Preparandoti a scoprire unghie e piedi, hai notato delle alterazioni che ne hanno compromesso l'aspetto? Ecco alcuni consigli per riconoscerle e per scegliere il prodotto Trosyd più indicato al trattamento.

 

La micosi è un'infezione provocata da funghi dermatofiti che si localizzano normalmente sulla pelle e sulle mucose. In presenza di ustioni, sudorazione abbondante e situazioni che compromettono le difese immunitarie (terapia antibiotica, diabete, neoplasie) la micosi può manifestarsi in più parti del corpo, soprattutto nelle zone umide, con macchie bianche, aree arrossate, irritate o squamose, che si diffondono se non trattate e che sono contagiose.

In prevenzione delle micosi della pelle:

  1. evita contatti con aree infette;
  2. utilizza un detergente a pH acido, per ricreare un ambiente sfavorevole alla contaminazione, come Trosyd detergente;
  3. evita di camminare scalza/o in piscina e in luoghi caldi e umidi;
  4. prediligi indumenti traspiranti in cotone.

Il trattamento prevede l'applicazione di un medicinale antimicotico specifico per uso topico, come ad esempio una crema per micosi della pelle a base di tioconazolo. Nei prodotti Trosyd il farmaco antimicotico tioconazolo ha un ampio spettro d’azione, agendo sia su funghi che su batteri, senza bisogno di applicare due medicinali diversi in presenza di infezione.

 

Facendo la pedicure hai scoperto che una delle tue unghie è opaca, con macchie, colore anomalo (giallatro più frequentemente), fragile e deformata, e tende a sollevarsi? In questo caso può essere colpita da micosi. Se hai riconosciuto queste caratteristiche in modo tempestivo, puoi contribuire a curare il problema in modo efficace.

La micosi delle unghie (onicomicosi) provoca, oltre al cambiamento estetico, anche fastidio e dolore, coinvolgendo soprattutto le unghie dei piedi. Tra i fattori che favoriscono l'onicomicosi vi sono: traumi, unghie fragili e dalla crescita lenta, difese immunitarie indebolite, sudorazione eccessiva, che nel piede è frequente indossando calzature chiuse e calzini poco traspiranti.

Anche in questo caso l'infezione può essere trasmessa alle unghie sane, quindi è meglio intervenire il prima possibile con un farmaco antimicotico, come Trosyd soluzione ungueale a base di tioconazolo, prolungando il trattamento finché l'unghia non sarà cresciuta sana.

Scopri l'assortimento di prodotti Trosyd per il trattamento delle micosi della pelle e delle unghie.

 

 


 

WA button WA button