VASELINA BIANCA FU 30G
192122 |

Disponibilità In stock

-29%

Prezzo regolare: 3,30 €

-28%

Special Price 2,35 €

( IVA 22% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

La vaselina bianca, o paraffina molle, è comunemente usata per le sue proprietà emollienti nei rimedi casalinghi, cure di bellezza e in svariati prodotti, come lubrificante ed eccipiente di creme, pomate ed unguenti.
Descrizione
  • Caratteristiche

    Tra gli idrocarburi paraffinici, la vaselina viene ottenuta dai residui della distillazione del petrolio. E' una miscela eterogenea di oli pesanti (25 atomi di carbonio) e di idrocarburi paraffinici saturi, sia solidi che liquidi, ricavata dai residui del petrolio: dalla distillazione dei petroli si ottengono alcune frazioni lubrificanti, sottoposte successivamente a raffinazione. Dapprima, le frazioni ottenute vengono accuratamente lavorate con acido solforico, poi neutralizzate con la soda e lavate. nell'ultimo passaggio della raffinazione, queste vengono decolorate con appositi carboni decoloranti e, infine, filtrate. La consistenza della vasellina è molle, cerosa al tatto ed untuosa. la struttura appare amorfa ed omogenea. In genere, la vaselina è inodore ed incolore, insolubile in acqua. La vaselina bianca è un idrocarburo alifatico notevolmente raffinato e di qualità, largamente impiegato come emolliente e lubrificante. La vaselina trova largo impiego nell'industria cosmetica e farmaceutica, in particolare come  anche nella produzione di prodotti antifungini, gel per labbra, lucidalabbra, e formule per l'igiene del corpo e per la rasatura. è utile anche nella produzione di balsami per capelli.  Spalmata sulla pelle, la vaselina crea una sorta di pellicola protettiva, in grado di diminuire la perdita di acqua trans-epidermica.  Si può utilizzare: - per ammorbidire la pelle ruvida. - per illuminare il contorno occhi. - sulle unghie e sulle labbra. - sulle irritazioni causate dagli sfregamenti dei vestiti anche durante l'attività sportiva.

  • Modalità d'uso

    Applicare una piccola quantità di prodotto sulla parte interessata e  massaggiare.

  • Avvertenze

    Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare il contenitore ben chiuso, evitare l'esposizione ad una temperatura superiore ai 30°C. Peso meccanicamente predeterminato. Non usare la vaselina sulle ustioni. prestare attenzione se decidi di usare la vaselina come lubrificante vaginale o anale. non usare la vaselina sui tatuaggi appena fatti. non è adatta a curare acne o rosacea. non usarla come crema idratante. non usare la vaselina come prodotto antimicotico.

  • Ingredienti
    Vaselina bianca FU
  • Formato:

    Tubo da 30 g.

  • Codice ministeriale: 901633661
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK