POLARAMIN CREMA 1% 25G
184410 |

Disponibilità In stock

-10%

Prezzo regolare: 10,50 €

-10%

Special Price 9,45 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Polaramin è un medicinale a base di desclofeniramina, principio attivo antistaminico, indicato nel trattamento dei sintomi delle dermatiti pruriginose, dell'eritema e solare e delle punture di insetto.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Antipruriginosi, inclusi antiistaminici, anestetici, ecc.

     

    Indicazioni

     

    Trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritemi solari e punture di insetti.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

     

     

  • Posologia

     

    Applicare la crema sulla parte interessata con lieve massaggio per favorire la penetrazione in profondità, 2-3 volte al giorno, a seconda della intensità del sintomo infiammatorio.

  • Avvertenze

    Precauzioni d'uso

    Il medicinale non è per uso oftalmico. Il farmaco è ben tollerato mail suo uso, specie se prolungato, può dar luogo come per tutti i prodotti topici, a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento e istituire terapia idonea. Evitare l'applicazione su zone molto estese in presenza di abrasioni per evitarne un assorbimento sistemico. Se assorbito, può causare eccitabilità, specialmente nei bambini. Non applicare su superfici essudanti, su piaghe vive, su zone di cute con vescicole, organi genitali, mucose. L'esposizione al sole delle zone trattate può dar luogo a fenomeni di fotosensibilizzazione. Interrompere l'uso se si manifesta una sensazione di bruciore o eruzione cutanea, o se la condizione originale persiste o se si sviluppa irritazione. Evitare bendaggio occlusivo. L'uso di antistaminici deve essere interrotto circa 48 ore prima di effettuare dei test cutanei poichè questi medicinali possono prevenire o ridurre le reazioni positive. Il medicinale contiene: alcool cetilico, esteri etossilati dellalanolina, metile p-idrossibenzoato che possono causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatiti da contatto).

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

     

    Effetti indesiderati

     

    L'applicazione locale può provocare bruciore, eruzioni cutanee e reazioni di fotosensibilizzazione. Dopo l'applicazione topica di antistaminici su estese aree cutanee, sono stati riportati effetti indesiderati sistemici. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

     

    Interazioni

     

    Non note.

     

    Conservazione

    Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

  • Composizione
    Principio attivo:
    - desclorfeniramina maleato
    Eccipienti:
    - allantoina
    - glicerina
    - sorbitolo 70%
    - glicerile monostearato
    - spermaceti
    - alcool cetilico
    - esteri etossilati della lanolina
    - metile p-idrossibenzoato
    - paraffina liquida
    - essenza naturale di lavanda
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 100 g
    Desclorfeniramina maleato 1 g
  • Formato:

    Tubo da 25 g.

  • Codice ministeriale: 018554081
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK