- Descrizione
-
Caratteristiche
Categoria farmacoterapeutica
Decongestionante.
Indicazioni
Per il trattamento di irritazioni, bruciori, arrossamento dell'occhio, con eccessiva lacrimazione, e sensibilità alla luce.
Controindicazioni/effetti secondari
Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il prodotto non deve essere usato in pazienti affetti da glaucoma o con altre malattie dell'occhio. E' opportuno consultare il medico anche nei casi in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato.Controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni. Gravidanza, allattamento.
Posologia
Spremere una o due gocce di collirio nell'angolo interno di ciascun occhio, inclinando all'indietro la testa.
Avvertenze
Precauzioni d'uso
In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo beve periodo di trattamento, consultare il medico, in ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi. Se si ha la comparsa di effetti indesiderati in un periodo minore di 4 giorni si interrompe la terapia e si consulta il medico. Infezioni, pus, corpi estranei nell’occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l’attenzione del medico. Il prodotto pur presentando uno scarso assorbimento sierico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia (diabete) e asma bronchiale. Poichè il prodotto contiene benzalconio cloruro, durante il trattamento non devono essere indossate lenti a contatto morbide. In caso di uso di lenti a contatto, queste devono essere rimosse prima dell'instillazione del collirio e possono essere riapplicate dopo 15 minuti.
Gravidanza e allattamento
In gravidanza e durante l'allattamento usare solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.
Effetti indesiderati
L'uso del prodotto può determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endooculare, nausea, cefalea.
Interazioni
Il prodotto deve essere usato con cautela in corso di trattamento con farmaci antidepressivi.
Conservazione
Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
-
Composizione Principio attivo: - nafazolina cloridrato Eccipienti: - sodio cloruro - sodio diidrogeno fosfato diidrato - sodio idrossido - sodio ialuronato - benzalconio cloruro - acqua distillata di Hamamelis - acqua distillata di Camomilla - acqua depurata -
Analisi quantitativa per 10 ml Nafazolina cloridrato 5 mg -
Formato:
Flacone da 10 ml.
- Codice ministeriale: 026630020
- Resi e spedizioni
-
Resi
La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:
- La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
- Le confezioni del prodotto sono integre
Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.
È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.
Spedizioni
Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.
Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.