NEW.FA.DEM. AMIDO RISO POLVERE 250G
192110 |

Disponibilità In stock

-24%

Prezzo regolare: 7,30 €

-24%

Special Price 5,50 €

( IVA 22% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

L'amido di riso è una polvere molto fine e bianca che si ottiene dalla trasformazione dei chicchi di riso e che ha proprietà antinfiammatorie e deodoranti. Si usa sciolto nell'acqua per il bagno del neonato o per lenire la pelle.
Descrizione
  • Caratteristiche

    Ha diverse applicazioni:

    - per il bagno di neonati e adulti: grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, infatti, l'amido di riso permette una detersione delicata nel rispetto delle difese naturali della pelle. L'amido di riso è facilmente solubile in acqua calda. Il bagno con amido di riso è utile anche in caso di scottature, eritemi solari e in caso di pruriti dovuti a orticaria, psoriasi e altre dermatiti.

    - per l'igiene intima: per lenire irritazioni, pruriti e arrossamenti dovuti alla biancheria o a infiammazioni.

    - lenitivo post-depilazione.

    - per la pulizia del viso: l'amido di riso trova impiego anche per detergere tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle grasse e impure, può essere effettuata tutti i giorni.

    - al posto di cipria e talco: l'amido di riso può sostituire la cipria per chi ha la pelle chiara.

    - per eliminare i cattivi odori: l'amido di riso può essere utilizzato per eliminare i cattivi odori dalle scarpe e dai piedi.

  • Modalità d'uso

    Per il bagno: sciogliere due cucchiai di amido nella vaschetta dei neonati, oppure una decina di cucchiai per la vasca da bagno.

    Per l'igiene intima: aggiungere quattro gocce di olio essenziale di tea tree a un cucchiaio di amido, mescolate e sciogliete il tutto con 250 ml di acqua. Utilizzare per effettuare lavande esterne delle zone intime mattina e sera.

    Come lenitivo: versare in una ciotola quattro o cinque cucchiai di amido di riso, aggiungete due gocce di olio essenziale di lavanda e unite acqua fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Applicare la crema sulle zone da trattare e lasciate agire per dieci minuti, dopodiché risciacquate con acqua tiepida.

    Pulizia del viso: aggiungere una goccia di olio essenziale di lavanda a un cucchiaio di amido di riso in polvere e mescolate. Unire poca acqua, quanto basta ad ottenere una crema densa. Massaggiate delicatamente sulla pelle del viso e risciacquate. In caso di pelle grassa e impura, per una pulizia più profonda un paio di volte a settimana potete lasciare in posa la crema per cinque minuti e risciacquare con acqua tiepida prima che si sia seccata completamente.

    Per eliminare i cattivi odori: aggiungere due gocce di olio essenziale di menta a un cucchiaio di amido di riso in polvere, cospargete all'interno delle scarpe e sui piedi puliti. Nel caso delle scarpe, lasciate agire per una notte e al mattino rimuovete la polvere.

  • Avvertenze

    Conservare nel contenitore ben chiuso al riparo dal calore e dall'umidità. Peso meccanicamente predeterminato.

  • Composizione
    Amido di riso polvere
  • Formato:

    Flacone da 250 g.

  • Codice ministeriale: 901556807
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK