Caratteristiche
E' un prodotto omeopatico ad ampio spettro, per l'attivazione delle difese dell'organismo non specifiche, specialmente nelle infezioni febbrili non chiare e nell'influenza, esposizione a raggi X e, in generale, nelle malattie da virus di ogni tipo: influenza virale, polmonite virale, epatite virale, anche dopo vaccinazione, stomatite aftosa.
E' inoltre utile per molte malattie della pelle (neurodermite, orticaria, prurito semplice e vulvare, eczemi, foruncoli), malattie degli organi della respirazione (bronchite, pertosse, polmonite e asma), del cuore e della circolazione, emicranie, nevralgie, causalgie, allergie di ogni tipo e localizzazione (incluso raffreddore da fieno) e varie malattie con caratteristiche reumatiche, dei reni, del fegato e del SNC.
Contiene:
- Vincetoxicum hirundinaria, che stimola le difese dell'organismo con azione sui vasi e sul simpatico, per esempio nelle affezioni febbrili da virus.
- Sulfur, rimedio di reazione in tutte la malattie, l'attività cellulare viene influenzata cataliticamente e vengono riattivati i meccanismi di detossificazione.
Modalità d'uso
Assumere 1 compressa 3 volte al giorno. Nei casi acuti, 1 compressa ogni 15 minuti.
Per sostenere il sistema immunitario: 1 compressa 2 volte al giorno per 60-90 giorni.
Profilassi anti-influenzale di adulti, bambini ed anziani: 1 compressa al giorno per più settimane da effettuare all’inizio dell’autunno (settembre-ottobre) e da ripetere a metà inverno (gennaio-febbraio).
Trattamento prestagionale delle allergie: 1 compressa al giorno per 60-90 giorni.