VITE ROSSA

18/04/2019
circolazione, gambe, gonfiore, vene

Con i primi caldi si può avvertire pesantezza alle gambe a fine giornata, soprattutto se si assume una posizione statica per molto tempo, rimanendo in piedi o seduti. Le proprietà della vite rossa possono contribuire al trofismo della circolazione, agendo sulle permeabilità e fragilità dei capillari. Scopri come.

Con i primi caldi si può avvertire la sensazione di pesantezza alle gambe, accompagnata da gonfiore, debolezza oppure dolore, soprattutto se si rimane molto tempo nella stessa posizione, in piedi o seduti. La causa è una circolazione rallentata agli arti inferiori e l’elevata sensibilità dei capillari, soggetti facilmente ad infiammazione, con esiti peggiorati da alcune condizioni come le alte temperature, la scarsa attività fisica, problemi renali e disfunzioni ormonali. La vite rossa è un arbusto, noto soprattutto per i suoi frutti, i cui principi attivi intervengono positivamente sulla funzionalità delle pareti venose e negli stati di fragilità capillare. Grazie alla presenza di bioflavonoidi dalle proprietà antiossidanti, la vite rossa contribuisce al trofismo della circolazione, agendo sulle permeabilità e fragilità dei capillari, proteggendoli. L’effetto tonico venoso decongestiona i sistemi venoso e linfatico, riducendo gonfiore, edemi e pesantezza alle gambe. Gli integratori alimentari a base di vite rossa si possono assumere nel periodo di manifestazione dei sintomi, ma anche in prevenzione della congestione venosa. L’estratto di centella, una varietà erbacea, contiene principi attivi che agiscono sul trofismo del microcircolo, grazie all’azione positiva sulla sintesi di collagene, proteina presente nelle pareti dei vasi sanguigni, elastici e resistenti. Gli effetti sul microcircolo sono utili per alleviare il gonfiore e l’infiammazione dei tessuti, sintomi presenti anche in caso di cellulite, emorroidi, vene varicose, flebiti, edemi, couperose e pesantezza agli arti inferiori.

Per il microcircolo!

Le tue gambe sono pesanti e i vasi sotto stress? Assumi un integratore naturale come Defluven capsule di ÈQUI: contiene rusco, vite rossa e centella, utili per mantenere la funzionalità del microcircolo riducendo la sensazione di pesantezza delle gambe, mentre l'amamelide coadiuva la circolazione venosa. Si possono assumere due capsule al giorno la mattina, inoltre, si può associare un integratore alimentare fluido, diluito in acqua, con azione drenante per favorire la diuresi, attenuare l’eventuale gonfiore alle caviglie e la ritenzione idrica. Nonostante questi disturbi siano presenti in gravidanza, è sconsigliato assumere i bioflavonoidi in questa fase, e anche se si assumono ansiolitici ed antidepressivi. Inoltre, è meglio evitare di esporsi al sole dopo l'assunzione. Sole e caldo inducono vasodilatazione e peggiorano i sintomi, quindi è meglio non esporre le gambe al sole troppo a lungo, ma rinfrescarle spesso immergendole in acqua o anche nebulizzando dell’acqua termale mentre si è sotto l’ombrellone, e applicare creme con alta protezione solare.

Applicare un gel spray

Il gesto in più per donare sollievo immediato e defaticare le gambe dopo una giornata trascorsa in piedi o per chi svolge una vita sedentaria è il massaggio di un prodotto localmente sulle gambe: Defluven spray di ÈQUI ha una formulazione in gel spray a base di principi attivi vegetali (bioflavonoidi), pantenolo e agenti idratanti per attenuare la sensazione di gambe pesanti, gonfie e affaticate. Massaggia il prodotto sulla gamba dal basso verso l'alto fino a completo assorbimento e, dopo qualche minuto, ripeti l'applicazione sulla caviglia. Può essere utilizzato quotidianamente tutte le volte che se ne avverte il bisogno e si può applicare anche direttamente sulle calze!

Attenuare gli inestetismi

I primi caldi invitano a mettere le gambe in mostra: per esibirle in forma e uniformare la superficie della pelle, drenando i liquidi in eccesso, puoi sfruttare l’azione caldo/freddo sulle zone critiche di Defence Body anticellulite 75ml di Bionike. È un dispositivo medico a base di estratti vegetali da massaggiare sulle gambe o sulle zone colpite da cellulite con movimenti circolari dalle caviglie verso i glutei: la texture leggera favorisce il massaggio prolungato e non unge! La leggerezza che si avverte è dovuta all’effetto drenante con miglioramento del tono cutaneo, anche se si potrebbe percepire un leggero pizzicore dovuto alla stimolazione del microcircolo. Il pratico formato è ideale da portare in viaggio o nella borsa per la palestra!

 

Prodotti che potrebbero interessarti

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK