TANTUM VERDE NEBULIZZATORE 0,15% FLACONE 30ML
177 |

Disponibilità In stock

9,80 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Tantum verde 0,15% è un medicinale a base di un farmaco antinfiammatorio con proprietà analgesica, che combatte il dolore associato all’infiammazione di gola, bocca e gengive calmando negli adulti e nei bambini.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Stomatologici.

     

    Indicazioni

     

    Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità alla benzidamina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

     

     

  • Posologia

     

    Nebulizzazioni da 2 a 6 volte al giorno (ogni nebulizzazione equivalea 0,17 ml di soluzione). Adulti: 4-8 nebulizzazioni 2-6 volte al dì. Bambini (6-12 anni): 4 nebulizzazioni 2-6 volte al dì. Bambini (sotto i 6 anni): 1 nebulizzazione per ogni 4 Kg di peso corporeo, fino ad un massimo di 4 nebulizzazioni 2-6 volte al dì. Non superare le dosi consigliate.

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    L'uso del prodotto, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni disensibilizzazione. In un numero limitato di pazienti le ulcerazioni oro-faringee possono essere segno di patologie più gravi. Pertanto, nel caso in cui i sintomi dovessero perdurare per più di tre giorni, ilpaziente deve rivolgersi al proprio medico o dentista a seconda delle necessità. L'uso della benzidamina è sconsigliato in pazienti con ipersensibilità all'acido acetilsalicilico o ad altri FANS. Il medicinale deve essere somministrato con cautela in soggetti che in passato hanno avuto episodi di asma bronchiale, in quanto in questo tipo di pazienti potrebbero intervenire fenomeni di broncospasmo. Il prodotto contiene paraidrossibenzoati che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

    L’uso di Tantum Verde, alle dosi consigliate, non altera la capacità di guida né l’utilizzo di macchinari.

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Non vi sono dati relativi all'uso della benzidamina in gravidanza o durante l'allattamento. Non è stata studiata l'escrezione del prodotto nel latte materno. Gli studi condotti su animali con riferimento agli effetti in gravidanza e durante l'allattamento sono insufficienti e pertanto il rischio potenziale per l'uomo non può essere valutato. Durante la gravidanza e l'allattamento il farmaco non dovrebbe essere usato.

     

    Effetti indesiderati

     

    All'interno di ciascuna classe di frequenza gli effetti indesiderati sono riportati in ordine decrescente di gravità. Sono state utilizzate le seguenti scale di valori: molto comune (>=1/10). comune (>=1/100,< 1/10). non comune (>= 1/1000, < 1/100). raro >= 1/10.000, < 1/1000).molto raro (<1/10.000). non nota. Patologie gastrointestinali. Rari:bruciore e secchezza della bocca. Disturbi del sistema immunitario. Rari: reazioni di ipersensibilità. non nota: reazioni anafilattiche. Patologie respiratore, toraciche, mediastiniche. Molto rari: laringospasmo. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comuni: fotosensibilità. molto rari: angioedema.

     

    Interazioni

     

    Non sono stati condotti studi di interazione con altri farmaci.

     

    Conservazione

     

    Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

  • Composizione
    Principio attivo:
    - benzidamina cloridrato
    Eccipienti:
    - glicerolo
    - sorbitolo liquido cristallizzabile
    - saccarina sodica
    - acesulfame potassico
    - metile paraidrossibenzoato
    - propile paraidrossibenzoato
    - aroma menta
    - polisorbato 20
    - acqua depurata
  • Analisi quantitativa per 100 ml
    Benzidamina cloridrato pari a 0,15 g
    - benzidamina 0,134 g
  • Formato:

    Flacone spray da 30 ml.

  • Codice ministeriale: 022088064
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK