MASCHERINA SARTI SALUS

Disponibile
Codice prodotto
22762
4,50 €
Geolocalizzati La tua posizione:
Non sei ancora geolocalizzato.
Mascherina RIUTILIZZABILE diverse volte fino a un max 96 ore di uso. Le mascherine antimicrobiche contribuiscono a evitare che i batteri espulsi dalle persone (per es. saliva, muco) raggiungano altre persone o l'ambiente.
Maggiori Informazioni
NO BRAND

Codice Ministeriale: 907979759

Caratteristiche

Le mascherine antimicrobiche contribuiscono a evitare che i batteri espulsi dalle persone (per es. saliva, muco) raggiungano altre persone o l'ambiente. contribuiscono, inoltre, a proteggere chi le indossa da esposizioni a PM10 dall'ambiente.

Queste mascherine sono adatte per situazioni in cui l'esposizione ai fluidi corporei del paziente o all'ambiente di lavoro rappresenta un rischio per l'operatore sanitario.

La maschera può essere toccata con le mani senza provocarne la trasmissione batterica in quanto, la stessa, è realizzata per difendere la persona dagli agenti batterici.

Nell’indossarla evitare forti strappi o forti tensioni dell’elastico. Non vi sono controindicazioni particolari.

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’

Il prodotto è realizzato con filiera di produzione completamente italiana e come da autocertificazione ai sensi dell’Art.15 Decreto Legge del 17/03/2020 n°18 sono prodotte in deroga al marchio CE

INFORMAZIONI SUL TESSUTO

Le mascherine sono realizzate con TNT di cotone (100%) biodegradabile con peso 120g/mq o 60g/mq. Il trattamento ricevuto all’origine consente di trattenere, nelle trame dell’idrofilo, tutta la sostanza che difende e fa da barriera batteriostatica ad ogni tipo di patogeno! Vedi alcuni esempi di tabelle sotto.

 

DISPOSITIVO MEDICO

Mascherine a protezione delle persone dalle malattie infettive

L’intera maschera è filtrante e a barriera batteriostatica e antimicrobica (maschera attiva), non vi sono filtri da cambiare. Dimensioni: 20cm x 18cm aperta.

• Stile pieghettato con elastici auricolari o lacci

• Strato protettivo TNT cotone idrofilo 120g/mq o 60g/mq trattato con Citrus Synthag (argento colloidale speciale)

• Strato resistente agli agenti patogeni

• Disponibili in colore grezzo tendente al beige

Le mascherine antimicrobiche contribuiscono a evitare che i batteri espulsi dalle persone (per es. saliva, muco) raggiungano altre persone o l'ambiente. contribuiscono, inoltre, a proteggere chi le indossa da esposizioni a PM10 dall'ambiente. Dispositivo non sterile in quanto vi è una azione antimicrobica del tessuto.

Queste mascherine sono adatte per situazioni in cui l'esposizione ai fluidi corporei del paziente o all'ambiente di lavoro rappresenta un rischio per l'operatore sanitario.

• RIUTILIZZABILE:

o Sì (diverse volte, secondo condizione del tessuto – max 96 ore di uso)

o No, se la mascherina è stata danneggiata.

• COLORE: cotone grezzo tendente al beige

• FORMA: Pieghettata piatta

• TIPO DI STRINGA: Elastici auricolari bianchi

• RIDUZIONE BATTERICA: 100% nelle 96 ore

• AZIONE BATTERIOSTATICA: 100%

• TESSUTO: 100% pure bleached COTTON comber with Synthag treatment. Certificazioni: ISO 16929 - EN 13432:2000 Annex E - EN 13432:2000 Annex A, table A.1.

• TRATTAMENTO: Trattamento del tessuto con Argento colloidale di cui all'INCI name ''Colloidal Silver'' al numero CAS 7440-22-4 e EC 231-131-3

• TEST CERTIFICATI: ASTM E2149-01 - AATCC 100

Mascherina - caratteristiche:

Codice 60SSITA

Mascherina Sarti Salus 60/120

General-Use Masks ASTM E2149-01 AATCC 100

Elastici auricolari.

Con caratteristiche di vestibilità idonea ad ogni viso.

Avvertenze: la mascherina non deve essere lavata. Il lavaggio può danneggiare il trattamento. Il riutilizzo della mascherina è consentito, per ulteriori giorni (max 10), salvo che la stessa non sia stata precedentemente danneggiata. Il potere di filtrazione è sufficiente per fermare e bloccare gli agenti patogeni all’interno del TNT. Una volta bloccati, l’azione del trattamento antimicrobico consente l’eliminazione degli stessi.

Il prodotto è realizzato con filiera di produzione completamente italiana e come da autocertificazione ai sensi dell’Art.15 Decreto Legge del 17/03/2020 n°18 sono prodotte in deroga al marchio CE.

Note: Mascherine sono realizzate con TNT di cotone (100%) biodegradabile con peso 120g/mq o 60g/mq. Il trattamento ricevuto all’origine consente di trattenere, nelle trame dell’idrofilo, tutta la sostanza che difende e fa da barriera batteriostatica ad ogni tipo di patogeno! Vedi alcuni esempi tabelle sotto.

 

Manuale d'uso

La mascherina è lavorata in sartoria artigianale da professioniste del tagliacuce. Le cuciture possono risultare non perfettamente lineari con il disegno della maschera. Il tessuto ha buona traspirabilità ma può, in alcuni casi (lavori pesanti o con sforzo), diminuirne l’efficacia. La respirazione provoca l’umidificazione del tessuto contribuendo all’efficacia dell’azione del trattamento batteriostatico.

-POSIZIONARE LA MASCHERINA SUL VISO.

-FARLA ADERIRE BENE SUL MENTO.

-ADAGIARE LA PARTE SUPERIORE SUL NASO.

-POSIZIONARE GLI ELASTICI DIETRO LE ORECCHIE (garantendo così confort e libertà di movimento).

-NON TIRARE ECCESSIVAMENTE GLI ELASTICI, se vengono tirati eccessivamente si possono sfilare.

La maschera si avvolge al viso coprendo bocca e naso.

 

Avvertenze:

La mascherina non deve essere lavata. Il lavaggio può danneggiare il trattamento. Il riutilizzo della mascherina è consentito, per ulteriori giorni (max 10), salvo che la stessa non sia stata precedentemente danneggiata.

WA button WA button

MASCHERINA SARTI SALUS

4,50 €