LISOMUCIL ADULTI SCIROPPO 750MG/15ML FLACONE 200ML
186222 |

Disponibilità In stock

9,50 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Lisomucil è un medicinale in sciroppo a base di carbocisteina che ha la capacità di fluidificare il muco bronchiale. Si usa in caso di tosse grassa, accompagnata cioè da catarro.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Apparato respiratorio, mucolitici. 

     

    Indicazioni

     

    Terapia sintomatica delle affezioni dell'apparato respiratorio accompagnate da tosse e catarro. 

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza e allattamento. 

  • Posologia

     

    L'uso dello sciroppo da 750 mg/15 ml è riservato agli adulti. La posologia raccomandata è la seguente: 1 misurino dosatore o 1 cucchiaio (15 ml di prodotto pari a 750 mg di carbocisteina) 3 volte al giorno con un intervallo di 8 ore tra un'assunzione e l'altra. Non superare le dosi consigliate. 

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    Lo sciroppo con zucchero contiene saccarosio (6 g per ciascuna dose da 15 ml di sciroppo): ciò è da tenere presente in caso di diabete o diete ipocaloriche. I pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome da malassorbimento di glucosio-galattosio, deficit dell'enzima saccarasi-isomerasi non devono assumere questo medicinale. L'eccipiente elisir aromatico dello sciroppo con zucchero contiene alcool etilico in una quantità pari a 200 mg per dose di 15 ml (un misurino dosatore o un cucchiaio). Il medicinale può essere pericoloso per pazienti che soffrono di alcolismo. Tenere in considerazione in caso di gravidanza e allattamento, malattie epatiche o epilessia. Lo sciroppo contiene metile paraidrossibenzoato che può causare reazioni allergiche (anche ritardate). In caso di dieta a basso tenore di sodio, è da tenere presente che la dose consigliata di 15 ml di sciroppo contiene circa 100 mg di sodio.

    Per chi svolge attività sportiva: il prodotto contiene sostanze vietate per doping. 

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Il prodotto è controindicato in caso di gravidanza e allattamento.

     

    Effetti indesiderati

     

    Gli effetti indesiderati sono elencati in base alla seguente classificazione della frequenza: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100, <1/10); non comune (>=1/1000, <1/100); raro (>=1/10.000, <1/1000); molto raro (<1/10.000), non nota. Disturbi del sistema immunitario. Frequenza non nota: reazione anafilattica. Patologie gastrointestinali. Molto comune: diarrea, nausea e dolore addominale superiore. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Frequenza non nota: sindrome di Steven-Johnson, eritema multiforme, eruzione tossica cutanea, eruzione da farmaco, eruzione cutanea. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. Possono verificarsi: vertigini. In tali casi si consiglia di ridurre la posologia. 

    Interazioni

    Non sono note, allo stato attuale delle conoscenze, incompatibilità nè tra la somministrazione della carbocisteina e i più comuni farmaci di impiego nella terapia delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori, nè con alimenti o test di laboratorio.

    Conservazione

    Conservare a temperatura non superiore a 25°C.    

  • Composizione
    Principio attivo:
    - carbocisteina
    Eccipienti:
    - saccarosio
    - metile para-idrossibenzoato
    - polvere di caramello
    - elisir aromatico (etanolo 82%)
    - essenza di cannella
    - sodio idrossido
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 1 ml
    Carbocisteina 50 ml
  • Formato:

    Flacone da 200 ml.

  • Codice ministeriale: 023185059
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK