale, presente sia nella corteccia della vite sia nella buccia e negli acini dell’uva nella varietà rossa, dove svolge principalmente una funzione difensiva contro gli agenti patogeni. E’ tra gli ingredienti cosmetici riconosciuti validi alleati di bellezza. La sua notorietà è legata al “paradosso francese” ovvero l’osservazione che nella popolazione francese, abituata al consumo quotidiano di un bicchiere di vino, non siano diffuse patologie cardiovascolari anche se la dieta comprende cibi ricchi di grassi proprio come quella americana. In ambito cosmetico gli studi hanno evidenziato che il Resveratrolo contrasta i fattori responsabili dell’invecchiamento agendo sui meccanismi dello stress ossidativo, sul fotoinvecchiamento e altri processi che causano le alterazioni cellulari, la degradazione delle fibre di collagene, il loro danneggiamento o la formazione di antiestetiche macchie cutanee. Lo si è scoperto una ventina di anni fa, quando un gruppo di ricercatori notò che i buchi provocati dalla grandine sugli acini di uva guarivano spontaneamente senza lasciare segni. Il Resveratrolo ha un marcato potere antiossidante e regolarizza la sintesi di melanina per una pigmentazione normale della pelle. Inoltre, determina l’aumento della densità cutanea, la riduzione delle rughe e l’attenuazione della risposta infiammatoria che, pur non essendo molto intensa, si manifesta con l’aumento dell’età.

Effetto lifting immediato!

Riempi le rughe e tonifica il tuo viso massaggiando mattina e/o sera Liftiane crema di Laboratoires SVR, che, grazie ad attivi anti-età concentrati come resveratrolo puro e acido ialuronico ad alto e medio peso molecolare, agisce su rughe e rilassamento. Il resveratrolo puro contrasta i radicali liberi e agisce sulle sirtuine, proteine della longevità cellulare. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare rimpolpa la pelle in superficie, mentre l’acido ialuronico a medio peso molecolare agisce sugli strati più profondi e stimola le difese della pelle. Inoltre, contiene idrossiprolina vettorizzata con azione pro-collagene e di protezione della vitalità cellulare. Fatti avvolgere dalle sue note floreali, marine, cipriate e muschiate; avrai una pelle più luminosa e rimpolpata già dopo una settimana (1), se abbinata a Liftiane siero!
(1) Immediatamente: effetto rassodante al 95%*; da 7 giorni: pelle rimpolpata all’84%*, pelle levigata al 79% *; dopo 28 giorni: rughe sbiadite all’83%**, pelle più soda al 100%**. *Studio clinico su 20 volontari, usando Liftiane siero + crema ricca mattina e sera dopo 28 giorni, % di soddisfazione. **Studio clinico su 19 volontari, uso bi-quotidiano dopo 28 giorni, % di soddisfazione.

Prima il siero

Come base per la crema, Liftiane siero di Laboratoires SVR è un efficace prodotto per illuminare e distendere la pelle, con azione levigante sulle rughe. La concentrazione all’1% di resveratrolo puro, associata ancora all’acido ialuronico ad alto e medio peso molecolare e all’idrossiprolina, è completata nella formula da un altro attivo dermatologico, il gluconolattone per affinare la grana della pelle. Dona una pelle più liscia e ridensificata ed è indicato anche per le pelli più sensibili con profumo privo di allergeni!

Per contorno occhi e labbra

 

Riserva una particolare attenzione al contorno occhi e al contorno labbra scegliendo un cosmetico adatto ad entrambi come Liftiane yeux+lèvres di Laboratoires SVR: combina resveratrolo puro concentrato all’1% e acido ialuronico ad alto e medio peso molecolare. Inoltre, un polimero con effetto tensore attenua borse ed occhiaie grazie anche all’effetto decongestionante. Per uno sguardo più riposato conservalo in frigo e applicalo la sera e la mattina prima di uscire insieme agli altri trattamenti della linea!

Prodotti che potrebbero interessarti

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK