OTALGAN GOCCE AURICOLARI SOLUZIONE 1%+5% 6G
1950 |

Disponibilità In stock

9,95 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Otalgan è un medicinale con proprietà antidolorifiche, antinfiammatorie e anestetiche indicato per il trattamento di mal di orecchie dovuto alle infiammazioni dell'orecchio medio e del condotto auditivo esterno.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Altro otologico.

     

    Indicazioni

     

    Otalgie.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto. In caso di perforazione della membrana timpanica astenersi dall'uso.Gravidanza e allattamento: non sono segnalati particolari rischi. Somministrare sotto diretto controllo e solo nei casi di effettiva necessità.

     

     

  • Posologia

     

    Instillare nel condotto uditivo esterno 2-4 volte al giorno. Adulti: 5-8 gocce ogni volta. Bambini: 4-5 gocce ogni volta. Non superare le dosi consigliate.

     

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    Otalgan non deve essere usato per più di 2 giorni senza prescrizione del medico. Se contemporaneamente si manifestano delle vertigini o la febbre è consigliabile, a causa di possibili complicazioni, consultare il medico. Altri medicamenti somministrati contemporaneamente a Otalgan possono influire sul suo effetto, e viceversa. Bisogna tener conto di un possibile peggioramento dovuto ad una diminuzione dell’acuità uditiva (dovuto alla malattia o a l’uso delle gocce per gli orecchi). Informi il suo medico o il suo farmacista nel caso in cui soffre di altre malattie, di allergie o assume o applica esternamente altri medicamenti.  

    Gravidanza e allattamento

    Le donne incinte, che prevedono una gravidanza o che allattano devono usare Otalgan soltanto dopo aver consultato il loro medico.  

    Effetti indesiderati

    I prodotti per applicazione topica possono dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico. In caso di perforazione del timpano, il prodotto a contatto con la struttura dell'orecchio medio può determinare effetti collaterali a tale livello. L'uso del fenazone, sia pure per via sistemica, è stato associato ad un elevato rischio di agranulocitosi. questo farmaco, come la procaina, può dare reazioni allergiche in soggetti sensibilizzati ed in seguito ad adsorbimento sistemico anche manifestazioni anafilattiche. Si consiglia di intiepidire il flacone prima dell'uso. Quale misura precauzionale, prima di somministrare il prodotto, assicurarsi dell'integrità della membrana timpanica. Non protrarre la somministrazione del farmaco oltre i 10 giorni. in ogni caso dopo breve periodo di trattamento, 1-2 giorni, senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Nella primissima infanzia il prodotto deve essere somministrato sotto diretto controllo e solo nei casi di effettiva necessità. Può essere usato a qualsiasi età.

     

    Interazioni

     

    Non segnalate.

     

    Conservazione

     

    Conservare al di sotto di 30°C, in luogo asciutto e al riparo dalla luce.

     

  • Composizione
    Principi attivi:
    - procaina cloridrato
    - fenazone
    Eccipienti:
    - glicerolo
    - butilidrossianisolo
  • Analisi quantitativa per 100 g
    Procaina cloridrato 1 g
    Fenazone 5 g
  • Formato:

    Flacone da 6 g.

     

  • Codice ministeriale: 004398018
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK