- Descrizione
-
Caratteristiche
Categoria farmacoterapeutica
Lassativi.
Indicazioni
Verolax contiene glicerina che serve per facilitare l’evacuazione delle feci. L'effetto lassativo si ottiene grazie alla capacità che ha la glicerina di ammorbidire le feci e di stimolare a livello locale i movimenti intestinali. Questo medicinale è indicato per combattere la stitichezza. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Controindicazioni/Effetti secondari
Non usi VEROLAX se:
- è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
- ha sanguinamenti o problemi del retto e/o dell’ano quali ad esempio infiammazioni delle emorroidi, rettocolite emorragica.
Posologia
Somministare 1 o 2 contenitori monodose nelle 24 ore. In caso di stipsi ostinata si possono introdurre nel retto non più di due dosi contemporaneamente. La dose corretta è quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose può essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Il prodotto può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso.
Verolax può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata.
1. Afferrare il colletto e ruotare il cappuccio per rompere il sigillo.
2. Sollevare il cappuccio. in entrambe le operazioni NON afferrare il soffietto, per evitare la fuoriuscita del medicinale al momento dell’apertura.
3. Lubrificare la cannula con una goccia della soluzione stessa.
4. Introdurre la cannula nel retto e premere il soffietto.
5. Estrarre mantenendo premuto il soffietto e gettare.
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Verolax, avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.
Avvertenze
Precauzioni d'uso
Usi questo medicinale sempre come esattamente descritto in questo foglio o come il medico o il farmacista le ha detto di fare. Conservi questo foglio. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo. Se desidera maggiori informazioni o consigli, si rivolga al farmacista. Se si manifesta uno qualsiasi degli effetti indesiderati, tra cui effetti non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo un breve periodo di trattamento. Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Verolax. Se la necessità di un lassativo deriva da un improvviso cambiamento delle sue abitudini intestinali (frequenza e caratteristiche delle evacuazioni) che dura da più di due settimane (stitichezza ostinata), si rivolga al medico prima di usare VEROLAX. Non faccia uso di lassativi se sono presenti dolori alla pancia, nausea e vomito. Faccia attenzione se usa VEROLAX per lungo tempo poiché ciò potrebbe causare dipendenza, con possibile necessità di aumentare progressivamente il dosaggio assuefazione), o altri problemi. Altri medicinali e VEROLAX Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Questo medicinale non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. Può fare uso di glicerina per via rettale durante la gravidanza o nel periodo successivo al parto.
Effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Informi il medico se nota arrossamento, bruciore o dolore (irritazione) a livello rettale.
Conservazione
Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Questo medicinale non richiede nessuna particolare condizione per la conservazione.
-
Composizione Principio attivo: - glicerina Eccipienti: - malva estratto fluido - camomilla estratto fluido - amido di frumento - acqua depurata -
Analisi quantitativa per 1 microclisma (9 g) Glicerina 6,75 g -
Formato:
6 microclismi.
- Codice ministeriale: 026525055
- Resi e spedizioni
-
Resi
La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:
- La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
- Le confezioni del prodotto sono integre
Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.
È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.
Spedizioni
Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.
Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.