WARTNER SPRAY VERRUCHE PIEDI KIT 12 APPLICAZIONI
319 |

Disponibilità Fuori stock

26,95 €

( IVA 22% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Wartner è un dispositivo medico per l'auto-rimozione delle verruche plantari, diagnosticate dal medico. Congela le verruche fino alla radice e ne causa il distacco dopo 10-14 giorni.
Descrizione
  • Caratteristiche

    Le verruche compaiono più comunemente su mani e piedi e, benché siano innocue, esse sono contagiose e dovrebbero essere curate immediatamente per evitare che si diffondano. Le verruche comuni assomigliano un po’ ai cavolfiori. Molte verruche scompaiono nel giro di due anni senza bisogno di alcuna cura. Tuttavia esse sono molto contagiose e, per prevenirne la propagazione, si dovrebbero curare immediatamente ed evitare il contatto diretto della pelle con qualsiasi altra verruca. Le verruche spesso ricompaiono ed è più probabile che questo accada se non si prende questo genere di precauzioni. un trattamento che congela la verruca alla radice che si basa sul principio della crioterapia. Wartner si basa su un agente di raffreddamento diverso dall’azoto liquido, ma altrettanto utile. La miscela utilizzata è una miscela di dimetiletere e propano (DMEP) che congela le verruche alla temperatura di -57˚C che rende possibile l’automedicazione. Con Wartner si possono rimuovere con rapidità verruche comuni per conto proprio e nel momento che si preferisce. In 10-14 giorni si forma una nuova porzione di pelle sana sotto la verruca. Il trattamento si basa sul principio della crioterapia e può essere usato comodamente a casa propria. È veloce e facile da usare. La crioterapia utilizza come agente di raffreddamento l’azoto liquido che arriva ad una temperatura di -196°C.       

    Il kit contiene:

    - 1 bomboletta nebulizzatrice con una miscela di dimetiletere e propano.

    - 1 supporto riutilizzabile su cui inserire gli applicatori di gommapiuma.

    - 12 applicatori di gommapiuma monouso per un massimo di 12 applicazioni.

    - 1 lima riutilizzabile.

    - 1 foglio illustrativo.

  • Modalità d'uso

    - Tenere tra il pollice e l'indice l'estremità azzurra dell'applicatore in gommapiuma (spugnetta) e premere fino alla comparsa di un piccolo foro. Inserire il foro dell'applicatore in gommapiuma (spugnetta) sull'asta del supporto fino alla completa scomparsa dell'asta.

    - Inserire il supporto con l'applicatore in gommapiuma (spugnetta) sull'apertura posta in cima alla bomboletta nebulizzatrice in modo tale che l'applicatore non sia più visibile. Tenendo la bomboletta nebulizzatrice nella parte inferiore con una mano, premere con decisione il supporto dell'applicatore con l'altra mano per 3 secondi. Durante la pressione si sentirà un sibilo. Togliere dalla valvola il supporto con l'applicatore in gommapiuma. A questo punto l'applicatore è saturo di liquido freddo e si formerà una condensa. Questa condensa è innocua.

    - Aspettare 20 secondi prima di applicare sulla pelle al fine di ridurre ulteriormente la temperatura e di assicurare, quindi, una migliore efficacia.

    - Poggiare il supporto con l'applicatore in gommapiuma sulla verruca per 40 secondi ed esercitare una leggera pressione. Assicurare un contatto costante tra l'applicatore e la zona da trattare. A causa del congelamento, si verificherà una sensazione di dolore leggero e pizzicore. Attendere 2 minuti dopo aver trattato la verruca, quindi utilizzare un fazzoletto di carta per rimuovere l'applicatore in gommapiuma dal supporto. Gettare l'applicatore dopo ogni utilizzo. Non riutilizzare l'applicatore in gommapiuma, nè toccare la punta dello stesso con le mani nude per evitare di re-infettare la cute con il virus della verruca.

    - Dopo aver applicato il trattamento per 40 secondi e in caso di frizione della zona trattata, si potrebbe percepire un leggero fastidio. E' possibile proteggere la zona sensibile con un cerotto. Il cerotto non è incluso nella confezione.

    - Dopo il trattamento mantenere pulita la zona trattata, è possibile nuotare o fare la doccia, non grattare, nè graffiare la zona trattata.

    Quando si preme l’applicatore di gommapiuma contro la verruca, esso congela rapidamente la verruca fino alla radice. La pelle può diventare bianca e si sentirà probabilmente un leggero dolore e una sensazione di bruciore causata dal congelamento. Una volta rimosso l’applicatore il colore della propria pelle tornerà normale. Una volta che l’area si è scongelata ed il colore della pelle è tornato normale, l’area che è stata congelata può arrossarsi un po’. Si può formare una vescicola sotto la verruca entro alcuni giorni a causa del congelamento, benché probabilmente non si potrà vedere. La pelle congelata e la verruca che hanno subito il trattamento dovrebbero gradualmente scomparire o distaccarsi nel giro di 10-14 giorni. Nel frattempo sarà cresciuta la pelle nuova e sana sotto la vescicola. Se la verruca o parte di essa è ancora presente a distanza di 2 settimane dal trattamento, si può trattare nuovamente.

    Nella maggior parte dei casi un trattamento è sufficiente. 10-14 giorni dopo il trattamento con Wartner le verruche comuni tendono a distaccarsi. Se la verruca o parte di essa è ancora presente 14 giorni dopo il primo trattamento si può fare un nuovo trattamento. Si può usare ogni applicatore di gommapiuma per un solo trattamento e poi lo si getta. L'applicatore deve essere usato per un massimo di 20 secondi o meno, se la verruca e la pelle intorno diventano bianche. In presenza di numerose verruche ravvicinate trattare solo una verruca per volta. le altre andranno trattate a distanza di due settimane una dall'altra. Le verruche grandi e meno recenti o le verruche plantari possono richiedere da 2 a 3 trattamenti. È necessario consultare il proprio medico se 3 trattamenti con Wartner non hanno portato ad alcun miglioramento.

  • Avvertenze

    Se non si ha assoluta certezza che si tratti effettivamente di una verruca, consultare il medico prima di effettuare il trattamento. L'applicazione di questo prodotto dovrebbe essere effettuata esclusivamente da un adulto. Non usare su bambini di età inferiore a 4 anni. Non adatto per diabetici o per l'impiego in gravidanza. I soggetti con problemi circolatori devono consultare il medico prima di effettuare il trattamento. Non usare su aree in cui la pelle è sottile o sensibile come volto, collo, ascelle, seno, glutei o genitali. Non usare su cute irritata o nelle zone che presentano infezione, arrossamento o altri segni d'infiammazione, come prurito o gonfiore. Non usare su nei congeniti, nei scuri, cute pigmentata, aree cutanee con follicoli piliferi o in presenza di altre condizioni anomale della cute. Solo per uso esterno. Lavare le mani dopo l'uso. Utilizzare Wartner solo servendosi degli speciali applicatori in gomma piuma forniti dalla confezione e utilizzarne uno nuovo per ogni singola applicazione. In caso di verruche presenti sulla parte superiore della mano o del piede, muovere leggermente le dita durante il trattamento. Evitare il contatto con la cute sana circostante la verruca da trattare. Non esercitare una pressione eccessiva quando si preme l'applicatore sulla verruca. Non tamponare la zona circostante la verruca.

    Altamente infiammabile. Usare il prodotto in un luogo ben ventilato e ad almeno un metro di distanza da fuoco, fiamme, calore, raggi solari diretti, fonti elettrostatiche ed elettriche comprese le luci. Recipiente sotto pressione. Non esporre a fuoco e fiamme, ad una temperatura superiore a 50°C ed ai raggi solari diretti. E' preferibile che la bomboletta sia tenuta in posizione verticale, senza oggetti attorno e lontana dal corpo. Non perforare né bruciare il contenitore neppure dopo l'uso. Conservare in un luogo sicuro. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

  • Ingredienti
    Dimetiletere
    Propano
  • Formato:

    Contiene 1 kit.

  • Codice ministeriale: 904738743
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK