Tel: +39 0524-509405
Consegna gratis direttamente a casa tua in 24/48 ore
Fai acquisti in totale sicurezza con carta di credito, Paypal o Satispay
Siamo a tua disposizione per un aiuto o per una consulenza online
Oridna sul nostro sito e ritiralo nella nostra parafarmacia più vicina a te
Caratteristiche
Categoria farmacoterapeutica
Ipnotici e sedativi.
Indicazioni
Blando sedativo, anche per favorire il riposo notturno.
Controindicazioni/effetti secondari
Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. generalmente controindicato in gravidanza e allattamento.
Posologia
Prenda questo medicinale seguendo sempre le istruzioni di questo foglio illustrativo o seguendo le istruzioni del farmacista. Se ha dubbi consulti il farmacista.
La dose raccomandata è:
Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni: 1-2 compresse rivestite da assumere 2 volte al giorno.
Non superare le dosi consigliate.
Uso nei bambini
L’uso non è consigliato nei bambini al di sotto dei 12 anni di età.
La compressa deve essere deglutita intera con acqua. Si consiglia l’assunzione di DORMIPLANT dopo i pasti principali e la sera prima di coricarsi.
Formato:
50 compresse in blister.
Analisi quantitativa | per 1 compressa |
---|---|
Valeriana radice estratto secco | 160 mg |
Melissa foglie estratto secco | 80 mg |
Avvertenze
Precauzioni d'uso
Nei bambini al di sotto dei 12 anni l'uso del medicinale non e' consigliato. Se ne consiglia l'assunzione dopo i pasti principali e la sera prima di coricarsi. Il medicinale contiene olio di ricino idrogenato: puo' causare disturbi gastrici e diarrea. I pazienti affetti da rari problemi di malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale. Le compresse rivestite con film vanno deglutite con acqua.
Gravidanza e allattamento
In letteratura non esistono documentazioni su possibili controindicazioni in gravidanza o durante l'allattamento. e' verosimile, tuttavia, che tali condizioni non siano state esplicitamente investigate. Non avendo dati disponibili per valutare il profilo di sicurezza in caso di gravidanza dell'associazione valeriana e melissa, la somministrazione del farmaco non e' raccomandata in donne in stato di gravidanza o nella fase di allattamento.
Effetti indesiderati
Potrebbero verificarsi disturbi gastrointestinali (es. nausea, crampi addominali). La frequenza non e' nota.
Interazioni
Non sono documentate in letteratura interazioni con altri medicinali. Tuttavia, verosimilmente, gli estratti di valeriana possono potenziare gli effetti depressivi sul sistema nervoso centrale indotti da altre sostanze, quali barbiturici e clorpromazina. Se ne deduce che l'impiego contemporaneo con psicofarmaci, barbiturici o sedativi maggiori e' sconsigliato. Gli effetti della valeriana e della melissa possono essere potenziati dall'alcol. e' pertanto sconsigliata l'assunzione contemporanea del medicinale e dosi eccessive di alcol.
Conservazione
Non conservare a temperatura superiore a 30°C.
Brand Dormiplant
Codice Ministeriale 033892086