Acqua Ossigenata 10 Volumi

* Please configure the options to get the availability
Solo %1 rimasto/i
Codice prodotto
196353
L'acqua ossigenata, o perossido di idrogeno, è una sostanza non inquinante e biodegradabile che può risultare utile in diversi ambiti, in particolar modo per uso personale e domestico, poichè a concentrazioni basse (3%, corrispondente a 10 volumi).
Maggiori Informazioni
New.Fa.Dem. Generici

Codice Ministeriale: CP0000004

Caratteristiche

Può essere utilizzata come:

- Disinfettante per la pelle in caso di escoriazioni e ferite. E' necessario evitare che l'acqua ossigenata entri a contatto con la pelle sana e con gli occhi.

- Collutorio per sbiancare i denti (in soluzione al 3%, considerata una concentrazione sicura per il cavo orale). Come collutorio è possibile impiegarne un paio di cucchiai. L'impiego di acqua ossigenata come collutorio viene indicato per essere messo in pratica prima di lavarsi normalmente i denti.

- Dentifricio sbiancante fai-da-te da utilizzare una volta alla settimana.

- Disinfettare il bucato, ad esempio in caso di macchie di sangue, pannolini o assorbenti lavabili e vestiti dei bambini.

- Disinfettante per le superfici lavabili della casa, con particolare riferimento alle maniglie delle porte e delle finestre ed ai sanitari. Per tale motivo l'acqua ossigenata può essere considerata un rimedio multiuso utile da portare con sé in viaggio, nel caso in cui vi sia la necessità di disinfettare la propria pelle o l'ambiente in cui ci si trova.

- Sbiancante per le unghie: se il colorito delle unghie non risulta perfetto, ad esempio a causa della nicotina delle sigarette o per via di un utilizzo prolungato di smalti di colore scuro.

- Sbiancare il bucato: può essere sostituita alla candeggina (un prodotto altamente irritante ed inquinante) non soltanto per disinfettare ma anche per sbiancare il bucato, soprattutto in caso di capi bianchi che si siano ingrigiti con il tempo ed i lavaggi.

- Pediluvio: elimina i funghi che causano il cattivo odore dei piedi, quindi può essere utilizzata da parte di coloro che frequentano spesso palestre e piscine per eliminare il pericolo di incorrere in infezioni da funghi, per via del suo elevato potere battericida. Piccole quantità di acqua ossigenata possono dunque essere aggiunte alla normale acqua impiegata per il pediluvio da effettuare alla sera o dopo lo sport.

- Disinfettante in cucina: per la disinfezione degli utensili da cucina, con particolare riferimento a taglieri e coltelli. In particolare l'acqua ossigenata, in combinazione con l'aceto bianco, sarebbe in grado di eliminare in modo totale dalle cucine contaminate da tali batteri sia Escherichia coli che Salmonella.

Modalità d'uso

Dentifricio: mescolare 2 cucchiaini di acqua ossigenata e 3 cucchiaini di bicarbonato, fino ad ottenere un composto utilizzabile come dentifricio. Si può aggiungere una goccia di olio essenziale di menta un pochino del proprio normale dentifricio.

Disinfettare il bucato: aggiungere una piccola quantità (un solo cucchiaio) di acqua ossigenata al catino dell'ammollo degli abiti prima di passare al lavaggio in lavatrice per ottenere un effetto disinfettante. Per non rischiare di scolorire il bucato, è bene utilizzare questo rimedio soltanto con i capi bianchi.

Sbiancante per unghie: aggiungere un cucchiaio di questa sostanza in un pentolino d'acqua calda e nell'immergere le unghie in questa soluzione per dieci minuti. 

Sbiancante per bucato: versare nel cestello della lavatrice nella quantità di un solo cucchiaio. Se si teme che l'acqua ossigenata possa avere un effetto troppo forte sul bucato, è bene ricorrere ad un'alternativa anch'essa non inquinante, e sicura, alla candeggina.   

Formato:

Flacone da 250 ml.

Avvertenze

Uso esterno. Aprire il flacone con cautela, potrebbe essersi generata una leggera pressione interna, ciò non pregiudica la qualità del prodotto. Conservare in contenitore ben chiuso, in luogo fresco e al riparo dalla luce. Quantità meccanicamente predeterminata.

WA button WA button

Acqua Ossigenata 10 Volumi