VITANGO 200MG 30 COMPRESSE RIVESTITE
184602 |

Disponibilità In stock

-15%

Prezzo regolare: 17,95 €

-15%

Special Price 15,26 €

( IVA 10% inclusa, spese di spedizione GRATUITE)

Vitango è un medicinale a base di Rhodiola rosea, indicato come tonico per accrescere la resistenza dell'organismo agli stress di varia natura ed è in grado di migliorare il tono dell'umore e la lucidità mentale.
Descrizione
  • Caratteristiche

     

    Categoria farmacoterapeutica 

     

    Tonici.

     

    Indicazioni

     

    Prodotto medicinale di origine vegetale di uso tradizionale basato esclusivamente sull'impiego di lunga durata e il cui effetto terapeutico non è stato dimostrato mediante studi clinici controllati indicato per il sollievo temporaneo di sintomi associati a stress, quali fatica, esaurimento e lievi stati d'ansia.

     

    Controindicazioni/Effetti secondari

     

    Ipersensibilità al principio attivo o a uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini sotto i 12 anni. Insufficienza renale o epatica. Gravidanza ed allattamento.

  • Posologia

     

    Adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni: 2 compresse al dì, una prima di colazione e una prima di pranzo, da assumersi con un bicchiere d'acqua, preferibilmente 30 minuti prima dell'assunzione di cibo. La durata massima della terapia è di 14 giorni. Bambini sotto i 12 anni: l'uso è controindicato. L'uso nei pazienti con insufficienza renale o epatica è controindicato.

  • Avvertenze

     

    Precauzioni d'uso

     

    L'uso nei bambini sotto i 12 anni e nei pazienti con insufficienza renale o epatica e' controindicato dal momento che per questi gruppi di pazienti non vi sono dati adeguati.

     

    Effetti sulla capacità di usare veicoli e sull'uso di macchinari: non sono stati effettuati studi sulla capacità di guidare e/o sull'uso di macchinari. 

     

    Gravidanza e allattamento

     

    Questo prodotto è controindicato in gravidanza e durante l'allattamento, dal momento che per questo gruppo di pazienti non vi sono dati disponibili.

     

    Effetti indesiderati

     

    Come tutti i medicinali, Vitango può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Sono stati segnalati: reazioni di ipersensibilità e ipoglicemia. 

     

    Interazioni

     

    Non è disponibile alcuna informazione riguardo alle possibili interazioni con altri medicinali. Evitare l'uso concomitante di altri prodotti contenenti alcol o che agiscono sul sistema nervoso centrale. Gli estratti di Rhodiola rosea sono potenziali inibitori dell'enzima CYP450, anche se interazioni farmacologiche non sono state finora riscontrate nell'uomo.

     

    Conservazione

     

    Per questo medicinale non sono richieste condizioni di conservazione particolari.

  • Composizione
    Principio attivo:
    - estratto secco di Rhodiola rosea (1.5-5:1) (WS 1375)
    Eccipienti:
    - cellulosa microcristallina
    - croscaramellosa sodica
    - silice precipitata
    - magnesio stearato
    - ipromellosa
    - acido stearico
    - ferro ossido rosso
    - titanio diossido
    - emulsione antischiuma
    Agente di estrazione: etanolo 67,7% (m/m)
  • Analisi quantitativa per 1 compressa
    Radice e rizoma di Rhodiola rosea di cui 300-1000 mg
    - estratto secco di Rhodiola rosea (1.5-5:1) (WS 1375) 200 mg
  • Formato:

    30 compresse.

  • Codice ministeriale: 039067018
Resi e spedizioni

Resi

La merce può essere resa a È QUI S.p.A. se:

  • La comunicazione viene fatta entro 48 ore dal ricevimento della merce
  • Le confezioni del prodotto sono integre

Il costo della spedizione è a carico di chi fa richiesta il reso.

È QUI S.p.A. accetta il reso di confezioni aperte solo se il prodotto risulta essere difettoso all’origine. I prodotti devono essere resi all’interno delle loro confezioni originali e impacchettati per il trasporto; in caso contrario il corriere non è autorizzato al ritiro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo una mail a servizioclienti@equispa.it.

Spedizioni

Per gli ordini fatti entro le ore 12.00 è prevista la consegna per il giorno successivo. Ritardi rispetto a questa tempistica possono generarsi per l'organizzazione delle consegne da parte del corriere, in particolar modo nelle zone disagiate.

Il corriere non consegna il sabato e la domenica, quindi gli ordini eseguiti nel fine settimana (da venerdì sera a domenica) saranno presi in carico e quindi spediti il lunedì successivo; di conseguenza anche il numero di tracking sarà inviato all’email indicata nei dati dell’ordine solo la sera del lunedì.

Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie. Maggiori dettagli OK