SOLUZIONE SCHOUM FORTE FLACONE 250G
184433 |

Disponibilità In stock

9,80 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Soluzione Schoum è un antispastico e antidolorifico delle vie biliari e urinarie. Ha anche proprietà depurative e diuretiche. Si usa in caso di disfunzioni epatiche, cistiti, calcoli e affezioni varie dell'apparato urinario.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Urologici.

     

    Indicazioni

     

    Coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie biliari e delle vie urinarie.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; per la presenza di alcol etilico, il medicinale è controindicato in caso di gravidanza e allattamento e in caso di insufficienza epatica severa.

  • Posologia

    Adulti: 2 cucchiai da tavola, 4-6 volte al giorno. Bambini: 1 cucchiaio da tavola, 1-2 volte al giorno. La dose va diluita con altrettanta acqua e assunta preferibilmente lontano dai pasti. Non superare le dosi consigliate. 

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    La presenza di precipitato fioccoso non indica alterazione del prodotto. Il medicinale contiene alcool etilico in quantità superiore a 100 mg per dose. Particolare cautela deve essere osservata nei bambini, in pazienti che soffrono di alcolismo, malattie epatiche di grado lieve e moderato, epilessia. Per chi svolge attività sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico può determinare positività ai tests antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Per la presenza di fruttosio quale eccipiente, i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere il farmaco. Per la presenza di esteri dell'acido p-idrossibenzoico si possono verificare reazioni allergiche, anche ritardate.

    Il quantitativo di alcool etilico presente nella Soluzione Schoum può alterare la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari. Si sconsiglia la contemporanea assunzione di bevande alcoliche durante la somministrazione di Soluzione Schoum.

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Contiene alcool etilico in quantità superiore a 100 mg per dose; la loro somministrazione è pertanto controindicata in caso di gravidanza e allattamento.

     

    Effetti indesiderati

     

    Non noti.

     

    Interazioni

     

    Per la presenza di alcool etilico, si sconsiglia la contemporanea assunzione di bevande alcoliche.  

    Conservazione

     

    Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

  • Composizione
    Principi attivi:
    - fumaria estratto idroalcolico (titolo in protopina non meno di 0,02%)
    - ononide estratto idroalcolico (titolo in formononetina non meno di 0,05%)
    - piscidia estratto idroalcolico (titolo in jamaicina non meno di 0,005%)
    - glicerolo
    Eccipienti:
    - miscela di esteri dell'acido p-idrossibenzoico
    - alcool etilico
    - fruttosio
    - isoamile acetato
    - menta essenza solubile
    - E104
    - sodio deidroacetato
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 100 g
    Fumaria estratto idroalcolico (titolo in protopina non meno di 0,02%) 0,0229 g
    Ononide estratto idroalcolico (titolo in formononetina non meno di 0,05%) 0,0264 g
    Piscidia estratto idroalcolico (titolo in jamaicina non meno di 0,005%) 0,035 g
    Glicerolo 23,540 g
  • Formato:

    Flacone da 250 g.

  • Codice ministeriale: 004975025
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK