VAGISIL CREMA 2% 20G
535 |

Disponibilità In stock

-10%

Prezzo regolare: 10,50 €

-10%

Special Price 9,45 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Vagisil crema è un trattamento anestetico per uso locale ad attività antipruriginosa utile in caso di sintomi di prurito localizzati a livello perianale e vulvare.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica

     

    Antipruriginosi, inclusi antiistaminici, anestetici, ecc.

     

    Indicazioni

     

    Prurito vulvare e perianale.

     

    Controindicazioni/effetti secondari 

     

    Ipersensibilità alla lidocaina, o agli altri componenti del prodottoe sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Età pediatrica. Gravidanza ed allattamento.

     

     

  • Posologia

     

    L'uso del prodotto è destinato a pazienti adulti. Applicare in strato sottile sull'area da trattare: l'applicazione può essere ripetuta fino a 3 o 4 volte al giorno, se necessario. Usare solo per brevi periodi di trattamento.

     

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    Le eventuali reazioni e complicazioni sono più facilmente evitabili utilizzando i minimi dosaggi efficaci. Porre attenzione negli anziani e nei pazienti gravemente ammalati. Non usare in caso di lesione delle mucose condizione in cui è necessario consultare il medico. L'uso specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, in tal caso è necessario interrompere il trattamento e, se necessario, istituire terapia idonea. Dopo un breve periodo di trattamento, senza risultati, apprezzabili o in caso di sospetta infezione micotica, consultare il medico.

     

    Gravidanza e allattamento 

     

    Studi preclinici condotti sul ratto e sul coniglio, non hanno messo inevidenza rischi per il feto. Tuttavia, poichè non sono disponibili dati clinici nella donna gravida, l'uso del prodotto è da considerare controindicato in tale situazione.

     

    Effetti indesiderati

     

    Esclusivamente l'uso estremamente improprio del prodotto può dare effetti sistemici indesiderati. E' possibile la comparsa, sia pure in casi rari, di reazioni allergiche. Pazienti allergici agli anestetici derivati dall'acido paraminobenzoico (procaina, tetracaina, benzocaina, ecc.) presentano reattività crociata nei confronti della lidocaina.

     

    Interazioni

     

    Il propanolo prolunga l'emivita plasmatica della lidocaina. La cimetidina può innalzare i livelli plasmatici di lidocaina.

     

    Conservazione

     

    Nessuna speciale precauzione.

     

  • Ingredienti
    Principio attivo:
    - lidocaina base
    Eccipienti:
    - acqua depurata
    - acido stearico
    - glicerina
    - glicerina monostearato
    - olio di ricino sulfonato
    - trietanolamina
    - dietilenglicolmonoetiletere
    - alcool isopropilico
    - profumo di rosa
    - clorotimolo
    - zinco ossido
    - sodio diottilsolfosuccinato
  • Analisi quantitativa per 100 g
    Lidocaina base 2 g
  • Formato:

    Tubo da 20 g.

  • Codice ministeriale: 028700033
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK