SEKI GOCCE ORALI SOSPENSIONE 35,4MG/ML 25ML
185750 |

Disponibilità In stock

8,30 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Seki è un medicinale a base di cloperastina che è un sedativo della tosse, ha un'azione calmante della tosse secca e stizzosa.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica 

     

    Sedativi della tosse, escluse le associazione con espettoranti.

     

    Indicazioni

     

    Sedativo della tosse. 

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità al principio attivo e ad uno qualsiasi degli eccipienti.  

  • Posologia

     

    Dose giornaliera. Adulti. 30 gocce la sera prima di coricarsi, 15 gocce il mattino, 15 gocce il pomeriggio. Bambini.  Dopo i 7 anni: 14 gocce la sera prima di coricarsi, 8 gocce il mattino, 8 gocce il pomeriggio. Al di sotto dei due anni: dosi proporzionalmente minori. 

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    Saccarosio: le gocce contengono circa 140 mg di saccarosio per ml. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Nel caso di soggetti diabetici o che seguono regimi dietetici ipocalorici è da tener presente che il preparato contiene zucchero. Le gocce contengono inoltre paraidrossibenzoati (E218 ed E216) che possono provocare reazioni allergiche anche di tipo ritardato.

     

    Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari: poiché il prodotto può, anche se raramente, causare sonnolenza, di ciò devono essere avvertiti coloro che potrebbero condurre veicoli o attendere ad operazioni richiedenti integrità del grado di vigilanza.

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Non sono disponibili informazioni in merito all'uso di Seki in gravidanza. Sebbene gli studi di tossicità effettuati durante la gravidanza negli animali non abbiano evidenziato attività teratogenica e feto-tossicità, è buona norma prudenziale non assumere il farmaco nei primi mesi della gravidanza e nell'ulteriore periodo solo in caso di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico. Non è noto se il medicinale e/o i suoi metaboliti siano escreti nel latte materno; poichè non può essere escluso il rischio per il lattante, non deve essere usato durante l'allattamento.

     

    Effetti indesiderati

     

    Frequenze effetti indesierati: molto comune (>= 1/10); comune (>= 1/100, < 1/10); non comune (>= 1/1000, < 1/100); raro (>= 1/10000, < 1/1000); molto raro (< 1/10000), non noto. Disturbi del sistema immunitario. Non noto: reazione anafilattica/anafilattoide. Patologie del sistema nervoso. Poco comune: sonnolenza, bocca secca. Patologie della pelle e del tessuto sottocutaneo. Non noto: orticaria. Pediatria: gli studi clinici e la sorveglianza post-marketing con cloperastina non hanno evidenziato differenze rilevanti per natura, frequenza, gravità e reversibilità delle reazioni avverse tra popolazione adulta e pediatrica.  

     

    Interazioni

     

    Non sono stati condotti studi d'interazione sull'uomo. Non è raccomandato, sia in pazienti adulti che in bambini, l'uso concomitante con: alcool, antistaminici, anticolinergici, sedativi. Non è noto se in età pediatrica l'entità delle interazioni sopra riportate sia simile a quella in età adulta. Non esistono informazioni in merito ad eventuali interazioni del farmaco con i test di laboratorio. Non sono disponibili informazioni in merito all'interazione della cloperastina con gli alimenti, pertanto non se ne raccomanda l'assunzione durante i pasti. 

     

    Conservazione

     

    Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

  • Composizione
    Principio attivo:
    - cloperastina fendizoato
    Eccipienti:
    - poliossietilene stearato
    - silice
    - metile-p-idrossibenzoato
    - saccarosio
    - aroma banana
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 100 ml
    Cloperastina fendizoato pari a 3,54 g
    - cloperastina 1,8 g
  • Formato:

    Flacone da 25 ml.

  • Codice ministeriale: 024427054
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK