TRAVELGUM 20MG 10 GOMME MASTICABILI
1882 |

Disponibilità In stock

-10%

Prezzo regolare: 10,80 €

-10%

Special Price 9,72 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Travelgum è un medicinale formulato in gomme da masticare alla menta piperita il cui principio attivo, il dimenidrinato, riduce le sensazioni di nausea e vomito che possono presentarsi durante i viaggi in auto, aereo, treno o nave.
Descrizione
  • Caratteristiche

    Categoria farmacoterapeutica

    Antiemetici.

    Indicazioni

    Cinetosi (nausea e vomito durante i viaggi in auto, treno, aereo e nave).

    Controindicazioni/Effetti secondari

    Ipersensibilità già nota verso il componente o verso altri antiistaminici. Fenilchetonuria. Gravidanza. Non se ne consiglia l'uso in neonati e prematuri, nonchè durante l'allattamento.

  • Posologia

     

    Adulti e bambini (di età compresa tra i 4 e i 12 anni): iniziare a masticare 1 gomma ai primi sintomi di nausea. L'effetto si avverte dopo 2-3 minuti. per raggiungere la massima efficacia continuare a masticare per 5-10 minuti. L'effetto dura a seconda della situazione e del paziente da 1 a 3 ore. Adulti: attenuandosi l'effetto o perdurando la situazione di disagio è possibile ripetere la somministrazione dopo 3-4 ore, fino ad un massimo di 4 gomme da masticare medicate al giorno. Bambini: ripetere non più di due volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. Le persone particolarmente sensibili alla cinetosi usino le gomme da masticare medicate prima di situazioni particolari quali: strade tortuose, turbolenze durante il volo, cattivo tempo durante i viaggi in mare ecc.. In questo modo si possono evitare anche i primi sintomi di malessere. Le gomme da masticare medicate sono al gradevole sapore di menta piperita. non devono essere ingoiati, poichè in tal caso la nausea iniziale aumenterebbe ulteriormente.

  • Avvertenze

    Precauzioni d'uso

    Non deglutire mai le gomme da masticare. Nei soggetti diabetici considerare che una gomma da masticare contiene circa 500 mg di glucosio e saccarosio. Usare con cautela in soggetti affetti da glaucoma, ipertrofia prostatica, altre sindromi di ritenzione urinaria, ostruzione intestinale, asma bronchiale, epilessia.

    Gravidanza e allattamento

    Usare solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

    Effetti indesiderati

    Con l'impiego degli antistaminici possono verificarsi sonnolenza, secchezza delle fauci, fotosensibilità, disturbi dell'accomodazione, disturbi della minzione, cefalee, anoressia, nausea, reazioni cutanee su base allergica. Meno frequentemente vertigini, astenia, insonnia (specialmente nei bambini), euforia, tremori, ipotensione, tachicardia. 

    Questo medicinale, come altri antistaminici, può dare come più frequente effetto indesiderato la sedazione che si può manifestare come sonnolenza. Pertanto se lei avverte sonnolenza o si accorge che il bambino manifesta questo effetto indesiderato, deve prestare attenzione nel svolgere attività potenzialmente pericolose come guida di veicoli (compresa la bicicletta) o utilizzo di macchinari.

    Interazioni 

    Durante il trattamento è opportuno evitare l'uso contemporaneo di bevande alcoliche e di farmaci ipnotici, sedativi o tranquillanti, allo scopo di impedire eventuali fenomeni additivi di sedazione. L'uso di antistaminici contemporaneamente a certi antibiotici ototossici può mascherare i primi segni di ototossicità, la quale può rivelarsi solo quando il danno è irreversibile.

    Conservazione

    Non sono necessarie precauzioni speciali.

  • Composizione
    Principio attivo:
    - dimenidrinato
    Eccipienti:
    - silicio biossido
    - destrina
    - sorbitolo
    - talco
    - magnesio stearato
    - magnesio ossido
    - glucosio liquido
    - polietilenglicole 35000
    - titanio biossido
    - calcio carbonato
    - saccarina
    - aspartame
    - polivinilpirrolidone
    - saccarosio
    - mentolo
    - aroma di menta
    - gliceridi semisintetici solidi
    - cera E
    - cera bianca
    - copolimeri di esteri degli acidi acrilico e metacrilico
    - potassio fosfato monobasico
    - copolimeri butadienestirene 50:50
    - cera microcristallina
    - estere glicerico di resina naturale
    - butilidrossianisolo
  • Analisi quantitativa per 1 gomma masticabile
    Dimenidrinato 20 mg
  • Formato: 

    10 gomme masticabili in blister.

  • Codice ministeriale: 005170028
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK