- Descrizione
-
Caratteristiche
Categoria farmacoterapeutica
Altri farmaci per disturbi funzionali intestinali.
Indicazioni
Trattamento sintomatico del meteorismo gastro-enterico, e dell'aerofagia dell'adulto.
Controindicazioni/Effetti secondari
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato in gravidanza.
Posologia
Adulti: 4 compresse al giorno (2 alla fine di ogni pasto principale). Le compresse devono essere masticate.
Avvertenze
Precauzioni d'uso
Non superare le dosi consigliate. Il medicinale contiene lattosio non è quindi adatto per i soggetti con deficit di lattasi, galattosemia o sindrome da malassorbimento glucosio/galattosio.
Gravidanza e allattamento
Non vi sono dati adeguati sull'uso nelle donne in gravidanza, pertanto non dovrebbe essere usato in gravidanza a meno di una reale necessità e dopo valutazione del rischio/beneficio da parte del medico. Non è noto se il simeticone venga escreto nel latte materno . L'escrezione del simeticone nel latte materno non è stata studiata negli animali. La decisione se continuare/interrompere l'allattamento o continuare/interrompere la terapia a base di simeticone dovrebbe essre presa tenendo in considerazione il beneficio dell'allattamento per il neonato e della terapia a base di simeticone per la donna.
Effetti indesiderati
Non sono stati messi in evidenza effetti indesiderati dovuti al farmaco.
Interazioni
Non sono note, nè sono state segnalate, incompatibilità con altri farmaci.
Conservazione
Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Conservare il medicinale nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce e dall'umidità.
-
Composizione Principio attivo: - simeticone Eccipienti: - saccarina - acido alginico - lattosio - sodio bicarbonato - povidone - calcio silicato idrato - magnesio stearato -
Analisi quantitativa per 1 compressa Simeticone (dimetilpolisilossano attivato) 40 mg -
Formato:
50 compresse masticabili in blister.
- Codice ministeriale: 038140012
- Resi e spedizioni
-
Resi
La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:
- La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
- Le confezioni del prodotto sono integre
Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.
È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.
Spedizioni
Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.
Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.