HEEL NUX VOMICA 50 TAVOLETTE
184593 |

Disponibilità In stock

-15%

Prezzo regolare: 10,00 €

-15%

Special Price 8,50 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Nux vomica Heel regola le alterazioni della mucosa gastrica, utile in caso di gastrite e iperacidità agendo non solo sui sintomi, ma anche sulle cause.
Descrizione
  • Caratteristiche

    Grazie all’azione complementare e sinergica dei suoi componenti ed al tropismo indotto dalle basse diluizioni, esercita la sua attività a livello tissutale regolando biologicamente le alterazioni della mucosa gastrica. Per la sua azione di modulazione dell’acidità e del danno mucoso conseguente, Nux vomica Heel trova indicazione nei casi di:

    - gastrite acuta/cronica: modula la secrezione gastrica e riduce la flogosi della parete gastrica.

    - pirosi gastrica: riduce e controlla l’ipercloridria.

    - acidità gastrica: regola l’iperfunzionalità dell ghiandole della parete gastrica.

    Nux vomica Heel rappresenta la valida alternativa alle terapie palliative sulla gastrite, grazie ad un’azione diretta non solo sui sintomi ma soprattutto sulle cause.

    Farmaci, alcol, infezioni, intossicazioni, determinano un alterazione della secrezione acida, che, sulle mucose provoca un aumento dello stato infiammatorio. La mucosa dello stomaco reagisce aumentando lo strato di muco, reazione catarrale. I sintomi dell'aumentata produzione di acidi determina pirosi, acidità, timpanismo, dolori. A lungo andare l'infiammazione della mucosa aumenta il rischio di sviluppare ulcera peptica e gastrite cronica. In allopatia si utilizzano alginati che creano uno strato mucoso spesso nutrimento di virus e batteri oppure gli inibitori di pompa che hanno due effetti indesiderati, aumentano la funzione plastica delle cellule parietali dello stomaco per feedback positivo, a lungo andare un fattore di rischio per tumori gastrici. altro effetto o meglio difetto, è la diminuzione della secrezione acida correlata ad assorbimento di alcuni minerali ed oligoelementi in particolare ferro con lo sviluppo di un anemia nei soggetti che usano inibitori di pompa. In omotossicologia si esplode il problema dando soluzione ai singoli problemi: - Carbo vegetabilis ed Antimonium crudum agiscono su acidità causata da farmaci, alcool e intossicazioni alimentari. - Nux vomica agisce sull'alterazione della secrezione acida. - Argentum nitricum, Arsenicum album, Pulsatilla, Antimonium crudum agiscono sull'infiammazione delle mucose. - Pulsatilla, Antimonium crudum agiscono sulla reazione catarrale. - Pulsatilla, Antimonium crudum hanno azione su pirosi e acidità. - Argentum nitricum ed Arsenicum album sono attivi contro l'ulcera peptica e la gastrite cronica.

  • Modalità d'uso

    Assumere una compressa 3 volte al giorno. In fase acuta assumere una compressa ogni 15 minuti per un periodo di tempo non superiore a 2 ore.

  • Avvertenze

    Medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Consultare il medico se i sintomi persistono.

  • Composizione per compressa
    Argentum nitricum D6 30 mg
    Arsenicum album D6 30 mg
    Pulsatilla D4 60 mg
    Nux vomica D4 60 mg
    Carbo vegetabilis D6 60 mg
    Antimonium crudum D6 60 mg
    Eccipiente:
    - lattosio 300 mg
  • Formato:

    50 compresse.

  • Codice ministeriale: 909467728
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK