HEEL VIBURCOL 12 SUPPOSTE
184594 |

Disponibilità In stock

-15%

Prezzo regolare: 11,80 €

-15%

Special Price 10,03 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Viburcol è un medicinale omeopatico per bambini e lattanti, utile per agitazione e irrequietezza accompagnate da piagnucolio, insonnia, dentizione difficoltosa e coliche intestinali. E' indicato anche per ipercinesia infantile con o senza febbre.
Descrizione
  • Caratteristiche

    Tutti i genitori prima o poi sono confrontati con notti insonni, al più tardi quando il bambino soffre dei disturbi della dentizione. Sintomi accompagnatori quali piagnucolio e stati di irrequietezza, spesso correlati a infiammazioni e crampi degli organi digestivi, rubano ai bambini il loro sonno, di cui avrebbero tanto bisogno. Viburcol supposte regolano l’organismo con particolare cautela, senza sopprimere i sintomi. Hanno un’azione lenitiva e tranquillizzante. Può essere somministrato a partire dal primo mese di vita, ha una buona tollerabilità, non nasconde i sintomi della malattia, finora non si conoscono effetti collaterali. Può essere combinato con preparati della medicina classica. I suoi principi attivi sono:

    - Chamomilla: ha proprietà antalgiche con tropismo per il sistema nervoso centrale, apparato digerente, sistema circolatorio, agisce sul dolore spastico-convulsivo (es. coliche gassose), sulle otalgie pediatriche, modula lo stato febbrile.

    - Belladonna: tropismo per il sistema nervoso centrale e il sistema neuro-vegetativo, antinfiammatorio, antisettico, modula gli stati febbrili che presentano un focolaio infiammatorio, modulazione del dolore, spiccata azione antipiretica, utile nelle sindromi scarlattiformi. contrasta lo SBEGA (Streptococco beta emolitico di gruppo A).

    - Dulcamara: tropismo per mucosa respiratoria e digestiva, apparato locomotore e di sostegno, agisce su tutti gli aggravamenti collegati al freddo-umido, azione antinfiammatoria sul tratto rino-tracheo- bronchiale.

    - Plantago major: tropismo specifico per i nervi dell'orecchio, trigemino e nervi delle arcate dentarie. Modula l'infiammazione ed il dolore in questi distretti.

    - Pulsatilla: tropismo per tutte le mucose su cui esercita marcata azione antinfiammatoria con risoluzione della reazione catarrale. Attivo sull'odontalgia, nelle coliche del lattante.

    - Calcium carbonicum Hannemanni: azione di riequilibrio sulla predisposizione ad ammalarsi, agisce sulla dentizione difficoltosa, poichè potenzia l'azione di Pulsatilla e Plantago major.

  • Modalità d'uso

    Nel caso non prescritto diversamente: neonati in seguito a consultazione con un dottore al massimo una compressa al giorno.

    Bambini piccoli tra 1 anno ed i 6 anni: 1-2 supposte al giorno. Bambini tra i 6 ed i 12 anni: 1-3 supposte al giorno. Oltre i 12 anni: 1-4 supposte al giorno.

  • Avvertenze

    Medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Consultare il medico se i sintomi persistono. Conservare a una temperatura inferiore ai 30°C.

  • Composizione per supposta
    Chamomilla D1 1,1 mg
    Belladonna D2 1,1 mg
    Dulcamara D4 1,1 mg
    Plantago mjor D3 1,1 mg
    Pulsatilla D2 2,2 mg
    Calcium carbonicum hahnemanni D8 4,4 mg
    Eccipiente:
    - esteridi gliceridi di acidi grassi
  • Formato:

    12 supposte.

  • Codice ministeriale: 909468047
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK